FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Raijin" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Raijin è un membro dei Pirati delle cento bestie. In passato faceva parte degli Orochi Oniwabanshu.

Aspetto Modifica

È un uomo alto con i capelli bianchi e ispidi, e porta anche una maschera metà blu e metà gialla, oltre a un anello dietro alla schiena con quattro sfere infuocate sostenuto tramite una corda rossa. Indossa una calzamaglia a rete ocra sotto a un kimono arancione, una fascia bianca legata alla vita e delle protezioni viola sulle spalle. Porta anche guanti e calzini celesti e le infradito.

Carattere Modifica

Non è a conoscenza dei frutti del diavolo e si spaventa quando ne vede i poteri, credendoli magie.

Relazioni Modifica

Kurozumi Orochi Modifica

Era leale a Kurozumi Orochi.

Forza e abilità Modifica

Avendo fatto parte degli Orochi Oniwabanshu, è tra i ninja più talentuosi del Paese di Wa ed è molto furtivo. Tuttavia è stato sconfitto facilmente da Roronoa Zoro.

Cavalca un enorme pesce gatto rosa. La sua tecnica speciale è la presa viscida (ぬめり格闘, Numeri Kakutō?).[1]

Armi Modifica

Possiede degli shuriken, che sa lanciare con molta precisione.

Storia Modifica

Saga del Paese di Wa Modifica

Gli Orochi Oniwabanshu scoprono Nico Robin mentre sta curiosando in una stanza segreta del palazzo dello shogun e Fukurokuju le offre la possibilità di spiegare il suo gesto.

La donna afferma di essere Ushimitsu Kozo, ma Fukurokuju non le crede e dà l'ordine di catturarla. Tuttavia quando i ninja la attaccano, scoprono che si tratta di un clone e il loro capitano ordina di trovare quella vera, senza però disturbare lo shogun.

Raggiungono la sala dove si tiene il banchetto e iniziano ad inseguire Robin dopo averla trovata, ma Brook li distrae fingendosi un fantasma e l'archeologa li attacca.

Successivamente, tutti gli Orochi Oniwabanshu raggiungono Rasetsu, dove sta avvenendo una rivolta. Fukurokuju constata la presenza dei Pirati di Cappello di paglia e dà ordine di catturare uno per torturarlo, in modo che riveli il loro obiettivo. Avendo notato una donna assieme a Zoro, Daikoku ordina a Fujin e Raijin di inseguirla, ma una volta raggiunta, il pirata colpisce Raijin, portandola in salvo.

Durante la festa del fuoco, Kaido decapita Orochi e pone una scelta ai sottoposti di quest'ultimo: unirsi ai Pirati delle cento bestie o morire per mano loro. Fukurokuju sceglie la prima opzione a nome di tutto il gruppo.

Saga del Paese di Wa Modifica

Nell'anime, viene mostrato il suo incontro con Brook.

Curiosità Modifica

  • Raijin è la divinità giapponese del fulmine.

Note

  1. 1,0 1,1 SBS del volume 97.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+