Queen Mama Chanter è un homy e la nave dei Pirati di Big Mom.

Queen Mama Chanter è una nave di grandi dimensioni, circa dieci volte la Thousand Sunny. Ha un tema prevalentemente ispirato alla pasticceria: ha la glassa sulle sue ringhiere, un cono gelato in cima ai due alberi laterali, una creme caramel a poppa, bastoncini di zucchero, pocky e wafer sui lati del ponte principale e una torta a doppio strato direttamente dietro alla polena. Quest'ultima è gialla e raffigura il volto dell'homey, che possiede un bicorno a strisce rosa e una grossa corona d'oro e rossastra su di esso. L'albero di trinchetto ha tre vele, due di colore fucsia, l'inferiore della quale ha impresso il Jolly Roger della ciurma, mentre quella superiore ha raffigurata una corona. La vela centrale, di colore rosa, ha la scritta "BIG MOM". La vela dell'albero maestro è bianca a pois rossi, gialli e azzurri. L'intera nave, così come alcune sue parti tra cui le porte, sono homeys.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Mostra solitamente un comportamento allegro e ha l'abitudine di canticchiare il fatto che sia una nave. Quando è stata danneggiata però, ha mostrato di essersi spaventata. Visto che è un homey, certamente è fedele alla sua creatrice Big Mom.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Date le sue enormi dimensioni, Queen Mama Chanter può trasportare un gran numero di persone. Inoltre la nave viene utilizzata anche per consegnare dei rifornimenti a Whole Cake Island, tra cui le quote mensili che le isole protette devono consegnare all'imperatrice. Nonostante sia stata creata tramite il potere di un frutto del diavolo, può comunque galleggiare sull'acqua.

Armi[modifica | modifica sorgente]

La nave possiede numerosi cannoni.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Big Mom inserì parte dell'anima di qualcuno nella Queen Mama Chanter, portandola così in vita.

Saga di Dressrosa[modifica | modifica sorgente]

La Queen Mama Chanter viene danneggiata.

Un gruppo dei Pirati di Big Mom, a bordo della Queen Mama Chanter, raggiunge Dressrosa e attacca coloro che si trovano sulla Thousand Sunny. Il contrattacco dei Pirati di Cappello di paglia finisce però per danneggiare la nave dell'imperatrice, da cui riescono in seguito a fuggire grazie a Nami, la quale avvolge la Sunny nella nebbia.

Saga di Zo[modifica | modifica sorgente]

Nove giorni dopo, la Queen Mama Chanter trasporta i Pirati di Big Mom e i Pirati Firetank a Zo, l'isola dove si sono diretti i Pirati di cappello di paglia. Dopo la cattura di Sanji e Caesar Clown ad opera di Bege, la nave si dirige a Whole Cake Island.

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

La nave colpisce la Snapper Head.

La Queen Mama Chanter giunge a Whole Cake Island. Dopo la fuga dall'isola dei Pirati del Sole, della ciurma di Cappello di paglia e dei Pirati Firetank, la nave fa parte della flotta incaricata di inseguirli ed eliminarli.

Raggiunte le acque nei pressi di Cacao, colpisce la nave dei Pirati del Sole con una cannonata, affondandola. Viene poi attaccata da questi ultimi, che le impediscono di inseguire la Thousand Sunny.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

La Queen Mama Chanter viene fatta precipitare da King.

La Queen Mama Chanter, con a bordo Big Mom e alcuni dei suoi figli, raggiunge le acque del Paese di Wa, dove viene legata a diverse carpe giganti per risalire la cascata che porta alla nazione, ma King sopraggiunge e la fa precipitare. La nave finisce ai confini delle acque dell'isola e i figli di Big Mom a bordo discutono dell'attuale situazione della ciurma.

Raggiunta nuovamente la cima delle cascate, la scena si ripete con Marco che respinge e fa cadere la nave.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Queen significa "regina" in inglese, mentre chanter significa "cantare" in francese.