FANDOM

La Reverse Mountain è una montagna che si trova in un punto in cui i quattro mari si incontrano, ed è uno dei due ingressi noti per la Rotta Maggiore.

Aspetto Modifica

Reverse Mountain

Come funziona la Reverse Mountain.

Questo luogo è unico perché fiumi provenienti dai quattro mari risalgono la montagna, confluiscono in cima e ridiscendono nella Rotta Maggiore. Questo si deve al fatto che la montagna è un'isola invernale, e quindi è molto più fredda delle acque che la circondano, ma non della Rotta Maggiore. Circa la metà dei pirati che aspirano a entrare nella Rotta Maggiore muoiono prima di raggiungere la cima della montagna, a causa delle acque turbolente e delle tempeste che portano molte navi a schiantarsi contro le pareti delle correnti ascensionali.[2]

Sulle rive ci sono molti cancelli e alla base della Reverse Mountain, nell'ingresso della Rotta Maggiore, sorge il promontorio Futago.

Abitanti Modifica

Reverse Mountain

Note

  1. Vol. 12capitolo 101 ed episodio 61, Nami dice che la Reverse Mountain ha il clima di un'isola invernale.
  2. Vol. 12capitolo 101 ed episodio 61, Sanji riferisce le storie che ha sentito sulla Rotta Maggiore.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+