One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

I Pirati di Bagy sono la ciurma capitanata da Bagy.

Jolly Roger[]

Il Jolly Roger è un teschio con le stesse sembianze da clown di Bagy, compreso il grande naso rosso e due segni a forma di croci sugli occhi.

Forza[]

Il capitano possiede una taglia di 15.000.000 Simbolo Berry.png, che è piuttosto alta per gli standard del mare orientale. Tuttavia si tratta di una ciurma oggettivamente molto debole, tanto che viene sconfitta da quella di Rufy quando quest'ultima è composta ancora da solo tre membri. È possibile però che la loro forza sia aumentata da allora. A Rogue Town, ad esempio, Kabaji utilizza una nuova tecnica con cui riesce a sconfiggere numerosi marine.

Bagy ha navigato lungo la Rotta Maggiore assieme a Gol D. Roger, il re dei pirati, per cui possiede un'esperienza incredibile e una vasta conoscenza di quelle acque pericolose. La ciurma, dopo essersi unita ad Albida, Galdino e numerosi evasi di Impel Down, riesce a sopravvivere anche nel Nuovo Mondo. In particolare, la forza degli evasi di Impel Down che hanno deciso di unirsi alla ciurma è tale da venire riconosciuta da un individuo del calibro di Edward Newgate durante la guerra per la supremazia.[1] A detta di Albida infatti, quest'ultimi sono tutti dei volti noti con una taglia sulla testa.[2]

Membri[]

Funambolici Funambulous[]

I Funambolici Funambulous sono tre membri dei Pirati di Bagy.[4]

  • Il primo membro è un uomo dalla pelle scura e in sovrappeso. Ha le sopracciglia a forma di mezzaluna rivolte verso il basso e un mento arrotondato. Ha i capelli marroni ed indossa un giubbotto nero, una cintura verde chiaro e pantaloni bianchi.
  • Il secondo ha la pelle pallida ed indossa un berretto nero su cui è rappresentato il Jolly Roger di Bagy. Indossa una camicia color giallo scuro con una fodera viola.
  • Il terzo ed ultimo membro dei Funambolici Funambulous ha i capelli arancioni con una strana acconciatura, e delle lunghe basette. Indossa una canotta a strisce gialle a blu.

Domingos[]

I Domingos sono tre membri dei Pirati di Bagy.[4]

  • Uno di loro ha la pelle scura e i capelli neri. Porta un grande orecchino ed indossa una camicia gialla e pantaloni marrone con la cintura marrone chiaro.
  • Un altro è calvo e piuttosto pallido, ed indossa una maglietta rosso-scuro con una scritta. Ha anche due cicatrici orizzontali intorno alla parte superiore della testa.
  • L'ultimo è di colorito abbronzato con i capelli rossi. Indossa una bandana a scacchi e una maglietta verde. Ha una cintura chiara e pantaloni neri.

Sono armati di spade.

Acrobati Forwards[]

Disambiguazione.svg Fuwa punta qui. Per il frutto del diavolo, vedi Fuwa Fuwa

Gli acrobati Forwards sono quattro membri dei Pirati di Bagy.[4]

  • Il più grasso indossa una maglietta gialla, bretelle nere e pantaloni blu. Sulla testa porta un cappello da giullare. Calza due scarpe nere.
  • Un altro indossa una maglietta a righe orizzontali rosse e nere, pantaloni beige e un cappello da panda.
  • Un altro ancora gira a torso nudo, indossa pantaloni neri e un collare rosa intorno al collo. Porta inoltre un cappello a punta.
  • L'ultimo ha una maglietta azzurra e pantaloni blu. In testa indossa una bandana di colore blu.

Sono armati di coltelli e nonostante siano piuttosto agili vengono sconfitti facilmente da Zoro.

Storia[]

Passato[]

Circa quindici anni prima dell'inizio della narrazione,[5] Bagy formò la sua ciurma e iniziò a navigare nel mare orientale, procurandosi anche una taglia.

Qualche tempo prima dell'arrivo di Rufy, i Pirati di Bagy attaccarono la città di Orange e spinsero la maggior parte della popolazione ad abbandonarla.

Saga di Orange[]

L'arrivo casuale dei Pirati di Cappello di paglia mette fine alla tirannia di Bagy. Rufy infatti scaglia la testa, le mani e i piedi di Bagy oltre l'orizzonte, mentre Nami immobilizza il busto.

Le mini avventure di Bagy[]

Dopo una serie di avventure, Bagy si allea con Albida, anche lei alla ricerca di Rufy. Il clown riesce a recuperare le parti mancanti del suo corpo dopo che i suoi compagni le avevano poste su un'isola, piangendo in suo ricordo.[6] Kabaji e Moji si sfidano per dodici ore consecutive per decidere chi avrà il comando della ciurma, venendo però poi sconfitti da Richi, che viene eletto nuovo capitano. Poco dopo i pirati vengono però catturati da una tribù di cannibali che li immerge in un pentolone di vino rosso. Fortunatamente Bagy riesce a salvarli sconfiggendo questi ultimi assieme ad Albida, Moji e Kabaji.

Saga di Rogue Town[]

I membri della ciurma raggiungono la piazza di Rogue Town coperti da alcuni mantelli. Improvvisamente se li tolgono e puntano le armi contro coloro che si trovano lì, tenendoli sotto tiro, mentre Bagy si appresta a decapitare Rufy sul patibolo. Tuttavia un fulmine salva il ragazzo, che la ciurma si appresta ad inseguire. Alcuni membri forniscono così delle ruote dotate di un motore al loro capitano, mentre altri realizzano uno scivolo per fare guadagnare velocità ad Albida grazie ai suoi poteri. Tuttavia l'equipaggio viene subito dopo catturato dalla Marina.

Poco dopo, però, una raffica di vento permette loro di liberarsi. Bagy ordina così di salpare verso la Rotta Maggiore per sconfiggere Rufy.

Saga di Jaya[]

Durante alcuni festeggiamenti, Ace sale a bordo della loro nave, mangiando del cibo. Una volta riconosciuto chi sia, l'equipaggio rimane terrorizzato.

Saga di Amazon Lily[]

Bagy viene arrestato e condotto ad Impel Down dopo avere scambiato una base della Marina per il nascondiglio del tesoro del capitano John.[7]

Saga di Impel Down[]

Il resto della ciurma spende una grossa somma di denaro per comprare un Eternal Pose che conduce alla prigione per liberarlo, ma Albida li convince che è un'impresa impossibile e che morirebbero prima ancora di avvistare il loro obiettivo per colpa dei Re del mare che infestano le fasce di bonaccia.

Bagy riesce a uscire dalla sua cella grazie al suo frutto del diavolo, dato che i secondini ignoravano ne fosse in possesso. Dopo una serie di imprevisti, Bagy e Galdino si alleano per tentare la fuga; liberano molti altri prigionieri in modo da aumentare le loro possibilità di successo e si uniscono al gruppo guidato da Rufy e Ivankov. Una volta saliti su una nave della Marina il gruppo si dirige a Marineford.

Il resto della ciurma nel frattempo combatte molte battaglie.[8]

Saga di Marineford[]

Durante la guerra, gli evasi di Impel Down cominciano a pensare che Bagy sia un grande pirata, perché ha navigato con Roger e conosce Shanks. Al termine delle ostilità, decidono di seguirlo.

Saga dopo la guerra[]

Bagy si ricongiunge con la sua ciurma dopo la guerra per la supremazia.

Bagy riesce a riunirsi con il suo equipaggio, ingrossandone le fila con gli evasi che gli hanno giurato eterna fedeltà. In quel momento riceve una lettera di invito ad entrare nella Flotta dei sette.

Salto temporale[]

Bagy fonda il Bagy's Delivery. Qualche tempo dopo i Nuovi pirati giganti guerrieri si uniscono all'organizzazione.

Saga di Zo[]

I Pirati di Bagy, mentre festeggiano a Fanfaron, vengono a conoscenza che l'equipaggio di giganti guidato da Hajrudin decide di abbandonare il Bagy's Delivery.

Saga del Paese di Wa[]

A seguito della decisione presa al Reverie di sciogliere la Flotta dei sette, molte navi della Marina circondano Fanfaron per arrestare Bagy, tornato ad essere un comune pirata, che dà l'ordine di combattere.

Navi[]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Big Top

La nave della ciurma è la Big Top. L'equipaggio in passato disponeva anche di un'altra imbarcazione di ridotte dimensioni, la quale è stata rubata da Nami e sulla quale ha raggiunto Shirop.[9]

Prototipi per One Piece[]

  • All'inizio Oda aveva pensato di inserire nella ciurma di Bagy un domatore di animali, un generico spadaccino ed un altro membro dal ruolo non specificato. Nessuno dei tre aveva un nome, mentre Bagy veniva chiamato Boogie.
  • Secondo un'idea successiva, Zoro era uno dei compagni di Bagy. Questa versione prevedeva anche un piccione viaggiatore di nome Hachi.
  • Esistono anche due membri che dovevano far parte della ciurma, ma che poi sono stati scartati: uno era un uomo molto grasso di nome Big Top, l'altro era una specie di mimo di nome Pantomime.[10]

Differenze tra manga e anime[]

Passato[]

Il bambino a destra che assomiglia a uno dei Funambolici Funambulous.

Nell'anime, nel flashback di Zoro ambientato nel dojo di Shimoshiki, appare un bambino molto simile ad uno dei Funambolici Funambulous.

Saga di Orange[]

Nell'anime, quando i Funambolici Funambulous vedono Zoro sulla costa, si limitano ad urlare invece che scappare.

Speciale TV 8[]

I Pirati di Bagy e Galdino si dirigono a bordo della Big Top a Marineford per rispondere alla convocazione della Flotta dei sette. Poco prima di giungere a destinazione, si imbattono nella Groseade, su cui Rufy ed Hancock stanno combattendo contro i Pirati di World. Inoltre vedono che anche Mihawk e Perona stanno osservando cosa accade da un'imbarcazione.

A quel punto, Bagy ordina ai suoi uomini di avvisare la Marina e di seguirlo per salire a bordo della nave nemica. Qui vedono Byrnndi World avere la meglio su Rufy, ma Bagy ordina al suo equipaggio di rimetterlo in sesto, così gli mettono delle bende per bloccare l'emorragia. Dato che il ragazzo non si sveglia, Bagy lo schiaffeggia. La ciurma vede poi Cappello di paglia riprendere conoscenza ed andare in cerca di World.

La ciurma viene difesa da Galdino.

In seguito, i pirati si imbattono in Gairam, che usa i suoi poteri per scagliare contro di loro dei cubi ottenuti dalle spesse pareti della nave, tra i quali aveva in precedenza incastrato Rufy. Bagy, credendo che il ragazzo avesse già sconfitto World, si preoccupa, ma incoraggiato dai suoi uomini, gli dice di andare in cerca di quest'ultimo e che ci penserà lui ad affrontare Gairam. Il membro dei Pirati di World crea un cubo di aria compressa che scaglia contro di loro, ma Galdino usa la sua cera per difendere la ciurma; tuttavia l'avversario trasforma quest'ultima in piccoli cubi che colpiscono l'ex membro della Baroque Works, che cade al suolo.

Bagy viene rinchiuso in un cubo.

Gairam raggiunge i fuggitivi e rinchiude Bagy in un cubo, il quale evita altri scagliatigli contro salendoci sempre sopra, finché si trova su una pila di cubi. Bagy si libera grazie ai suoi poteri, ma Gairam blocca parte del suo corpo. Il clown usa così una Magy ball per riprenderselo e il fumo dell'esplosione fa si che il gruppo, ad eccezione di Galdino, Kabaji e Moji, non veda l'arrivo di Boa Hancock che colpisce il nemico, sconfiggendolo. La donna chiede dove sia Rufy, così Bagy e Galdino, impauriti, glielo indicano. Quando il fumo si dirada, il resto del gruppo festeggia la vittoria di Bagy.

La ciurma esce sul ponte della nave e vede la flotta della Marina, così i pirati si sbracciano affinché li recuperino, tuttavia la Groseade diventa l'obiettivo delle cannonate e dei pugni lavici di Sakazuki. A quel punto, il gruppo ritorna sulla Big Top a nuoto, tranne Bagy che in volo trasporta Galdino, e si allontana.

Il giornale riporta poi la notizia che il clown ha dato un contributo fondamentale per sconfiggere World.

Note

  1. Vol. 57capitolo 559 ed episodio 468, Barbabianca dice a Marco che conviene avere i seguaci di Bagy come alleati piuttosto che come nemici.
  2. Vol. 60capitolo 593 ed episodio 512, Albida lo afferma.
  3. 3,0 3,1 3,2 One Piece Vivre Card.
  4. 4,0 4,1 4,2 One Piece Blue: Grand Data File.
  5. Vol. 3capitolo 19 ed episodio 8, Bagy afferma di avere dovuto spostare i suoi piani di dieci anni.
  6. Vol. 7capitolo 55.
  7. SBS del volume 54, la notizia appare sul giornale che Gloriosa sta leggendo.
  8. Vol. 60capitolo 593 ed episodio 512, Kabaji lo rivela quando l'equipaggio si riunisce a Bagy.
  9. Vol. 1capitolo 8 ed episodio 4, i Funambolici Funambulous ne fanno uso.
  10. One Piece Color Walk 1.

Navigazione[]

Advertisement