FANDOM

Ringo è una regione del Paese di Wa.

Caratteristiche Modifica

È una regione nevosa, il cui paesaggio è caratterizzato da alberi somiglianti a bonsai.

Luoghi Modifica

Cimitero settentrionale Modifica

Cimitero settentrionale

Il cimitero settentrionale.

Il cimitero settentrionale (北の墓場, Kita no Hakaba?) è un luogo che si dice essere infestato.

Ponte Oihagi Modifica

Nella regione si trova il ponte Oihagi.

Abitanti Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Ryuma nacque nella regione.[1]

Saga del Paese di Wa Modifica

Nami, Robin, Brook, Kanjuro e Shinobu raggiungono il cimitero settentrionale e, scambiandosi informazioni, stabiliscono di recarsi ai bagni pubblici.

Zoro insegue il ladro della sua Shusui fino a qui, con cui si scontra. Sentendo le grida di aiuto di una donna ferita che porta in braccio una bambina, Zoro le difende dal loro assalitore, riuscendo a sconfiggerlo dopo che quest'ultimo lo aveva ferito a causa dell'intromissione di Gyukimaru.

Dopo avere perso i sensi, Zoro si risveglia in un'abitazione abbandonata, dove la donna e rivela di essere Kozuki Hiyori ed è alla ricerca di suo fratello maggiore. Lo spadaccino le dice di essere un suo amico, così la ragazza ne è felice e gli racconta il suo passato. Anche Brook entra in quella casa, e dopo avere rivelato che Tonoyasu verrà giustiziato, i quattro si dirigono verso la Capitale dei fiori.

Curiosità Modifica

  • Ringo in giapponese significa "mela".

Note

Navigazione Modifica