I Pirati di Bayan sono la ciurma capitanata da Bayan.

Jolly Roger[modifica | modifica sorgente]

Il loro Jolly Roger è costituito da un teschio con la capigliatura simile a quella del capitano con la bocca spalancata, la scritta "Bayan" che attraversa tutta la bocca ed una chiave di sol al posto della ipsilon.

Forza[modifica | modifica sorgente]

I Pirati di Bayan sono una ciurma con solo due combattenti di spicco, Bayan e Zap. Inoltre è uno dei pochi equipaggi in cui il capitano è in realtà più debole del suo equipaggio, anche se Bayan può utilizzare la sua capacità unita alla sua orchestra per controllare gli altri. Invece Zap utilizza la forza bruta unita alla prestanza fisica e alle armi.

Membri[modifica | modifica sorgente]

Pirati di Bayan

Passato[modifica | modifica sorgente]

La ciurma di Bayan catturò Amanda e i suoi fratelli con l'intenzione di usarli per localizzare il tesoro scoperto dal loro padre.

Speciale TV 2[modifica | modifica sorgente]

Maccus e Bonney fuggono dalla nave di Bayan portando con sé i tre bambini. Zap riesce a ritrovarli e dopo avere catturato Rufy ed Amanda li conduce al cospetto di Bayan, che prende il controllo di Amanda costringendola a rivelare la mappa disegnata sulla sua schiena. Subito dopo prende il controllo di Rufy tramite il suo coro e lo manda contro i restanti membri dei Pirati di Cappello di paglia.

Nello stesso momento Maccus e Bonney tentano di liberare Amanda, ma vengono scoperti e sconfitti da Zap. Il piano di Bayan va in fumo quando Usop e Chopper usano la loro ultima invenzione per addormentare il coro dei pirati, così la ciurma sale a bordo della nave e sconfigge facilmente Bayan e Zap.

Navi[modifica | modifica sorgente]

Bayan comanda una grossa nave con la polena costituita da tre megafoni che servono ad amplificare la voce del coro di Bayan.

Zap possiede una nave più piccola, rossa con una parte blu lunga tutto il centro della nave. Le uniche due vele presenti sono bianche e rosse. La vela bianca ha disegnato sopra il Jolly Roger della sua ciurma mentre quella rossa presenta il nome di Zap scritto in nero.