One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

I Pirati di Rocks erano una famigerata ciurma capitanata da Rocks D. Xebec.

Forza e abilità[]

L'equipaggio era composto dai più forti pirati del loro tempo, tanto da venire considerato dal Governo Mondiale come la più grande minaccia proveniente dalla pirateria. A dimostrazione di ciò, la ciurma era composta da tre dei futuri quattro imperatori. La loro potenza era tale che solamente unendo le loro forze individui del calibro di Monkey D. Garp e Gol D. Roger sono riusciti a sconfiggerli. Inoltre, al termine della battaglia, il marine ottenne il soprannome di "eroe della Marina" proprio per il contributo che ha apportato scontrandosi con loro.

Membri[]

Pirati di Rocks (sciolti)

Storia[]

Passato[]

La ciurma combatte contro Roger e Garp.

La ciurma venne fondata da Rocks D. Xebec ad Hachinosu almeno quarantadue anni prima dell'inizio della narrazione,[1] riunendo pirati alla ricerca di fama e fortuna, i quali però non andavano molto d'accordo, infatti qualcuno poi la lasciò per farsi un nome. Era una ciurma piuttosto violenta, capace di uccidere allo stesso modo sia gli alleati che i nemici. Con il passare del tempo, l'equipaggio divenne molto famigerato e temuto, tanto che quel periodo veniva considerato come la loro era.

Trentasei anni prima dell'inizio della narrazione, la ciurma attaccò alcuni nobili mondiali a God Valley, costringendo il viceammiraglio Garp ad allearsi con Gol D. Roger, casualmente giunto sull'isola, per sconfiggerli. Rocks perse la vita nello scontro, così la ciurma si sciolse.

Nave[]

La nave della ciurma.

La nave della ciurma era una caracca con tre alberi, una polena a forma di teschio, numerosi cannoni sulle fiancate e tre grandi lanterne a poppa.[2] Le vele dell'albero di mezzana erano chiare, mentre le altre erano nere e quella inferiore dell'albero di trinchetto aveva scritto "ROCKS" con la "O" sostituita da un teschio fiammeggiante.

Curiosità[]

  • Oda ha lasciato intendere che Shakuyaku potrebbe essere stata una dei componenti della ciurma.[3]

Note

  1. Vol. TBAcapitolo 1041, Kaido ha quindici anni.
  2. Vol. TBAcapitolo 1049.
  3. SBS del volume 90.

Navigazione[]

Advertisement