Robson è uno White walky. In passato era l'animale domestico e la cavalcatura personale di Wapol.

Robson con le gambe distese.

Robson è uno white walky, cioè un enorme ippopotamo peloso. Ha le gambe lunghe, ma cammina sulle ginocchia. Sulla schiena ha una sella, su cui si siede Wapol.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Anche se Wapol ha ucciso la sua famiglia, Robson sembra essergli fedele.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Possiede ottime doti di scalatore, infatti è stato in grado di raggiungere la cima delle montagne rocciose di Drum con in groppa tre persone.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Un giorno Wapol catturò Robson, ne fece il suo mezzo di trasporto personale ed uccise gli altri membri della sua famiglia.

Saga di Drum[modifica | modifica sorgente]

Robson sbarca a Drum assieme al resto dei Pirati Bliking con in groppa Wapol. L'animale trasporta Wapol fino a Bighorn, dove il suo padrone affronta Dorton. All'improvviso però una valanga raggiunge il villaggio e travolge Robson, Wapol, Chess e Cromarlimo. I quattro si salvano grazie a Wapol che divora la neve che li intrappola.

A quel punto Wapol decide di raggiungere il castello per sfrattare Kureha e così Robson, con in groppa il suo padrone, Chess e Cromarlimo, scala le montagna rocciosa sulla cui cima si trova l'edificio. Giunti lì, i Pirati Bliking cominciano ad affrontare Rufy, Sanji e Chopper. Durante lo scontro, Sanji catapulta Rufy addosso a Wapol, il quale colpisce a sua volta Robson; la forza del colpo è sufficiente a fare volare via l'animale.