One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

I Pirati di Roshio erano una ciurma capitanata da Roshio.

Jolly Roger[]

Il Jolly Roger della ciurma rappresentava la sagoma nera di un uomo impiccato su uno sfondo ovale di colore rosso.

Forza[]

La ciurma di Roshio possedeva una forza discreta, che gli ha permesso di percorrere all'incirca metà del Paradiso. L'equipaggio non ha possibilità però contro avversari del calibro di Bellamy.

Membri[]

Pirati di Roshio

Storia[]

Saga di Jaya[]

Roshio gioca a carte con Bellamy, ma nonostante vinca lealmente quest'ultimo lo accusa di avere barato, quindi lo pugnala alla mano trafiggendogliela, piantando la punta del coltello nel tavolo; poi gli spara ad un ginocchio e gli rompe una bottiglia di liquore in testa. Infine Cirkeys gli lancia un fiammifero acceso dandogli fuoco; infine Roshio viene scaraventato fuori da una finestra del bar in cui si trovano.

Vedendo i suoi uomini che cercano di portare via il capitano per farlo curare, Bellamy lo finisce usando i poteri del suo frutto del diavolo. Il destino del resto della ciurma è sconosciuto.

Differenze tra manga e anime[]

Saga di Jaya[]

Lo scontro tra Bellamy e Roshio è stato molto più violento nel manga. Infatti nell'anime Bellamy semplicemente gli afferra il polso e glielo stringe, poi gli spara e lo lancia fuori dalla finestra.

Navigazione[]

Advertisement