One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

I Pirati di Orangutan sono una ciurma capitanata da Orangutan.

Jolly Roger[]

Il Jolly Roger della ciurma rappresenta la testa di un orango sovrapposta a due ossa incrociate.

Forza[]

La ciurma è abbastanza forte da riuscire a navigare nelle acque della prima parte della Rotta Maggiore.

È molto numerosa,- tanto da costituire circa metà della coalizione della montagna delle scimmie. I membri dell'equipaggio sono esperti nella localizzazione di tutto ciò che si trova in acqua, che si tratti di banchi di pesci o navi.

Il capitano della ciurma possiede un particolare tipo di voce che può essere usato sia per l'esplorazione sottomarina sia in combattimento.

Membri[]

Pirati di Orangutan

Storia[]

Passato[]

Dopo avere letto la storia di Noland il bugiardo, circa cinque o sei anni prima dell'inizio della narrazione, Orangutan e Mashira decisero di aiutare Montblanc Cricket nel tentativo di riabilitare il nome dell'antenato, fondando la coalizione della montagna delle scimmie.

Saga di Jaya[]

La ciurma incontra per caso i Pirati di Cappello di paglia nella baia di Mouth e il loro capitano, dopo avere scoperto che essi hanno malmenato Mashira, li attacca danneggiando sia la Going Merry che la propria nave.

Dopo essere divenuti più amichevoli con i Pirati di Cappello di paglia li aiutano a riparare la loro nave per raggiungere Skypiea. Come tutti i membri della coalizione della montagna delle scimmie vengono sconfitti da Bellamy e Cirkeys.

Dopo che Rufy è tornato con l'oro di Cricket, i Pirati di Orangutan e quelli di Mashira accompagnano la Going Merry fino al luogo dove avverrà la Knock Up Stream.

Saga di Skypiea[]

Il loro capitano Orangutan, assieme a Mashira e Cricket, scopre che la leggendaria città d'oro si trova nel cielo quando Rufy riesce a suonare la campana d'oro di Shandora. Per questo motivo decidono che è tempo di inseguire un nuovo sogno.

Dalle tolde del mondo[]

Dopo il salto temporale iniziano ad inseguire un nuovo obiettivo: la localizzazione di Nakrowa, l'isola dei sogni.

Nave[]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Utan Sonar

La nave della ciurma è la Utan Sonar.

Traduzioni e adattamenti[]

Nell'edizione italiana di One Piece Green vengono chiamati semplicemente "Pirati Orangutan" mentre nel manga "Pirati Oranghi".

Navigazione[]

Advertisement