Pluton è una nave da guerra estremamente potente e una delle tre armi ancestrali.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Si dice avesse un potere immenso e che fosse in grado di distruggere intere isole.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Pluton venne costruita a Water Seven durante i cento anni del grande vuoto per contrastare il potere delle altre armi ancestrali, in modo da mantenere l'equilibrio delle forze a livello mondiale. Gli schemi di questa nave da guerra dal potere immenso vennero tramandati di generazione in generazione nell'eventualità che le altre armi ancestrali venissero risvegliate.[1] Il dovere del possessore quindi era di custodire gli schemi per impedire che finissero nelle mani sbagliate, ma di non distruggerli.

Al termine di questo periodo, Pluton fu custodita da qualche parte nel regno di Alabasta ed esiste un Poignee Griffe nelle tombe reali che indica il punto preciso in cui cercarla.[2]

Gli schemi finirono nelle mani di Tom, che li lasciò ad Iceburg prima di morire.

Anni dopo, Iceburg li dà a Cutty Flam, chiedendogli da quel momento in poi di farsi chiamare solamente Franky.

Saga di Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

Franky mostra gli schemi di Pluton, prima di distruggerli.

Anni dopo, ad Enies Lobby, Franky brucia gli schemi affinché nessuno possa mai ricreare quell'arma.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Pluton (Πλούτων) deriva dal nome del dio romano Plutone, in Grecia chiamato Ade, che era il sovrano dell'aldilà. Il suo nome deriva da ploutos (πλούτος) che in greco significa "ricchezza".
  • Nel doppiaggio italiano dell'episodio 244, Lucci la chiama erroneamente Poseidon.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 36capitolo 344 ed episodio 243, Iceburg spiega la storia di Pluton.
  2. Vol. 22capitolo 202 ed episodio 123.