FANDOM

Disambiguazione Per il regno, vedi regno del palazzo del drago
Disambiguazione Per il palazzo reale, vedi palazzo del drago

La Reggia del palazzo del drago è la nave dei principi dell'isola degli uomini-pesce.

Aspetto Modifica

È un enorme regaleco a cui è stata attaccata una struttura attorno alla parte centrale del corpo in modo che possa trasportare più facilmente le persone. Da questa struttura fuoriescono numerosi remi.

Sulla fiancata è riporta la scritta palazzo del drago (竜宮城, Ryūgū-jō?).

Storia Modifica

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Mentre metà dei Pirati di Cappello di paglia si sta rilassando alla baia delle sirene, Fukaboshi e i suoi fratelli li raggiungono a bordo di questa nave. All'improvviso Sanji perde moltissimo sangue dal naso, così Rufy cerca immediatamente un donatore. Poiché viene ignorato, Kayme ruba la nave e assieme ai suoi amici va alla ricerca di un donatore per Sanji alla Collina dei coralli.

In seguito i principi riprendono possesso della nave e raggiungono l'entrata del palazzo del drago, scoprendo che il re e le guardie sono ostaggio della ciurma di Cappello di paglia. Dopo avere sconfitto e incatenato i pirati guidati da Sbam nel quartiere dei mulini, i principi usano la nave per raggiungere piazza Gyoncorde, sfondandone il portone.

Saga del Reverie Modifica

I figli di Nettuno usano la nave per dirigersi a Marijoa. Essa raggiunge in seguito il Red Port.

Traduzione e adattamenti Modifica

In One Piece Blue Deep viene chiamata Palazzo del mare.[1]

Note

Navigazione Modifica