I Pirati di Orangutan sono un gruppo di pirati capitanati da Orangutan.

Jolly Roger[modifica | modifica sorgente]

Il Jolly Roger della ciurma rappresenta la testa di un orango sovrapposta a due ossa incrociate.

Forza[modifica | modifica sorgente]

La ciurma è abbastanza forte da riuscire a navigare nelle acque della prima parte della Rotta Maggiore.

La ciurma, molto numerosa, costituisce circa metà della coalizione della montagna delle scimmie. I membri dell'equipaggio sono esperti nella localizzazione di tutto ciò che si trova in acqua, che si tratti di branchi di pesci o navi.

Il capitano della ciurma possiede un particolare tipo di voce che può essere usato sia per l'esplorazione sottomarina sia in combattimento.

Membri[modifica | modifica sorgente]

Pirati di Orangutan

Passato[modifica | modifica sorgente]

Dopo avere letto la storia di Noland il bugiardo, Orangutan e suo fratello Mashira decisero di aiutare Cricket nel tentativo di riabilitare il nome dell'antenato, fondando la coalizione della montagna delle scimmie.

Saga di Jaya[modifica | modifica sorgente]

La ciurma incontra per caso i Pirati di Cappello di paglia e il loro capitano, dopo avere scoperto che essi hanno sconfitto Mashira, li attacca e danneggia la Going Merry.

Dopo essere divenuti più amichevoli con i Pirati di Cappello di paglia li aiutano a preparare la loro nave per raggiungere Skypiea. Come tutti i membri della coalizione della montagna delle scimmie vengono sconfitti da Bellamy e Cirkeys.

Dopo che Rufy è tornato con l'oro di Cricket, i Pirati di Orangutan e quelli di Mashira accompagnano la Going Merry fino al luogo dove avverrà la Knock Up Stream.

Saga di Skypiea[modifica | modifica sorgente]

Il loro capitano Mashira, assieme ad Orangutan e Cricket, scopre che la leggendaria città d'oro si trova nel cielo quando Rufy riesce a suonare la campana d'oro di Shandora. Per questo motivo decidono che è tempo di inseguire un nuovo sogno.

Dalle tolde del mondo[modifica | modifica sorgente]

Dopo il salto temporale iniziano ad inseguire un nuovo obiettivo: la localizzazione di Nakrowa, la leggendaria isola dei sogni.

Nave[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Utan Sonar

La nave della ciurma è la Utan Sonar. La polena è costituita dalla testa di un orango e le vele sono montate su dei veri alberi.