FANDOM

Il Polar Tang è il sottomarino dei Pirati Heart.[1]

Caratteristiche Modifica

È un sottomarino giallo che assomiglia anche ad una nave, perché ha delle lanterne ed addirittura un timone all'esterno. Su una fiancata è disegnato il Jolly Roger della ciurma ed è scritta la parola DEATH. All'interno è presente una sala operatoria con delle attrezzature mediche.

Sembra essere dotato di gran velocità e maneggevolezza, come dimostrato quando ha evitato gli attacchi di Aokiji e Kizaru a Marineford.

Mentre si trova in superficie è possibile anche issare una vela che riporta il Jolly Roger della ciurma.[2]

Storia Modifica

Saga delle Sabaody Modifica

I Pirati Heart raggiungono le Sabaody a bordo del Polar Tang.

Saga di Marineford Modifica

La ciurma, a bordo del Polar Tang, raggiunge Marineford dove trae in salvo Jinbe e Rufy, riuscendo a fuggire dagli attacchi di Aokiji e Kizaru. In seguito Law cura i due pirati nella sala operatoria del sottomarino.

Quando il Polar Tang emerge, viene affiancato dalla nave della Marina requisita da Boa Hancock. Quest'ultima sale a bordo e invita la ciurma a raggiungere Amazon Lily, dove saranno al sicuro.

Saga dopo la guerra Modifica

I Pirati Heart salpano dall'isola delle donne, ma Law decide di non entrare subito nel Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

La ciurma, ad eccezione del capitano, raggiunge Zo a bordo del Polar Tang.

Saga di Whole Cake Island Modifica

I Pirati Heart salpano da Zo per dirigersi al Paese di Wa, portando con loro Kin'emon, Kanjuro, Raizo e alcuni membri della ciurma di Cappello di paglia.

Saga di Marineford Modifica

Il sottomarino viene mostrato mentre si avvicina a Marineford e dopo essere salpato da quest'ultima, sfugge ad un bombardamento grazie ad un maremoto provocato da Barbanera. Infine evita più attacchi di Kizaru e Aokiji.

Film 14 Modifica

Il Polar Tang raggiunge Delta, dove la ciurma aspetta il ritorno di Law. Dopo la sconfitta di Douglas Bullet, salpa dall'isola grazie a Sabo, che crea un muro di fuoco per bloccare le corazzate della Marina.

Curiosità Modifica

  • Il fatto che il sottomarino sia giallo potrebbe essere un riferimento alla canzone "Yellow Submarine" dei Beatles.
  • Polar è un richiamo al fatto che molti membri dei Pirati Heart hanno nomi legati ad animali polari.
  • Tang fa riferimento ai sottomarini di classe Tang e ad un pesce comunemente noto come "pesce chirurgo", in richiamo al soprannome di Law.

Note

Navigazione Modifica