FANDOM

Il Rocket Man è il primo prototipo di un treno marino costruito dalla Tom's Workers.

Aspetto Modifica

Il Rocket Man è una locomotiva di colore grigio con una faccia da squalo disegnata sul frontale. Come il Puffing Tom, possiede un rodiggio 4-4-0 ed è in grado di viaggiare sull'acqua tanto quanto sulla terraferma. Il Rocket Man è considerato da tutti coloro che hanno partecipato alla sua costruzione come un prototipo sperimentale fallimentare del treno marino in quanto, non avendo sistemi di frenatura, può viaggiare solo a velocità elevate ed è impossibilitato ad evitare ostacoli senza deragliare. Questo comporta che, quando il Rocket Man raggiunge la velocità massima, esso continuerebbe a viaggiare a quella velocità senza potere essere frenato, rendendolo pericoloso per l'uso commerciale che se ne voleva fare. Inoltre è privo di comandi.

Storia Modifica

Passato Modifica

Dopo la sospensione della condanna di Tom, avvenuta ventidue anni prima dell'inizio della narrazione, per avere costruito la Oro Jackson, il carpentiere realizzò il Rocket man assieme ai membri della Tom's Workers. Il treno aveva però dei problemi che ne impedivano un corretto utilizzo, per questo venne scartato e riposto in un deposito a Water Seven.

Saga di Water Seven Modifica

Tripla alleanza

Rufy si allea con la Franky Family e la Galley-La company.

Dopo essere sopravvissuti all'Acqua Laguna, Monkey D. Rufy e la sua ciurma decidono di inseguire il Puffing Tom e di recuperare Nico Robin, fatta prigioniera dai membri del CP9. Tuttavia due cose sembrano rendere irrealizzabile il piano: il fenomeno dell'Acqua Laguna ancora in corso e il fatto che il Puffing Tom è l'unico treno marino conosciuto in grado di viaggiare in quelle condizioni.

Kokoro rivela a questo punto l'esistenza del Rocket Man in un deposito abbandonato. Sistemato da Iceburg, il treno è già pronto per essere messo in funzione. I membri della Franky Family implorano Rufy di renderli partecipi dell'operazione con lo scopo di salvare Franky e il pirata accetta.

Una volta partiti, la Franky Family aggancia la propria casa galleggiante al Rocket Man. Più tardi vengono scoperti passeggeri clandestini come Chimney, Gonbe ed anche i carpentieri della Galley-La company.

Durante il viaggio accadono diversi avvenimenti: Rufy e Zoro aprono un varco attraverso l'Acqua Laguna, Yokozuna si unisce al gruppo, Zoro sconfigge T-Bone e la ciurma dei Pirati di Cappello di paglia, i carpentieri della Galley-La company e gli uomini della Franky Family si alleano contro il comune nemico.

Nonostante la velocità, il Rocket Man non riesce a raggiungere il Puffing Tom prima che questo arrivi sull'isola giudiziaria. Tuttavia permette a Rufy ed ai suoi alleati di attraversare la tempesta e raggiungere Enies Lobby.

Saga di Enies Lobby Modifica

Rocket Man vola

Il Rocket Man entra ad Enies Lobby con un salto.

Dopo cinque minuti, come previsto dal piano d'invasione, il Rocket Man viene lanciato verso il cancello frontale di Enies Lobby. Tuttavia poiché il cancello viene tenuto chiuso da alcuni marine e dagli agenti governativi, Zoro opta per un'alternativa drastica. Con la forza di Yokozuna la ringhiera che circonda l'isola che si trova davanti al treno in corsa viene piegata formando una sorta di rampa permettendo al Rocket Man di scavalcare il cancello frontale e quello successivo, finendo con il colpire il gigante Oimo. Questo fatto rende apparentemente inutile lo sforzo della Franky Family e dei carpentieri della Galley-La company di aprire quegli stessi cancelli.

Dopo i danni provocati dallo schianto e da un colpo di cannone, il Rocket Man viene sistemato per potere essere usato nuovamente. Il treno irrompe nella corte della giustizia, travolgendo il giudice Baskerville ed usando metà del ponte levatoio distrutto come rampa, il Rocket Man vola sopra la cascata dell'isola portando la ciurma di Rufy fino alla torre della giustizia contro la quale il treno si schianta, sfondando la parete. Il Rocket Man, irreparabilmente danneggiato, viene così abbandonato. Viene poi distrutto definitivamente dal Buster Call.

Saga di Water Seven Modifica

Nell'anime, la scena in cui il Rocket Man attraversa l'onda dell'Acqua Laguna è allungata.

Curiosità Modifica

Rocket Man giocattolo

Un giocattolo a forma di Rocket Man.

  • Uno dei bambini rapiti di Punk Hazard aveva un giocattolo a forma di Rocket Man.
  • Il nome sembrerebbe trarre ispirazione dalla Rocket, la locomotiva progettata e costruita da George Stephenson che vinse il concorso di Rainhil nel 1829.
  • La faccia da squalo disegnata sulla parte anteriore della locomotiva è molto simile a quelle che venivano dipinte sugli aerei da combattimento durante la seconda guerra mondiale.

Navigazione Modifica