"Pirati di Bellamy" è un articolo completo ed esauriente!

I Pirati di Bellamy erano una ciurma proveniente dal mare settentrionale. I membri credevano nella cosiddetta nuova era, dove i pirati non cercano tesori leggendari come lo One Piece, ma si concentrano sull'accumulare quelli reali che si trovano a portata di mano, ridendo di chiunque creda ancora in quella che loro definiscono "l'epoca dei pirati sognatori".

Jolly Roger[modifica | modifica sorgente]

Il Jolly Roger dell ciurma era una bocca che fa la linguaccia, sovrapposta a due ossa incrociate. Sulle vele della nave era impresso anche il Jolly Roer dei Pirati di Donquijote, ai quali erano affiliati.

Forza[modifica | modifica sorgente]

I Pirati di Bellamy erano una ciurma abbastanza forte, partita dal mare settentrionale e che ha percorso la prima metà della Rotta Maggiore. Bellamy e Cirkeys, inoltre, hanno delle taglie notevoli sulla loro testa e sono riusciti a suscitare l'interesse di Donquijote Do Flamingo, che fino agli avvenimenti di Jaya nutriva delle speranze per loro.

Membri[modifica | modifica sorgente]

Passato[modifica | modifica sorgente]

I Pirati di Bellamy da giovani.

Bellamy e la sua ciurma nacquero nella ricca città di Nortis, ma decisero di abbandonarla per affiliarsi ai Pirati di Donquijote. Do Flamingo disse loro che potevano portare il suo simbolo a patto di non disonorarlo mai.

Saga di Jaya[modifica | modifica sorgente]

La ciurma di Bellamy si trova a Jaya ed entra subito in conflitto con quella di Rufy, appena sbarcata, in quanto Cappello di paglia, Nami, e Zoro si imbattono in loro mentre stanno cercando informazioni su Skypiea, l'isola nel cielo. Per questo vengono derisi ed umiliati dai presenti e in particolare da Bellamy, che cerca anche di ferirli. Tuttavia i tre non accettano la provocazione, e ciò porta Bellamy a pensare che siano deboli e che non sia necessario inseguirli.

In seguito il capitano e i suoi compagni scoprono che Montblanc Cricket ha trovato un po' d'oro e decidono di attaccarlo per prenderne possesso; nel farlo feriscono gravemente Cricket e la coalizione della montagna delle scimmie. Al suo ritorno, Rufy, infuriato per ciò che è stato fatto ai suoi amici, decide di tornare in città per dargli una lezione. Nel frattempo Bellamy viene informato delle nuove taglie di Zoro e Rufy, ma pensa che siano fasulle e siano state fatte solo per intimidirlo. Quando Cappello di paglia si presenta per sfidarlo, Bellamy accetta di affrontarlo, ma viene duramente sconfitto.

Saga di Skypiea[modifica | modifica sorgente]

Qualche giorno dopo, Donquijote Do Flamingo, dopo avere udito della sconfitta di Bellamy, si reca a Jaya per punirlo e, nonostante le scuse e le suppliche di quest'ultimo, usando i suoi poteri, lo fa pugnalare dal sottoposto Cirkeys.

I Pirati di Bellamy, usciti dalle grazie di Do Flamingo, raggiungono Skypiea. Lì Bellamy perde la sua intera ciurma, ma riesce ad impossessarsi di una colonna d'oro che consegna a Do Flamingo, il quale lo fa diventare un suo subordinato. È ignota la sorte del resto della ciurma.

Nave[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere New Witch Bleah

La nave della ciurma era la New Witch Bleah, ma la sua sorte è sconosciuta.