Rabiyan è un homey tappeto volante.

Rabiyan è un tappeto a scacchi rosa con decorazioni verdi e gialle ai margini, avente un volto.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Rabiyan è molto fedele a Pudding, con la quale condivide una natura malvagia, tanto da sghignazzare quando ella deride Sanji. Nonostante Big Mom gli abbia dato la vita, segue il volere di Pudding, anche se esso vada contro l'imperatrice.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Rabiyan è in grado di volare e portare più persone sul suo dorso. Può muoversi molto velocemente al punto da non essere visto.[1]

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Quando Rufy e Chopper vengono sorpresi a mangiare la caffetteria di cioccolato di Pudding, Rabiyan porta lei e Nitro da loro.

In seguito raggiunge Whole Cake Island e due giorni dopo è assieme a Pudding e Nitro mentre la ragazza tiene prigioniera Reiju e le rivela che durante il matrimonio tra lei e Sanji uccideranno tutti i membri della famiglia Vinsmoke. Poi ride assieme a Nitro quando Pudding prende in giro i sentimenti di Sanji ed assiste alla scena in cui la sua padrona cancella i ricordi a Reiju.

La mattina successiva Rabiyan e Nitro aiutano Pudding a prepararsi per il matrimonio.

Successivamente, a seguito del crollo del castello di Big Mom, l'homey trasporta Nitro e Pudding da Bege affinché quest'ultima possa chiedere a Chiffon che si trova all'interno del suo corpo di aiutarla a fare una torta per placare l'ira della madre. Dopo che la donna ha accettato ed è salita su di lui, si dirige verso la foresta della seduzione, dove vede i fuggitivi.

Rabiyan vola sopra gli homeys affinché Pudding possa usare i suoi poteri su di loro.

Dopo che Pudding e Chiffon hanno convinto Sanji a preparare una torta per Big Mom, l'homey evita un attacco della donna e si allontana anche con il pirata. Pudding gli ordina però di tornare indietro in modo che possa fare tornare agli homeys della foresta i ricordi dei frammenti delle anime che ospitano, in modo che smettano di confondere i fuggitivi. Poi si dirige verso Cacao.

Durante il viaggio, Pudding si avvolge dentro a lui per non farsi vedere da qualcuno al fianco di Sanji. In seguito quest'ultimo prende il suo posto, in modo da non essere visto dagli abitanti. Quando il gruppo giunge a Chocolat Town, Rabiyan entra nella fabbrica dei dolci e fa uscire il pirata. In seguito assiste alle fasi di preparazione della torta nuziale, per poi salire sulla Nostra Castello.

Quando la nave si avvicina a Big Mom, Rabiyan avvolge Sanji e assieme a Pudding raggiunge la Sunny senza farsi notare dalla flotta dell'imperatrice. Dopo che il cuoco ha comunicato all'equipaggio che i Pirati di Big Mom sono al corrente del loro piano di riunirsi con Rufy a Cacao, il gruppo ritorna indietro sempre grazie a Rabiyan. Rimane con Nitro di fronte a Pudding, mentre la ragazza piange per l'addio che è stata costretta a dare a Sanji.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Viene mostrato il suo arrivo su Cacao.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Può essere un riferimento al tappeto volante apparso nel romanzo Le mille e una notte.
  • La sua risata tipica è "gyah ah ah ah!" e coincide con quella di Nitro.

Note

  1. Vol. 89capitolo 892, Perospero e Bavarois non si accorgono che Rabiyan ha trasportato Pudding sulla Sunny.