I Pirati di Ideo sono una ciurma capitanata da Ideo e la quarta divisione della Grande flotta di Cappello di paglia.

Jolly Roger[modifica | modifica sorgente]

Il Jolly Roger è un teschio con le braccia di Ideo stilizzate e rosse. Sotto di esso ci sono tre "X" fatte di ossa in riferimento al nome precedente del gruppo, alleanza della palestra di arti marziali XXX.

Forza[modifica | modifica sorgente]

La ciurma è il risultato di un'alleanza composta da quattro persone. I suoi membri hanno combattuto nel colosseo delle corride e sono stati definiti tra i più forti. Il loro capitano, Ideo, è un rinomato campione del torneo dell'associazione di "lotta central" del Nuovo Mondo, avendolo vinto due volte.

Membri[modifica | modifica sorgente]

Ideo, Blue Gilly, Jeet e Abdullah, membri dell'alleanza della palestra di arti marziali XXX, ottengono una nave e fondano i Pirati di Ideo.

Nave[modifica | modifica sorgente]

La nave della ciurma.

Dopo avere interrotto una battaglia navale, l'alleanza della palestra di arti marziali XXX costringe i due schieramenti a modificare la propria nave con le parti integre di quelle coinvolte nella precedente battaglia. La nuova nave è dotata di pale motrici, ha una cabina rosa, un trono bianco sul ponte e due vele sull'albero maestro, delle quali la superiore è bianca e quella inferiore è bordeaux con impresso il Jolly Roger della ciurma.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Il Jolly Roger nell'anime.

Nel manga, le braccia stilizzate di Ideo sono rosse, mentre nell'anime sono bianche.