Road è il navigatore dei Nuovi pirati giganti guerrieri.

Come tutti i giganti, è molto più alto e robusto di un umano. Ha una corporatura media e i capelli violacei con un grande ciuffo che gli copre la parte destra del volto. Indossa una giacca nera con gli orli in pelliccia grigi e due fila di bottoni grigi, grosse spalline violacee borchiate e pantaloni scuri che terminano con grandi orli in pelliccia chiara; porta un paio di guanti chiari, una sciarpa a strisce verticali giallo canarino e ocra che gli copre la parte inferiore del volto, un mantello con la stessa trama della sciarpa e una cintura chiara con una fibbia a forma di teschio.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Essendo un gigante, possiede una grande forza fisica. In qualità di navigatore della sua ciurma, inoltre, è probabile che possieda grandi conoscenze nautiche.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Porta con sé una spada adatta alle sue dimensioni, ma non è noto quanto sia abile con essa.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Nacque poco più di sessantadue anni fa durante i festeggiamenti del solstizio d'inverno.

Salto temporale[modifica | modifica sorgente]

Road decide di aiutare Hajrudin a rifondare i Pirati giganti guerrieri insieme ad altri tre giganti, riuscendo a crearsi una grande fama come uno dei pirati della nuova generazione di Erbaf. La ciurma si unisce poi al Bagy's Delivery.

Saga di Dressrosa[modifica | modifica sorgente]

Hajrudin decide di fare diventare la propria ciurma la sesta divisione della Grande flotta di Cappello di paglia.

Saga di Zo[modifica | modifica sorgente]

Dopo una settimana, Hajrudin informa Moji che lui e gli altri quattro giganti della ciurma hanno deciso di lasciare il Bagy's Delivery.

Road raggiunge con la sua ciurma Fanfaron per comunicare di persona a Bagy la decisione presa. Poi riprende il mare.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Passato[modifica | modifica sorgente]

Road da neonato.

Nell'anime compare anche da neonato ed aveva i capelli castano scuri.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Road in inglese significa "strada".
  • Condivide il suo compleanno con Loki e Goldberg.[2] Nonostante nel manga siano espressamente nati lo stesso giorno, il compleanno di Road è il 19 febbraio mentre quello di Goldberg è l'11 maggio.[1]
  • Come altri giganti pirati, il suo nome ricorda quello di un wrestler; nel suo caso, si tratta di Road Dogg.

Note

  1. 1,0 1,1 SBS del volume 90, alcuni compleanni sono stati rivelati sul sito [1].
  2. 2,0 2,1 Vol. 86capitolo 866, Road nasce dieci mesi dopo il flashback di sessantatré anni fa.