One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

I Pirati di Albida erano la ciurma capitanata da Albida.

Jolly Roger[]

Il Jolly Roger della ciurma era un teschio messo di profilo con al centro un cuore, posto sopra a due ossa incrociate.

Forza[]

Anche se la taglia di Albida, pari a 5.000.000 Simbolo Berry.png, è sopra la media per quanto riguarda i pirati del mare orientale, il resto della ciurma è decisamente debole. Il capitano dell'equipaggio viene sconfitto con un singolo pugno da Rufy. A quel punto il resto della ciurma si dimostra troppo spaventato per provare anche solo ad attaccarlo.

Membri[]

Pirati di Albida (sciolti)

Storia[]

Saga del Romance Dawn[]

Alcuni membri della ciurma puliscono la Miss Love Duck, ancorata nel porto di un'isola. Kobi, Heppoko, Peppoko e Poppoko trovano Rufy nella casupola in cui custodiscono il vino dopo che il ragazzo si era addormentato in un barile.

Albida, sentendo il ragazzo vantarsi del buon riposo fatto, crede che siano stati i suoi uomini ad avere appena ammesso di essersi addormentati, per cui scaglia la sua mazza contro di loro, distruggendo l'edificio. I tre subordinati la informano poi che Kobi si è allontanato con l'intruso uscito dal barile.

Quando Albida li raggiunge, va su tutte le furie perché viene insultata; in seguito viene sconfitta con facilità da Rufy. Gli altri membri dell'equipaggio, vedendo a terra il capitano da loro tanto temuto, non hanno nemmeno il coraggio di attaccare e danno una barca ai due ragazzi per potere salpare.

Successivamente Albida decide di sciogliere la sua ciurma.

Nave[]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Miss Love Duck

I Pirati di Albida navigavano sulla Miss Love Duck.

Differenze tra manga e anime[]

Saga del Romance Dawn[]

Nell'anime la ciurma assalta una nave da crociera e gli eventi narrati si svolgono su quella nave anziché a terra. Anche gli altri componenti della ciurma affrontano Rufy e vengono sconfitti. Nel frattempo Nami, presente sulla nave da crociera, si intrufola sulla nave pirata e ruba tutti i tesori che vi sono a bordo.

Navigazione[]