I Pirati di Barbabruna erano una ciurma del Nuovo Mondo capitanata da Barbabruna.

Jolly Roger[modifica | modifica sorgente]

Il Jolly Roger della ciurma consiste in un volto vagamente simile a quello del capitano Barbabruna, con capelli e barba di colore marrone. Al posto delle ossa, dietro al volto, ci sono due sciabole incrociate.

Forza[modifica | modifica sorgente]

La ciurma era abbastanza forte da sopravvivere nel Nuovo Mondo e da riuscire a prendere il possesso di una delle isole sotto la protezione di Barbabianca, anche se ciò avviene dopo la morte dell'imperatore. Tuttavia non ha scampo contro Basil Hawkins.

Membri[modifica | modifica sorgente]

Pirati di Barbabruna (arrestati)

Saga dopo la guerra[modifica | modifica sorgente]

I Pirati di Barbabruna invadono Foodvalten dopo la morte di Barbabianca. Poco tempo dopo Basil Hawkins vi approda, li affronta e li sconfigge. Il capitano della ciurma in questa occasione perde l'uso delle gambe, per questo abbandona la pirateria.

Salto temporale[modifica | modifica sorgente]

Un anno dopo, raggiungono Punk Hazard, su cui vi sono deboli residui di gas tossici. Vengono accolti da Caesar Clown, il quale dà a Barbabruna dei mezzi meccanici per muoversi, così lui e i suoi compagni diventano suoi sottoposti.

Più di un anno dopo, Trafalgar Law approda sull'isola ed usa il suo potere per trasformare Barbabruna e i criminali detenuti dell'isola in centauri e permettere loro così di camminare nuovamente.

Saga di Punk Hazard[modifica | modifica sorgente]

Tramite lumacofono avvertono Caesar Clown che sull'isola è arrivata la Marina. In seguito affrontano la ciurma di Rufy per ordine dello scienziato, ma poi Barbabruna scopre che in realtà quest'ultimo considera i suoi sottoposti come delle semplici cavie da laboratorio e cerca di informare i suoi uomini. Dopo la sconfitta di Caesar Clown, tutti i suoi sottoposti, tra cui i Pirati di Barbabruna, abbandonano il laboratorio. Essi vengono poi arrestati dalla Marina. Dopo avere scoperto che la morte sopraggiunge solo alcune ore dopo la pietrificazione, Barbabruna ottiene il permesso di andare a salvare i suoi compagni, anche se promette in seguito di tornare con tutti loro per lasciarsi arrestare.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

La bandiera di Barbabianca posta all'ingresso di Foodvalten viene bruciata anziché tagliata.