FANDOM

I Pirati di Drake sono una ciurma proveniente dal mare settentrionale e capitanata da X Drake.

Jolly Roger Modifica

Il Jolly Roger della ciurma è costituito dallo stesso simbolo presente anche sul cappello del capitano, che sembra raffigurare la lettera "omega" e una specie di pugnale colorati in giallo. Al posto delle ossa incrociate ci sono due spade.

Forza Modifica

La ciurma è probabilmente forte, visto che il loro capitano è un super novellino e un ex contrammiraglio, cioè la quarta carica più alta della Marina. Un'ulteriore prova della loro forza è il fatto che siano riusciti a raggiungere l'arcipelago Sabaody partendo dal mare settentrionale. Sono anche stati in grado di sfuggire all'arresto nonostante Kizaru avesse attaccato e sconfitto il loro capitano. X Drake non ha timore di affrontare un subordinato di Kaido, nonostante quest'ultimo sia uno degli imperatori. Inoltre dopo due anni sembra che i Pirati di Drake siano diventati molto famosi, perciò sono riusciti a sopravvivere anche nel mare più pericoloso di tutti.

Relazioni Modifica

Alleati Modifica

La ciurma è entrata al servizio dei Pirati delle cento bestie capitanati dall'imperatore Kaido.

Membri Modifica

Pirati di Drake

Storia Modifica

Saga delle Sabaody Modifica

I Pirati di Drake giungono all'arcipelago Sabaody nello stesso periodo in cui Rufy vi sbarca per la prima volta.

Quando Kizaru si presenta sul luogo per sistemare i Pirati di Rufy, di Kidd e di Law, l'ammiraglio prima decide di dedicarsi ad altri super novellini. Drake si intromette nello scontro tra Urouge e Hawkins da una parte e Kizaru e un Pacifista dall'altra. I tre pirati sembrano potere competere con il cyborg, ma l'ammiraglio li sbaraglia tutti e tre con un colpo ciascuno. Nonostante questo i Pirati di Drake riescono ad evitare di essere arrestati.

Saga di Marineford Modifica

Durante la fase finale della guerra per la supremazia‎, la nave della ciurma è presente nelle acque che circondano il quartier generale della Marina.

Saga dopo la guerra Modifica

Tempo dopo, nel Nuovo Mondo, la ciurma sbarca su un'isola invernale cara a Kaido, e il loro capitano attacca un alleato dell'imperatore in modo da attirare l'attenzione di quest'ultimo.

Salto temporale Modifica

X Drake e la sua ciurma si alleano con Kaido. Un anno dopo la guerra per la supremazia, il pirata attacca e devasta il villaggio Amigasa sconfiggendo anche i suoi cinque samurai guardiani.

Il kehihihih di Caribou nel Nuovo Mondo Modifica

Quando Caribou e la sua ciurma attaccano l'isola protetta da Scotch, X Drake li sconfigge e porta via Caribou dall'isola con la sua nave, facendolo poi imprigionare a Udon.

Saga di Dressrosa Modifica

X Drake legge sul giornale la notizia della sconfitta di Do Flamingo.

Saga del Paese di Wa Modifica

Drake raggiunge con Page One la Capitale dei fiori dove incontra Hawkins. Quando quest'ultimo si reca nei bagni pubblici in cerca degli alleati della famiglia Kozuki, Drake rimane all'esterno in attesa di stanare colui che si fa chiamare Soba Mask. Poco dopo gli viene comunicato che quest'ultimo si trova proprio all'interno dell'edificio ed entrandovi lo riconosce come Stealth Black, che fugge portando in salvo Nami, Robin e Shinobu.

Successivamente, X Drake e Hawkins assistono all'esecuzione di Shimotsuki Yasuie e al salvataggio della figlia di quest'ultimo per mano di Sanji e Zoro. Lo spadaccino affida la bambina al cuoco, che X Drake attacca in forma animale.

Nave Modifica

Drake nave

La nave dei Pirati di Drake.

La nave usata dalla ciurma è una nave della Marina leggermente modificata, quindi è possibile che si tratti della nave che X Drake utilizzava durante il suo servizio nell'organizzazione governativa. È dotata di vari cannoni e le sue vele sono nere. È ignoto se possieda il fondo rivestito di agalmatolite come altre navi della Marina.

Navigazione Modifica