FANDOM

Il Polar Tang è il sottomarino dei Pirati Heart.[1]

Caratteristiche Modifica

È un sottomarino giallo che assomiglia anche ad una nave, perché ha delle lanterne ed addirittura un timone all'esterno. Su una fiancata è disegnato il Jolly Roger della ciurma ed è scritta la parola DEATH. All'interno è presente una sala operatoria con delle attrezzature mediche.

Sembra essere dotato di gran velocità e maneggevolezza, come dimostrato quando ha evitato gli attacchi di Aokiji e Kizaru a Marineford.

Mentre si trova in superficie è possibile anche issare una vela che riporta il Jolly Roger della ciurma.[2]

Storia Modifica

Saga delle Sabaody Modifica

I Pirati Heart raggiungono le Sabaody a bordo del Polar Tang.

Saga di Marineford Modifica

La ciurma, a bordo del Polar Tang, raggiunge Marineford dove trae in salvo Jinbe e Rufy, riuscendo a fuggire dagli attacchi di Aokiji e Kizaru. In seguito Law cura i due pirati nella sala operatoria del sottomarino.

Quando il Polar Tang emerge, viene affiancato dalla nave della Marina requisita da Boa Hancock. Quest'ultima sale a bordo e invita la ciurma a raggiungere Amazon Lily, dove saranno al sicuro.

Saga dopo la guerra Modifica

I Pirati Heart salpano dall'isola delle donne, ma Law decide di non entrare subito nel Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

La ciurma, ad eccezione del capitano, raggiunge Zo a bordo del Polar Tang.

Saga di Whole Cake Island Modifica

I Pirati Heart salpano da Zo per dirigersi al Paese di Wa, portando con loro Kin'emon, Kanjuro, Raizo e alcuni membri della ciurma di Cappello di paglia.

Saga del Paese di Wa Modifica

Durante la notte della festa del fuoco, il Polar Tang emerge al largo del porto Tokage in prossimità della scialuppa dei servitori di Oden, che si ritrovano quindi sul ponte del sottomarino. Kawamatsu torna brevemente a riva per poi ritornare sul Polar Tang portando con sé Shinobu. Anche Denjiro nel frattempo sale a bordo.

Prototipi per One Piece Modifica

Polar Tang Concept Art

Alcuni prototipi del Polar Tang.

In One Piece Magazine Vol. 8 sono presenti alcuni prototipi del sottomarino.[3]

Saga di Marineford Modifica

Il sottomarino appare mentre si avvicina a Marineford e dopo essere salpato da quest'ultima, sfugge ad un bombardamento grazie ad un maremoto provocato da Barbanera. Infine evita più attacchi di Kizaru e Aokiji.

Saga dopo la guerra Modifica

Il Polar Tang attraversa una zona con alcuni vulcani sottomarini.

Quando Rufy si risveglia, danneggia il sottomarino per uscire all'esterno.

Film 14 Modifica

Il Polar Tang raggiunge Delta, dove la ciurma aspetta il ritorno di Law. Dopo la sconfitta di Douglas Bullet, salpa dall'isola grazie a Sabo, che crea un muro di fuoco per bloccare le corazzate della Marina.

Curiosità Modifica

  • Il fatto che il sottomarino sia giallo potrebbe essere un riferimento alla canzone "Yellow Submarine" dei Beatles.
  • Polar è un richiamo al fatto che molti membri dei Pirati Heart hanno nomi legati ad animali polari.
  • Tang fa riferimento ai sottomarini di classe Tang e ad un pesce comunemente noto come "pesce chirurgo", in richiamo al soprannome di Law.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+