FANDOM

I Pirati di Drake sono una ciurma proveniente dal mare settentrionale e capitanata da X Drake.

Jolly Roger Modifica

Il Jolly Roger della ciurma è costituito dallo stesso simbolo presente anche sul cappello del capitano, che sembra raffigurare la lettera "omega" e una specie di pugnale colorati in giallo. Al posto delle ossa incrociate ci sono due spade.

Forza Modifica

La ciurma è probabilmente forte, visto che è al comando di essa vi è il capitano della SWORD, la forza speciale segreta del quartier generale della Marina, divenuto pirata per infiltrarsi tra le fila di Kaido, diventando anche un super novellino. Sono anche stati in grado di sfuggire all'arresto nonostante Kizaru avesse attaccato e sconfitto il loro capitano. X Drake non ha timore di affrontare un subordinato di Kaido, nonostante quest'ultimo sia uno degli imperatori. Inoltre sono riusciti a sopravvivere nel Nuovo Mondo.

Relazioni Modifica

Alleati Modifica

La ciurma è entrata al servizio dei Pirati delle cento bestie capitanati da Kaido. Tuttavia X Drake è un infiltrato della Marina tra le fila dell'imperatore.

Membri Modifica

Pirati di Drake

Storia Modifica

Saga delle Sabaody Modifica

I Pirati di Drake giungono all'arcipelago Sabaody nello stesso periodo in cui Rufy vi sbarca per la prima volta.

Quando Kizaru si presenta sul luogo per sistemare i Pirati di Rufy, di Kidd e di Law, l'ammiraglio prima decide di dedicarsi agli altri super novellini. X Drake si intromette nello scontro tra Urouge e Hawkins da una parte e Kizaru e un Pacifista dall'altra. I tre pirati sembrano potere competere con il cyborg, ma l'ammiraglio li sbaraglia tutti e tre con un colpo ciascuno. Nonostante questo i Pirati di Drake riescono ad evitare di essere arrestati.

Saga di Marineford Modifica

La ciurma osserva la guerra per la supremazia dall'arcipelago Sabaody. Quando le trasmissioni televisive vengono interrotte, salpa verso Marineford per assistere alla fase finale della battaglia. Quando cessano le ostilità, si dirige nel Nuovo Mondo.

Saga dopo la guerra Modifica

Tempo dopo, nel Nuovo Mondo, la ciurma sbarca su un'isola invernale cara a Kaido, e il loro capitano attacca un alleato dell'imperatore in modo da attirare l'attenzione di quest'ultimo.

Salto temporale Modifica

X Drake e la sua ciurma si alleano con Kaido. Un anno dopo la guerra per la supremazia, il pirata attacca e devasta il villaggio Amigasa sconfiggendo anche i suoi cinque samurai guardiani.

Il kehihihih di Caribou nel Nuovo Mondo Modifica

Quando Caribou e la sua ciurma attaccano l'isola protetta da Scotch, X Drake li sconfigge e porta via Caribou dall'isola con la sua nave, facendolo poi imprigionare a Udon.

Saga di Dressrosa Modifica

X Drake legge sul giornale la notizia della sconfitta di Do Flamingo.

Saga del Paese di Wa Modifica

Drake raggiunge con Page One la Capitale dei fiori dove incontra Hawkins. Quando quest'ultimo si reca nei bagni pubblici in cerca degli alleati della famiglia Kozuki, Drake rimane all'esterno in attesa di stanare colui che si fa chiamare Soba Mask. Poco dopo gli viene comunicato che quest'ultimo si trova proprio all'interno dell'edificio ed entrandovi lo riconosce come Stealth Black, che fugge portando in salvo Nami, Robin e Shinobu.

Successivamente, X Drake e Hawkins assistono all'esecuzione di Shimotsuki Yasuie e al salvataggio della figlia di quest'ultimo per mano di Sanji e Zoro. Lo spadaccino affida la bambina al cuoco, che X Drake attacca in forma animale.

Più tardi, X Drake e Hawkins interrogano Law per avere informazioni circa le intenzioni della sua alleanza.

Giorni dopo, X Drake scambia informazioni con Kobi.

Nave Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Liberal Hind

La nave usata dalla ciurma è la Liberal Hind.

Saga del re dell'acido carbonico Modifica

La ciurma giunge nei pressi di Delta per partecipare all'Expo pirata.

Film 14 Modifica

Durante l'Expo pirata, il cui obiettivo è recuperare un tesoro di Gol D. Roger, la ciurma risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta. Una volta sbarcata, prende parte ai combattimenti, ma Bagy precede gli altri partecipanti nel recuperare il tesoro. A causa di una nave piena di esplosivi, i Pirati di Drake precipitano assieme al'isola.

Poi Douglas Bullet utilizza l'Ambizione del re conquistatore per fare perdere i sensi alla maggior parte dei pirati, mentre Drake lo affronta assieme agli altri membri della peggiore generazione, ma viene sconfitto e soccorso dalla sua ciurma.

Dopo la sconfitta dell'ex compagno di Roger, i Pirati di Drake salpano da Delta grazie all'aiuto di Sabo, che crea un muro di fuoco per bloccare le corazzate della Marina.

Note

Navigazione Modifica