"Queen" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Queen è una Superstar dei Pirati delle cento bestie.

Queen nel manga.

Queen è un uomo obeso e molto alto. È calvo, ma possiede una lunga treccia di capelli biondi vicino alla nuca e ha un paio di lunghi baffi in stile Fu Manchu. Il suo braccio sinistro è meccanico dalla spalla in giù e ha una vistosa cicatrice sulla parte destra del torace. Indossa pantaloni a strisce verticali bianche e nere sorretti da bretelle nere, un paio di occhiali da sole con la montatura bianca e le lenti nere, il rossetto viola sulle labbra e un guanto color cuoio sulla mano sinistra. Ha inoltre un tatuaggio nero a X sulla testa e un altro sul braccio destro dello stesso colore, consistente nel Jolly Roger dei Pirati delle cento bestie e il suo nome.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Lo sconcerto di Queen.

Queen è un uomo molto appariscente a cui piace scatenarsi in canti e balli. È solito comportarsi come se fosse in uno show, come visto quando ha chiesto a Babanuki di elencare una lista ufficiale dei guai che stavano avendo nella prigione. Ha anche la tendenza ad essere molto espressivo nel reagire a notizie sconcertanti. È leggermente vanitoso, dato che ha proclamato con orgoglio la sua muscolatura, aggiungendo come sarebbe molto più attraente se non fosse di proposito così grasso.

Chiama i suoi subordinati con nomignoli. Queen è molto confidente nelle sue capacità e utilizza la violenza per controllare qualsiasi cosa.[3] Tuttavia può andare nel panico se il nemico si rivela fuori dalla sua portata.[4]

Queen ritiene inoltre che la durata di uno scontro, insieme al numero di combattenti, è ciò che determina il livello di eccitazione in combattimento. È anche sadico, visto ciò che ha ideato nei confronti di Kidd e Killer.

Ha anche un debole per le donne e lo si è visto ammirare una foto di Komurasaki per poi ordinare ai suoi uomini di dirigersi al quartiere a luci rosse, del quale sembra essere anche un assiduo frequentatore.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

King[modifica | modifica sorgente]

Ha una relazione quasi fraterna con King, nonostante sia solito litigare con lui e definirlo un sadico amante delle torture.[5]

Jack[modifica | modifica sorgente]

Ha una relazione quasi fraterna anche con Jack, sebbene sia solito criticare spesso il suo operato.[3][5]

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Dato che è uno degli uomini di punta di Kaido, Queen ha autorità su tutti i membri della ciurma di rango inferiore al suo. Ha una taglia di 1.320.000.000 Simbolo Berry.png sulla testa, indice della sua estrema potenza e pericolosità.[2]

Ha inoltre il dominio di Udon[1] e si occupa di piegare la volontà dei prigionieri più forti, per convincerli ad entrare nella ciurma agli ordini di Kaido.[3] Infatti eccelle nelle torture, tanto che afferma orgogliosamente di potere piegare qualsiasi uomo.[6]

Sa essere anche strategico, visto il piano da lui ideato per fermare Big Mom, utilizzando il pentolone di shiruko desiderato dall'imperatrice come esca.[4]

Ama costruire oggetti, in particolare armi e virus.[7]

Capacità fisiche[modifica | modifica sorgente]

Nonostante le sue grandi dimensioni, possiede un'agilità impressionante.[3]

Frutto del diavolo[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Dino Dino modello brachiosauro

Queen nella forma animale.

Ha mangiato il frutto del diavolo Dino Dino modello brachiosauro di tipo Zoo Zoo ancestrale, che gli consente di trasformarsi in un brachiosauro.

La sua abilità gli garantisce una grande resistenza, infatti è rimasto cosciente dopo essere stato brutalmente picchiato da Big Mom e si è alzato poco dopo.[4][8]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Porta con sé due machete adatti alle sue dimensioni ed è esperto nel loro utilizzo, avendo ferito X Drake con uno di essi.

Sfrutta il suo braccio meccanico per effettuare potenti prese, tanto da fermare un pugno di Rufy per poi scaraventarlo al suolo.[9]

Sa utilizzare anche una mitragliatrice dotata di proiettili speciali.

Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, utilizzava una mazza ed era probabilmente abile nel suo utilizzo.[10]

Passato[modifica | modifica sorgente]

Queen si stabilì nel Paese di Wa in seguito all'alleanza tra Kaido e Kurozumi Orochi. Ventuno anni prima dell'inizio della narrazione, i Pirati delle cento bestie si scontrarono con i Pirati di Gekko a Ringo e uccisero tutti i suoi membri ad eccezione del capitano.

Tre anni dopo, la ciurma di Kaido si scontrò con Oden e i suoi servitori ad Udon, i quali furono sconfitti, incarcerati nella Capitale dei fiori e, accusati di tradimento verso lo shogun, condannati a morte tre giorni dopo.

In seguito Queen vide dare alle fiamme il castello di Kuri.[11] Successivamente ottenne il controllo di Udon.[1]

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

A Onigashima, Queen e King rimproverano Jack per l'impoverimento delle tasse di Kuri e gli intimano di trovare un rimpiazzo per gli affari interrotti con Donquijote Do Flamingo.

Successivamente, Queen e alcuni suoi sottoposti giungono alla prigione di Udon. Dopo avere contemplato una foto di Komurasaki e avere deciso di recarsi al quartiere a luci rosse, entra nella prigione di Udon e il direttore Babanuki lo informa dell'evasione di Eustass Kidd, del furto delle chiavi delle manette e della tentata evasione di Rufy. Una volta catturato, Queen propone a quest'ultimo di unirsi alla ciurma di Kaido, ma egli rifiuta, mentre Hyogoro chiede di risparmiare il giovane pirata in cambio della propria vita. Queen fa portare un ring da sumo e fa mettere ai due prigionieri dei collari che li decapiteranno appena lasceranno la piattaforma, costringendoli a combattere contro i pirati nemici, che sono armati. Queen dunque fa togliere loro le manette e vede Rufy fare svenire gli avversari. Mentre quest'ultimo sconfigge molti altri avversari, Daifugo si mostra impaziente di affrontarlo, ma Queen non gli permette ancora di affrontarlo poiché si sta divertendo e pretende di mangiare la sua scorta personale di shiruko. Giunta la sera, l'incontro viene sospeso.

Il giorno dopo, Queen viene informato da Kaido della morte di Komurasaki e piange. Sale poi sul ring dove si stupisce di quanto siano ingrassati Hyogoro e Rufy. Infine fa accendere una videolumacamera per proiettare in diretta le immagini provenienti dalla Capitale dei fiori e assiste all'esecuzione di Shimotsuki Yasuie, compiacendosi della crudeltà di Orochi. Quando ha inizio il combattimento tra gli uomini dello shogun e alcuni individui, Queen capisce che si tratta de compagni di Rufy poiché quest'ultimo tifa per loro, affermando di non immaginare che avrebbero puntato ad eliminare Orochi, divertendosi.

Queen viene atterrato da Big Mom.

A quel punto alla prigione arrivano due criminali appena arrestati: Kidd e Kamazo. Babanuki riferisce a Queen che lo shogun ha ordinato di fare di quest'ultimo ciò che vogliono dato che ha fallito una missione. Queen fa così appendere i due a testa in giù in una vasca piena d'acqua e afferma che li tirerà fuori solo quando Rufy e Hyogoro saranno morti sul ring; Cappello di paglia prova a colpire la Superstar, che però lo ferma senza sforzo. In quel momento, si ode un urlo proveniente dall'esterno delle mura e alcuni membri dei Pirati delle cento bestie rivelano a Queen di avere perso il contatto con le guardie al cancello. Poco dopo fa la sua comparsa Big Mom, la quale, sentendo odore di shiruko, pretende di mangiarlo, ma Queen afferma che non ne avrà affatto e si prepara a combattere, venendo però scaraventato al suolo dalla donna, che poi lo fa roteare, scaraventandolo nuovamente a terra. Mentre è disteso, Queen sente la donna trovare un pentolone di shiruko vuoto e Rufy dichiararsi colpevole di averlo mangiato.

La Superstar si riprende ed escogita un piano per fermare l'imperatrice, la quale sta inseguendo Rufy in tutta Udon. Una volta fatto il giro di tutte le miniere, LinLin torna al punto di prima, dove viene attirata dal pentolone di shiruko posizionato dalle guardie, dunque Queen si trasforma e si tuffa dall'alto delle mura per colpirla con una testata. Questa fa recuperare la memoria a Big Mom, che però si addormenta, allora la Superstar ordina alle guardie di legarla con catene e manette di agalmatolite e di iniettarle cento dosi di tranquillante, per poi imbarcarla sulla nave di Queen e portarla a Onigashima.

Sull'isola, Queen rimprovera King per non avere eliminato Big Mom quando ha raggiunto con la sua nave il Paese di Wa e si giustifica con Jack per averla portata lì poiché era isolato ad Udon. Dopo che l'imperatrice viene liberata, assiste attonito allo scontro fra lei e Kaido, tale da squarciare il cielo in due.

Il giorno seguente è ancora in corso lo scontro tra Kaido e Big Mom; tentando di trovare una scusa per allontanarsi, Queen fa di tutto per potere andare a Udon e verificare la situazione. In quel momento viene però contattato Babanuki, dal quale apprende che la rivolta è stata sedata e tutti i prigionieri sono stati nuovamente rinchiusi.

Rimane sbalordito quando scopre che Kaido e Big Mom hanno deciso di formare un'alleanza pirata e poi commenta con King l'arrivo dei Numbers per partecipare alla festa del fuoco.

Viene poi a sapere che X Drake ha liberato Law dalla prigione[6] ed afferma di volerlo uccidere. Partecipa poi al banchetto dove fa da vocalist mentre balla. Poi però nota la confusione generata da qualcuno che combatte e Apoo gli comunica che si tratta di Rufy e Zoro, così Queen capisce che quanto gli aveva riferito Babanuki non era vero ed annuncia che chiunque catturerà gli intrusi potrà prendere il posto di uno dei sei combattenti volanti che presto si libererà perché sconfitto da una delle Superstar. Queen vede i due intrusi tentare di farsi strada tra i nemici, ma Apoo interviene e li ferisce entrambi, tuttavia quest'ultimo viene attaccato da qualcun altro. Gli uomini di Kaido riconoscono Kidd, che sta combattendo con Apoo, e ottengono da Queen il permesso di uccidere gli intrusi. Vede crocifiggere Momonosuke per ordine di Orochi, il quale rivela ai presenti che è il figlio di Oden.

Assiste poi al grande annuncio di Kaido, il quale afferma che i Pirati delle cento bestie e i Pirati di Big Mom si sono alleati per ottenere le armi ancestrali. Arriva sulla scena anche LinLin, così i due imperatori asseriscono di volere trovare lo One Piece e Kaido prosegue ponendo una scelta agli uomini di Orochi: unirsi ai Pirati delle cento bestie o morire per mano loro. Queen vede Orochi protestare appena il capitano pirata menziona il piano di aumentare le fabbriche di armi e mettere al lavoro anche gli abitanti della Capitale dei fiori, così Kaido lo decapita, annunciando poi che la propria base si sposterà nella capitale e che il Paese di Wa diventerà la "nuova Onigashima" con Yamato come shogun. L'imperatore poi offre a Momonosuke la possibilità di salvarsi: deve solo negare di essere figlio di Oden. Il bambino però grida a gran voce di essere l'erede di Kozuki Oden e il futuro shogun del Paese di Wa. Proprio mentre Kaido sta per ucciderlo, il muro dietro di lui viene distrutto da un'esplosione e, dalla breccia, fuoriescono i servitori della famiglia Kozuki. Queen rimane sbalordito e li vede affrontare apertamente Kaido, ferendolo. Dopo avere sentito Rufy affermare di volere sconfiggere tutti, Queen scoppia a ridere, sicuro che i nemici fossero poche centinaia, tuttavia rimane sbalordito quando viene informato della presenza di migliaia di uomini all'entrata posteriore di Onigashima: i prigionieri di Rasetsu e Udon, oltre a Law, Marco e Perospero. La Star dichiara annullata la festa del fuoco e ordina a tutti i Pirati delle cento bestie di imbracciare le armi e prepararsi a combattere.

Mentre commenta le azioni di Jack insieme a King, quest'ultimo nota che Shinobu sta cercando di liberare Momonosuke e la scaraventa contro un muro. Le catene alle braccia del bambino, però, si rompono e Queen lo osserva, stupito, fluttuare nell'aria. Vede poi King attaccare il responsabile: Sanji era diventato invisibile grazie alla sua Raid Suit. Il cuoco lancia Momonosuke a Shinobu, mentre King lo scaraventa violentemente contro una struttura.

Queen afferra Rufy e Zoro.

Vede Rufy e Zoro raggiungere il palco dove si trova, ma i due lo ignorano per raggiungere Kaido, così Queen si trasforma, li afferra con la bocca e li scaraventa di sotto. Tornato nella sua forma umana, King lo raggiunge e i due discutono su come sia possibile che i prigionieri di Udon siano evasi senza che Queen ne venisse a conoscenza, irritandosi quando il suo parigrado sottolinea che è un suo fallimento. Poi sente King contattare i sei combattenti volanti: li aggiorna sulla situazione e ordina loro di smettere di cercare Yamato e di aiutarlo a fermare chiunque cerchi di raggiungere la sommità dell'isola, aggiungendo che la sfida tra loro e le Superstar è annullata. Poco dopo, Who's Who raggiunge Queen con X Drake e i due aggrediscono quest'ultimo, che chiede loro cosa stia succedendo. La Superstar lo interroga assieme a Who's Who e Hawkins sulle sue azioni, tra cui la liberazione di Law dalla prigione, oltre a cercare di capire se faccia parte di qualche organizzazione e cosa abbia in mente. Quando X Drake afferma che non rivelerà nulla, Queen ride affermando che tutti parlano quando subiscono le sue torture. Il traditore però approfitta di un'esplosione per fuggire. Queen poi raggiunge la sala del banchetto e interviene nei combattimenti sparando con la propria mitragliatrice con dei proiettili speciali.

Mezzo di locomozione[modifica | modifica sorgente]

Il veicolo di Queen.

Possiede un carro dotato di quattro ruote trainato da due cinghiali, somigliante a un trono. Il suo nome è scritto su una fiancata e sul retro è presente un teschio di un animale dotato di corna.

Nave[modifica | modifica sorgente]

La nave di Queen.

La sua nave personale è una corazzata con la polena raffigurante il collo e la testa di un brachiosauro e numerosi cannoni. Ha quattro alberi, due dei quali sono laterali con le vele scure raffiguranti il Jolly Roger della ciurma, mentre quello di trinchetto è posto sopra la cabina a forma di torre. Le altre vele sono chiare, con quella di trinchetto che ha impressa la scritta QUEEN, mentre le fiancate hanno tre strisce scure e una riporta la scritta Q03.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Passato[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, Queen non è presente nei pressi del castello di Kuri in fiamme.[12]

Queen osserva la nave dei Pirati di Big Mom da un monitor. Le trasmissioni si interrompono in seguito ad un attacco dell'imperatrice e riprendono poi da un'altra angolazione, stupendo la Superstar quando l'imbarcazione inizia a risalire una delle cascate.

Durante l'incontro di sumo, Queen dice ai prigionieri di non voltare lo sguardo per vedere cosa accade a chi si ribella.

La Superstar è poi molto irritata che i suoi sottoposti non siano in grado di sconfiggere Rufy.[13] Appena la connessione viene stabilita, Queen cerca Komurasaki.[14] Cappello di paglia poi gli grida di continuare lo scontro sul ring.[15]

La Superstar non balla. Inoltre Rufy utilizza l'Ambizione dell'armatura per attaccarlo.[16] Il dialogo tra Queen e Big Mom è allungato.[17] La Superstar fa un salto per poi cercare di schiacciare Big Mom, ma l'imperatrice lo ferma con le sue mani. Non viene invece mostrata la scena in cui sente Rufy affermare di avere mangiato lo shiruko in quanto la Superstar ha perso conoscenza.[18]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

L'aspetto di Queen se dimagrisse.

  • Il suo nome è un'allusione alla "Regina" delle carte da gioco francesi.
  • Il suo aspetto ricorda molto quello del personaggio di Obelix. Inoltre il suo aspetto rotondo e la sua passione di costruire oggetti lo accomunano molto ad Humpty Dumpty della DC Comics.
  • La sua risata tipica è "muahahah!"
  • Viene rappresentato l'aspetto che avrebbe se dimagrisse.[19]

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Vol. 94capitolo 945 ed episodio 944, Kikunojo rivela che Queen controlla tale regione.
  2. 2,0 2,1 Vol. 93capitolo 935 ed episodio 930.
  3. 3,0 3,1 3,2 3,3 One Piece Magazine Vol. 6.
  4. 4,0 4,1 4,2 Vol. 94capitolo 947 ed episodio 946.
  5. 5,0 5,1 Vol. 92capitolo 925 ed episodio 918, King rimprovera sia Jack che Queen.
  6. 6,0 6,1 Vol. TBAcapitolo 990.
  7. Vol. 94capitolo 948, Daifugo lo rivela.
  8. Vol. 97capitolo 984, i subordinati di Kaido notano quanto sono resistenti i dinosauri.
  9. Vol. 94capitolo 944 ed episodio 943.
  10. Vol. 96capitolo 970.
  11. Vol. 91capitolo 920.
  12. Episodio 910.
  13. Episodio 937.
  14. Episodio 939.
  15. Episodio 942.
  16. Episodio 943.
  17. Episodio 944.
  18. Episodio 945.
  19. SBS del volume 96.