FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Queen" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Queen è una Superstar dei Pirati delle cento bestie, sotto il comando di Kaido.

Aspetto Modifica

Queen manga

Queen nel manga.

Queen è un uomo piuttosto obeso, con un aspetto androgino. È calvo, ma possiede una lunga treccia di capelli biondi vicino alla nuca e ha un paio di lunghi baffi in stile Fu Manchu. Il suo braccio sinistro è meccanico dalla spalla in giù e ha un lunga cicatrice sulla parte destra del torace. Indossa pantaloni a strisce verticali chiare e scure sorretti da bretelle nere, un paio di occhiali da sole con la montatura bianca e le lenti nere, il rossetto viola sulle labbra e un guanto color cuoio sulla mano sinistra. Ha inoltre un tatuaggio nero a X sulla testa e un altro sul braccio destro dello stesso colore, consistente nel Jolly Roger dei Pirati delle cento bestie e il suo nome.

Carattere Modifica

Lo sconcerto di Queen

Lo sconcerto di Queen.

Queen è un uomo molto appariscente a cui piace scatenarsi in canti e balli. È solito comportarsi come se fosse in uno show, come visto quando ha chiesto a Babanuki di elencare una lista ufficiale dei guai che stavano avendo nella prigione. Ha anche la tendenza ad essere molto espressivo nel reagire a notizie sconcertanti. È leggermente vanitoso, dato che ha proclamato con orgoglio la sua muscolatura, aggiungendo come sarebbe molto più attraente se non fosse di proposito così grasso.

Chiama i suoi subordinati con nomignoli. Queen è molto confidente nelle sue capacità e utilizza la violenza per controllare qualsiasi cosa.[3] Tuttavia può andare nel panico se il nemico si rivela fuori dalla sua portata.[4]

Queen ritiene inoltre che la durata di uno scontro, insieme al numero di combattenti, è ciò che determina il livello di eccitazione in combattimento. È anche sadico, visto ciò che ha ideato nei confronti di Kidd e Killer.

Ha anche un debole per le donne e lo si è visto ammirare una foto di Komurasaki per poi ordinare ai suoi uomini di dirigersi al quartiere a luci rosse, del quale sembra essere anche un assiduo frequentatore.

Relazioni Modifica

King e Jack Modifica

Ha un rapporto quasi fraterno con King e Jack, anche se critica continuamente il loro operato.[3] Sembra litigare spesso con il primo, definendolo un sadico amante delle torture.

Forza e abilità Modifica

Dato che è uno degli uomini di punta di Kaido, Queen ha autorità su tutti i membri della ciurma di rango inferiore al suo. Ha una taglia di 1.320.000.000 Simbolo Berry sulla testa, indice della sua estrema potenza e pericolosità.[2]

Ha inoltre il dominio di Udon[1] e si occupa di piegare la volontà dei prigionieri più forti, per convincerli ad entrare nella ciurma agli ordini di Kaido.[3]

Sa essere anche strategico, visto il piano da lui ideato per fermare Big Mom, utilizzando il pentolone di shiruko desiderato dall'imperatrice come esca.[4]

Ama costruire oggetti, in particolare armi e virus.[5]

Capacità fisiche Modifica

Nonostante le sue grandi dimensioni, possiede un'agilità impressionante.[3]

Possiede una grande resistenza, essendo rimasto cosciente dopo essere stato brutalmente picchiato da Big Mom e alzandosi poco dopo.[4]

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Ryu Ryu modello brachiosauro
Ryu Ryu modello brachiosauro

Queen nella forma animale.

Ha mangiato il frutto Ryu Ryu modello brachiosauro di tipo Zoo Zoo ancestrale, che gli consente di trasformarsi in un brachiosauro.

Armi Modifica

Porta con sé due machete ed è probabilmente esperto nel loro utilizzo.

Sfrutta il suo braccio meccanico per effettuare potenti prese, avendolo utilizzato per bloccare un pugno di Rufy per poi scaraventarlo al suolo.[6]

Storia Modifica

Passato Modifica

Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, vide Kaido bruciare il castello di Kuri.[7]

In seguito ottiene il controllo di Udon.[1]

Saga del Paese di Wa Modifica

A Onigashima, Queen e King rimproverano Jack per l'impoverimento delle tasse di Kuri e gli intimano di trovare un rimpiazzo per gli affari interrotti con Don Quijote Do Flamingo.

Successivamente, Queen e alcuni suoi sottoposti giungono alla prigione di Udon. Dopo avere contemplato una foto di Komurasaki e avere deciso di recarsi al quartiere a luci rosse, entra nella prigione di Udon e il direttore Babanuki lo informa dell'evasione di Eustass Kidd, del furto delle chiavi delle manette e della tentata evasione di Rufy. Una volta catturato, Queen propone a quest'ultimo di unirsi alla ciurma di Kaido, ma egli rifiuta, mentre Hyogoro chiede di risparmiare il giovane pirata in cambio della propria vita. Queen fa portare un ring da sumo e fa mettere ai due prigionieri dei collari che li decapiteranno appena lasceranno la piattaforma, costringendoli a combattere contro i pirati nemici, che sono armati. Queen dunque fa togliere loro le manette e vede Rufy fare svenire gli avversari. Mentre quest'ultimo sconfigge molti altri avversari, Daifugo si mostra impaziente di affrontarlo, ma Queen non gli permette ancora di affrontarlo poiché si sta divertendo e pretende di mangiare la sua scorta personale di shiruko. Giunta la sera, l'incontro viene sospeso.

Il giorno dopo, Queen viene informato da Kaido della morte di Komurasaki e piange. Sale poi sul ring dove si stupisce di quanto siano ingrassati Hyogoro e Rufy. Infine fa accendere una videolumacamera per proiettare in diretta le immagini provenienti dalla Capitale dei fiori e assiste all'esecuzione di Shimotsuki Yasuie, compiacendosi della crudeltà di Kurozumi Orochi. Quando ha inizio il combattimento tra gli uomini dello shogun e alcuni individui, Queen capisce che si tratta de compagni di Rufy poiché quest'ultimo tifa per loro, affermando di non immaginare che avrebbero puntato ad eliminare Orochi, divertendosi.

Big Mom atterra Queen

Queen viene colpito da Big Mom.

A quel punto alla prigione arrivano due criminali appena arrestati: Kidd e Kamazo. Babanuki riferisce a Queen che lo shogun ha ordinato di fare di quest'ultimo ciò che vogliono dato che ha fallito una missione. Queen fa così appendere i due a testa in giù in una vasca piena d'acqua e afferma che li tirerà fuori solo quando Rufy e Hyogoro saranno morti sul ring; Cappello di paglia prova a colpire la Superstar, che però lo ferma senza sforzo. In quel momento, si ode un urlo proveniente dall'esterno delle mura e alcuni membri dei Pirati delle cento bestie rivelano a Queen di avere perso il contatto con le guardie al cancello. Poco dopo fa la sua comparsa Big Mom, la quale, sentendo odore di shiruko, pretende di mangiarlo, ma Queen afferma che non ne avrà affatto e si prepara a combattere, venendo però scaraventato al suolo dalla donna, che poi lo fa roteare, scaraventandolo nuovamente a terra. Mentre è disteso, Queen sente la donna trovare un pentolone di shiruko vuoto e Rufy dichiararsi colpevole di averlo mangiato.

La Superstar si riprende ed escogita un piano per fermare l'imperatrice, la quale sta inseguendo Rufy in tutta Udon. Una volta fatto il giro di tutte le miniere, LinLin torna al punto di prima, dove viene attirata dal pentolone di shiruko posizionato dalle guardie, dunque Queen si trasforma e si tuffa dall'alto delle mura per colpirla con una testata. Questa fa recuperare la memoria a Big Mom, che però si addormenta, allora la Superstar ordina alle guardie la legarla con catene e manette di agalmatolite e di iniettarle cento dosi di tranquillante, per poi imbarcarla sulla nave di Queen e portarla a Onigashima.

Sull'isola, Queen rimprovera King per non avere eliminato Big Mom quando ha raggiunto con la sua nave il Paese di Wa e si giustifica con Jack per averla portata lì poiché era isolato ad Udon. Dopo che l'imperatrice viene liberata, assiste attonito allo scontro fra lei e Kaido, tale da squarciare il cielo in due.

Il giorno seguente è ancora in corso lo scontro tra Kaido e Big Mom; tentando di trovare una scusa per allontanarsi, Queen fa di tutto per potere andare a Udon e verificare la situazione. In quel momento viene però contattato Babanuki, dal quale apprende che la rivolta è stata sedata e tutti i prigionieri sono stati nuovamente rinchiusi.

Mezzo di locomozione Modifica

Mezzo di Queen

Il veicolo di Queen.

Possiede un carro trainato da un cinghiale, somigliante a una motocicletta dotata di tre motori. Il suo nome è scritto su una fiancata e sul retro è presente un teschio dotato di corna.

Nave Modifica

Nave Queen

La nave di Queen.

La sua nave personale è una corazzata con la polena raffigurante il collo e la testa di un brachiosauro e numerosi cannoni. Ha quattro alberi, due dei quali sono laterali con le vele scure raffiguranti il Jolly Roger della ciurma, mentre quello di trinchetto è posto sopra la cabina a forma di torre. Le altre vele sono chiare, con quella di trinchetto che ha impressa la scritta QUEEN, mentre le fiancate hanno tre strisce scure e una riporta la scritta Q03.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è un'allusione alla "Regina" delle carte da gioco francesi.
  • Il suo aspetto potrebbe essere parzialmente ispirato a Obelix, personaggio del fumetto franco-belga Asterix.
  • La sua risata tipica è "muahahah!"

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Vol. TBAcapitolo 945, Kiku rivela che Queen controlla tale regione.
  2. 2,0 2,1 Vol. 93capitolo 935.
  3. 3,0 3,1 3,2 3,3 One Piece Magazine Vol. 6.
  4. 4,0 4,1 4,2 Vol. TBAcapitolo 947.
  5. Vol. TBAcapitolo 948, Daifugo lo rivela.
  6. Vol. TBAcapitolo 944.
  7. Vol. 91capitolo 920.

Navigazione Modifica