FANDOM

Disambiguazione Per i proprietari originari delle ombre, vedi Risky (umani)

I Risky erano due wild zombie sotto il comando di Perona.

Aspetto Modifica

Uno di essi aveva sul volto una maschera molto simile a quella indossata dal proprietario dell'ombra che lo anima, uno dei fratelli Risky. Indossava anche una giacca a strisce verticali blu e viola. Aveva anche delle bende sul braccio destro e sulla zampa sinistra.

L'altro aveva il pelo più scuro ed indossava una giacca gialla a pois blu. Aveva delle bende su entrambi i gomiti, sulla testa, sulla zampa sinistra e sulla coda.

Carattere Modifica

Come tutti gli zombie, erano fedeli a Gekko Moria. Durante il combattimento con Nami sembravano sicuri di sé, anche se vengono sconfitti facilmente.

Forza e abilità Modifica

Come per gli altri wild zombie, la loro forza non era molto elevata.

Armi Modifica

Combattevano utilizzando un'ascia e una sega.

Storia Modifica

Passato Modifica

Le ombre che li animano furono rubate a due fratelli, membri dei Pirati Rolling, che portano lo stesso nome.

Saga di Thriller Bark Modifica

Trasportando la bara che contiene Usop, Nami e Chopper, la fanno cadere per errore, svegliando Chopper che li sconfigge in pochi istanti. In seguito, dopo essersi ripresi, corrono a chiamare i rinforzi.

Più tardi vengono interrogati da Nami nella stanza del tesoro di Moria. La ragazza gli chiede dove possa trovarsi il tesoro che fino a poco tempo prima era lì.

Le due ombre che li animavano sono state poi assorbite da Gekko Moria nel tentativo di potenziarsi al massimo per sconfiggere Monkey D. Rufy. Senza le ombre ad animarli, sono tornati ad essere semplici corpi di scoiattoli senza vita.

Curiosità Modifica

  • Il nome romanizzato dei due fratelli a cui appartengono le ombre, Risuki, contiene la parola giapponese risu, che significa "scoiattolo".

Navigazione Modifica