I Pirati dello spazio sono una ciurma presente sulla Luna.

Jolly Roger[modifica | modifica sorgente]

Il loro Jolly Roger ha un teschio dalla forma allungata, simile alla testa degli alieni della saga di Alien. Dietro ad esso ci sono le due classiche ossa incrociate.

Forza[modifica | modifica sorgente]

Questi pirati sono riusciti a sbarazzarsi senza difficoltà di quattro automi e a distruggere l'arca Maxim. Tuttavia, non hanno avuto nessuna possibilità contro Ener.

Hanno dimostrato di essere inoltre abili minatori: con i loro scavi sono stati infatti in grado di raggiungere profondità notevoli riportando alla luce i resti dell'antica città di Bilca.

Membri[modifica | modifica sorgente]

Pirati dello spazio

Passato[modifica | modifica sorgente]

I Pirati dello spazio, intenti a effettuare scavi sulla Luna, provocarono un'esplosione che spaventò a morte il professor Tsukimi, che da Karakuri sulla Terra stava guardando il satellite.

I quattro automi da lui costruiti raggiunsero la Luna con l'intenzione di vendicarlo, ma furono facilmente sconfitti dai Pirati dello spazio.

Ener e le grandi manovre nello spazio[modifica | modifica sorgente]

Il capitano Seamars trova Ener e un automa in un cratere; il pirata prima trafigge l'automa con la sua lancia, quasi uccidendolo, poi cerca di colpire Ener senza riuscirci. Quest'ultimo contrattacca e sconfigge senza difficoltà il pirata.

Subito dopo avviene un'esplosione a poca distanza da luogo: l'arca Maxim viene distrutta. Ener si infuria così oltre ogni limite.

Altri Pirati dello spazio si trovano in prossimità della loro nave; Ener si materializza su di essa, subendo un nuovo attacco dei pirati, altrettanto inefficace, e poi distrugge la loro nave e li attacca, battendoli facilmente.

Nave[modifica | modifica sorgente]

La nave dei Pirati dello spazio.

La nave della ciurma era una specie di arca con un enorme cappello a prua come polena. Possedeva anche alcuni propulsori. Viene distrutta da Ener per vendetta.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il fatto che sia una ciurma pirata nello spazio può essere un riferimento all'equipaggio di Capitan Harlock.