One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

La Red Force è la nave dei Pirati del Rosso.

Aspetto[]

La nave è di notevoli dimensioni, anche se inferiori rispetto alla Moby Dick, ed ha alcune decorazioni. La polena ricorda quelle tipiche delle navi vichinghe. Ha quattro alberi e vele bianche. Sulla vela più alta tra quelle dell'albero maestro e su quella di trinchetto è raffigurato il Jolly Roger della ciurma, mentre sull'albero di poppa è presente anche una vela triangolare a strisce verticali bianche e rosse. Su di essa è presente anche una piantagione di palme.

Storia[]

Passato[]

Undici anni prima dell'inizio della narrazione attracca al porto di Foosha, da cui fece numerosi viaggi per un anno facendo ogni volta ritorno.

L'anno seguente la ciurma lasciò definitivamente il villaggio a bordo della nave per dirigersi verso nord.[1]

Saga di Jaya[]

La ciurma salpa da Yukiryu a bordo della nave affinché Shanks possa parlare di persona con Barbabianca.[2]

Saga dopo Enies Lobby[]

L'equipaggio distrugge una flotta della Marina messa alle loro costole.

La Red Force raggiunge poi la Moby Dick, sulla quale Shanks sale.[3]

Saga di Marineford[]

In seguito la nave arriva a Marineford, dove la ciurma pone fine alla guerra.[4]

Saga dopo la guerra[]

La Red Force giunge sull'isola in cui vengono sepolti Ace e Barbabianca. Dopo il funerale la nave salpa nuovamente con a bordo l'intera ciurma.

Note

  1. Vol. 1capitolo 1 ed episodio 4, La direzione viene rivelata da Shanks al Partys Bar.
  2. Vol. 25capitolo 234 ed episodio 151, Shanks ordina di salpare.
  3. Vol. 45capitolo 434 ed episodio 316.
  4. Vol. 59capitolo 579 ed episodio 488, I Pirati del Rosso raggiungono Marineford a bordo della Red Force.

Navigazione[]

Advertisement