La Rapido Swanda era la nave personale di Mr. Two Von Clay.

La nave nel manga.

La nave ha come tema un cigno, lo stesso del suo proprietario. Ha infatti la polena che rappresenta il collo e la testa dell'animale e sulla poppa è presente la coda. È dotata di tre alberi, sui quali ci sono delle vele rosa, e di pale motrici. Come dimensioni è simile alla Going Merry.

Saga di Little Garden[modifica | modifica sorgente]

I Billions al servizio di Mr. Two Von Clay preparano la nave in un porto del regno di Alabasta dopo che l'Officer Agent ha ricevuto l'ordine di recarsi a Little Garden per uccidere Mr. Three. Una volta pronta, salpano a bordo della nave.

Saga di Alabasta[modifica | modifica sorgente]

La nave si trova in un banco di nebbia e i Pirati di Cappello di paglia agganciano accidentalmente con un amo da pesca Mr. Two, portandolo sulla Going Merry. Poco dopo i suoi compagni, a bordo della Rapido Swanda, giungono a recuperarlo.

Dopo la disfatta della Baroque Works, Mr. Two Von Clay e i suoi uomini aiutano la Going Merry a sfuggire all'attacco di Hina, durante il quale la Rapido Swanda viene affondata dalle navi della Marina.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nel manga sulle vele è impressa la scritta "Okama Way" (おかま道) in giapponese, mentre nell'anime è presente il numero 2.