FANDOM

I Pirati di Kidd sono una ciurma del mare meridionale capitanata da Eustass Kidd.

Jolly Roger Modifica

Il Jolly Roger della ciurma rappresenta il classico teschio che sembra avere l'acconciatura di Kidd e che possiede gli occhiali di quest'ultimo sulla fronte. Sullo sfondo c'è il tradizionale schema delle ossa incrociate, oltre a quelli che sembrano essere due coltelli che formano, a loro volta, una nuova croce. Inoltre sui due lati del teschio sono rappresentate due fiamme.

Forza Modifica

Sono un equipaggio temuto per via dei villaggi distrutti e dei civili uccisi durante il loro viaggio lungo la Rotta Maggiore. Inoltre, tutta la ciurma ha resistito senza difficoltà all'Ambizione del re conquistatore sprigionata da Silvers Rayleigh, un'ulteriore prova della loro forza di volontà. Sono riusciti a sfuggire all'attacco di un Pacifista e dopo il salto temporale il loro capitano è riuscito a ferire in uno scontro uno dei generali dei Pirati di Big Mom, una ciurma capitanata da uno dei quattro imperatori.

Relazioni Modifica

Alleati Modifica

La ciurma ha stretto un'alleanza con i Pirati di Hawkins e i Pirati On Air con l'obiettivo di sconfiggere l'imperatore Shanks, che tuttavia è stata sciolta poco dopo in quanto Apoo era già un sottoposto di Kaido.

Membri Modifica

Pirati di Kidd

Storia Modifica

Passato Modifica

Kidd e Killer fondarono la ciurma nel mare meridionale.[1]

Saga delle Sabaody Modifica

Law Kidd Pacifista

I Pirati di Kidd affrontano un Pacifista.

I Pirati di Kidd sbarcano all'arcipelago Sabaody, intenzionati a raggiungere il Nuovo Mondo e bisognosi di un rivestimento per la propria nave.

In attesa che la nave sia pronta, Kidd e suoi uomini visitano la casa d'aste di umani e rimangono coinvolti nel caos provocato dai pirati di Rufy, che attaccano la famiglia del nobile Roswald e le loro guardie. Kidd, Law e Rufy si liberano dei marine giunti per arrestarli, poi i tre gruppi si separano. L'equipaggio però si trova la strada sbarrata da un Pacifista e a loro si uniscono i Pirati Heart.

Saga di Marineford Modifica

Più tardi i Pirati di Kidd assistono alle trasmissioni televisive provenienti da Marineford. Quando le immagini vengono interrotte, Kidd ordina di salpare e la ciurma raggiunge di persona il luogo degli scontri. Con la fine delle ostilità Kidd decide di raggiungere il Nuovo Mondo.

Saga dopo la guerra Modifica

Arrivati dall'altra parte della Linea Rossa, Kidd affronta e sconfigge gli uomini di Harritz Kendyo e li crocifigge, ritenendoli troppo deboli per meritare la sua pietà.

Salto temporale Modifica

Nel Nuovo Mondo, la ciurma viene coinvolta in numerosi conflitti. Durante una battaglia con i Pirati del Rosso, Kidd perde il braccio sinistro.[2]

La ciurma raggiunge poi Tottoland, dove Kidd si scontra con uno dei generali dei dolci per entrare in possesso di una certa cosa, riuscendo a ferirlo.[2]

Diversi giorni prima che i Pirati di Cappello di paglia arrivino sull'isola degli uomini-pesce, Eustass Kidd affonda due navi alleate dei Pirati di Big Mom.

Saga di Punk Hazard Modifica

Kidd è tra le persone che vengono contattate da Caesar Clown, intenzionato a vendere la sua arma di distruzione di massa. Lui e Killer abbandonano la visione degli effetti dell'arma per incontrarsi con Hawkins e Apoo, con l'obiettivo di provare a stabilire un'alleanza. In seguito il giornale riporta la notizia che i tre capitani hanno effettivamente stretto un'alleanza.

Saga di Dressrosa Modifica

Dopo la sconfitta di Do Flamingo, sull'isola che funge da base dei dell'alleanza tra le tre ciurme piomba Kaido, che chiede di diventare suoi sottoposti. Kidd e Killer si rifiutano e lo attaccano, ma vengono sconfitti. L'imperatore cattura l'intera ciurma e fa imprigionare Kidd a Udon, Killer diventa un assassino al servizio dello shogun dopo avere mangiato uno Smile difettoso,[3] e anche il resto della ciurma viene costretta a subire gli ordini di Kurozumi Orochi.[4]

Saga del Paese di Wa Modifica

Kidd vede gettare nella cella a fianco della sua Rufy. Dopo avere dormito, si guadagnano molto cibo portando numerosi massi di pietra. Dobon li attacca essendo rimasto senza nulla da mangiare, ma viene sconfitto dai due.

In seguito, Kidd riesce ad evadere di prigione. Successivamente vede Killer incatenato e scortato da alcuni Pirati delle cento bestie verso Udon, così li attacca, ma essendo indebolito dalle manette di agalmatolite, crolla dopo avere ricevuto alcuni colpi di proiettile. Viene così fatto nuovamente prigioniero. Giunti ad Udon, Queen fa appendere i due a testa in giù in una vasca piena d'acqua e afferma che li tirerà fuori solo quando Rufy e Hyogoro saranno morti sul ring.

Quando Big Mom assalta la prigione in cerca di shiruko, scaraventa Queen a terra dopo averlo fatto roteare, seminando panico e distruzione e rompendo anche la vasca d'acqua in cui sono appesi Kidd e Killer, salvandoli.

I due osservano Big Mom addormentarsi e venire portata via da Queen, per poi assistere allo scontro tra il gruppo di Rufy e le guardie della prigione, durante il quale Raizo consegna a Kidd e Killer le chiavi che ha rubato affinché si liberino. Una volta terminati gli scontri, Rufy propone a Kidd di allearsi per sconfiggere Kaido, ma lui, non volendosi più fidare di qualcun altro dopo l'esito della sua precedente alleanza, rifiuta e decide di salvare i propri compagni insieme a Killer.

Nave Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Victoria Punk

La loro nave è la Victoria Punk.

Saga del re dell'acido carbonico Modifica

I Pirati di Kidd giungono nei pressi di Delta per partecipare all'Expo pirata.

Film 14 Modifica

Durante l'Expo pirata, il cui obiettivo è recuperare un tesoro di Gol D. Roger, la ciurma risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta. Una volta sbarcata, Killer prova ad attaccare Rufy, ma viene fermato da Roronoa Zoro. Kidd invece supera Cappello di paglia e Apoo, impegnati a combattersi, ma viene intercettato da X Drake e colpito da Rufy. Bagy però precede gli altri partecipanti nel recuperare il tesoro. A causa di una nave piena di esplosivi, i Pirati di Kidd precipitano assieme all'isola e Killer soccorre il capitano, caduto in mare.

Poi Douglas Bullet utilizza l'Ambizione del re conquistatore per fare perdere i sensi alla maggior parte dei pirati, mentre Kidd e Killer lo affrontano assieme agli altri membri della peggiore generazione, ma vengono sconfitti e soccorsi dalla loro ciurma.

Dopo la sconfitta dell'ex compagno di Roger, i Pirati di Kidd salpano da Delta grazie all'aiuto di Sabo, che crea un muro di fuoco per bloccare le corazzate della Marina.

Curiosità Modifica

  • Il tema principale su cui si basa la ciurma è la musica heavy metal.

Note

  1. One Piece Vivre Card.
  2. 2,0 2,1 Vol. 92capitolo 928, Kidd lo riferisce a Caribou.
  3. Vol. 94capitolo 944, Kidd rivela cosa accadde alla ciurma e Hyogoro parla di Kamazo.
  4. Vol. TBAcapitolo 954, Hawkins lo rivela a Law.

Navigazione Modifica