FANDOM

Raftel è un'isola situata da qualche parte nel Nuovo Mondo, sulla quale si suppone sia ubicato lo One Piece. Gli unici ad essere giunti fin qui sono stati Gol D. Roger e la sua ciurma.[1]

Locazione Modifica

Mappa per Raftel

il metodo per stabilire l'ubicazione di Raftel.

Raggiungere l'isola è un'impresa particolarmente difficile poiché nessun Log Pose punta ad essa. L'unico modo per conoscere la sua esatta ubicazione è infatti entrare in possesso dei quattro Road Poignee Griffe sparsi per il mondo, i quali forniscono ognuno una posizione specifica. Tracciando infine su una mappa le linee che congiungono tali luoghi, è possibile determinare l'ubicazione di Raftel, che si trova nell'intersezione tra esse.[2]

Uno di questi Road Poignee Griffe si trova a Zo, di uno non si conosce l'ubicazione e gli ultimi due sono in mano a due imperatori, ossia Kaido e Charlotte Linlin.[3]

Si dice che una volta raggiunta Raftel, se si dispone delle informazioni contenute nei Poignee Griffe, allora il Real Poignee Griffe presente sull'isola rivelerà la storia dei cento anni del grande vuoto.[4]

Storia Modifica

Passato Modifica

Solo Gol D. Roger e la sua ciurma raggiunsero quest'isola.

Curiosità Modifica

  • I quattro punti che uniti indicano la locazione di Raftel formano una "X" quando si intersecano. Su una mappa del tesoro tradizionale l'ubicazione del tesoro è generalmente contrassegnata con lo stesso simbolo.

Note

  1. Vol. 12capitolo 105 ed episodio 63, Crocus lo afferma.
  2. Vol. 82capitolo 818 ed episodio 769, Cane-tempesta lo rivela ai Pirati di Cappello di paglia.
  3. Vol. 82capitolo 818 ed episodio 770, Gatto-vipera lo afferma.
  4. Vol. 32capitolo 301 ed episodio 194, Nico Robin ne viene a conoscenza a Skypiea.

Navigazione Modifica