FANDOM

I Pirati di Hawkins sono una ciurma proveniente dal mare settentrionale capitanata da Basil Hawkins.

Jolly Roger Modifica

Il Jolly Roger della ciurma è la rappresentazione del volto di Hawkins nella sua forma vudù con due chiodi che sostituiscono le solite ossa incrociate e una croce templare sullo sfondo.

Forza Modifica

Si può dedurre che sia una ciurma molto forte dal fatto che il capitano ha una taglia molto alta e che sono riusciti a raggiungere il Nuovo Mondo. Inoltre un membro della ciurma è un visone, razza di guerrieri nati in grado di emanare energia elettrica dal corpo. Così come gli altri super novellini e i loro equipaggi, anche i Pirati di Hawkins sono riusciti a sfuggire all'arresto dell'ammiraglio Kizaru nonostante il capitano fosse stato sconfitto. Quest'ultimo possiede inoltre i poteri del frutto del diavolo Wara Wara, che gli consente di deviare gli attacchi rivolti a lui su altri, oltre a donargli una notevole forza di attacco. Hawkins inoltre sfrutta la cartomanzia per influenzare ciò che lo circonda.[1]

Relazioni Modifica

Alleati Modifica

La ciurma ha stretto un'alleanza con i Pirati di Kidd e i Pirati On Air con l'obiettivo di sconfiggere l'imperatore Shanks. Dopo l'attacco subito da Kaido però, sembra che essa sia stata sciolta.

Membri Modifica

Pirati di Hawkins

Storia Modifica

Saga delle Sabaody Modifica

I Pirati di Hawkins raggiungono l'arcipelago Sabaody dopo avere percorso la prima metà della Rotta Maggiore. Mentre attendono di ripartire alla volta dell'isola degli uomini-pesce, rimangono coinvolti negli scontri tra pirati e Marina provocati dalle azioni di Rufy alla casa d'aste di umani. La ciurma viene raggiunta dall'ammiraglio Kizaru, e lo scontro tra il marine e il capitano si mescola a quello tra Urouge e un Pacifista, a cui poi si aggiungono X Drake e Scratchmen Apoo. I quattro pirati vengono sconfitti facilmente, ma nessuno di loro viene arrestato.

Saga di Marineford Modifica

La ciurma assiste alla guerra di Marineford tramite gli schermi televisivi presenti alle Sabaody, ma quando le trasmissioni vengono interrotte l'equipaggio salpa per raggiungere l'isola, in modo da assistere dal vivo alla fase finale della guerra. Dopodiché si dirige verso il Nuovo Mondo.

Saga dopo la guerra Modifica

La ciurma raggiunge Foodvalten, dove il capitano sconfigge Barbabruna.

Saga di Punk Hazard Modifica

Hawkins raggiunge l'isola che fa da base ai Pirati di Kidd, dove stringe un'alleanza con loro e con i Pirati On Air.

Saga di Dressrosa Modifica

Dopo la sconfitta di Do Flamingo, Hawkins si mostra soddisfatto così come Kidd e Apoo del fatto che l'alleanza tra Rufy e Law non miri alla sconfitta di Shanks. Subito dopo però sull'isola dove si trovano piomba Kaido. In seguito Hawkins e la sua ciurma entrano a fare parte della flotta dell'imperatore.

Saga del Paese di Wa Modifica

Spada Hawkins trasformata

Hawkins affronta Rufy e Zoro.

Dopo aver saputo della presenza di intrusi presso la spiaggia di Kuri, Hawkins decide di recarsi sul posto personalmente. Raggiunge una landa desolata dove si imbatte in Roronoa Zoro e Rufy. Dopo un breve scontro, Komachiyo afferra Rufy e Zoro e fugge.

Più tardi, dopo avere ricevuto la notizia del trambusto causato da Rufy a Bakura, Hawkins decide di raggiungerlo. Varcato il cancello principale, viene però intercettato da Law, ma il loro breve scontro viene interrotto quando sopraggiunge un carro delle provviste rubato da Rufy e i suoi, sul quale Law sale a bordo. Hawkins fa poi rapporto a un suo superiore riguardo la sconfitta di Holdem.

In seguito, Hawkins comunica a Kaido che Rufy e Law si trovano presso le rovine del castello di Kuri, che l'imperatore distrugge, per poi sopraffare Rufy. Law tenta di trarre in salvo Cappello di paglia, ma Hawkins lo ferma ferendolo con un chiodo di agalmatolite. Il capitano dei Pirati Heart è costretto così a nascondersi nella foresta, mentre Hawkins decide di rimandare la sua cattura dato che hanno già imprigionato Rufy.

In seguito si riunisce con Page One e X Drake nella Capitale dei fiori. Con quest'ultimo si reca nei bagni pubblici in cerca degli alleati della famiglia Kozuki, dove si imbatte in Stealth Black, che fugge portando in salvo Nami, Robin e Shinobu.

In seguito Hawkins crea delle bambole rappresentanti Bepo, Orca e Pinguino, appena catturati e che vuole usare per attirare Law. Fa poi portare il visone altrove.

Successivamente, Hawkins e X Drake assistono all'esecuzione di Shimotsuki Yasuie e al salvataggio della figlia di quest'ultimo per mano di Sanji e Zoro.

Quando Law raggiunge la cella di Rasetsu e vede solo Orca e Pinguino, Hawkins gli spiega la situazione.

Nave Modifica

Nave Hawkins

La nave della ciurma.

La nave della ciurma ha la polena raffigurante un teschio con la mascella cucita. Al centro del ponte è presente un grande albero e le vele di trinchetto sono bianche.

Curiosità Modifica

  • L'aspetto dei compagni di Hawkins fa riferimento alla magia nera, al fato, alla morte e a varie culture religiose.

Note

  1. Vol. 91capitolo 913, Hawkins affronta Rufy e Zoro.

Navigazione Modifica