Rockrossi è un membro dei Pirati di Foxy.

È un uomo anziano con la testa squadrata. Ha pochi capelli grigi e folte sopracciglia dello stesso colore; inoltre ha le labbra spesse. Indossa un'uniforme da arbitro, una cravatta rossa e un fischietto appeso al collo, oltre alla maschera che possiedono tutti i membri dei Pirati di Foxy.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Rockrossi è fedele a Foxy, ma è inflessibile quando si parla delle regole della gara di palla prigioniera.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

È il capo degli arbitri, quindi ha autorità sui suoi colleghi. Inoltre conosce a memoria ogni regola del gioco di palla prigioniera.

Saga del Davy Back Fight[modifica | modifica sorgente]

Quando i Pirati di Cappello di paglia e i Pirati di Foxy decidono di sfidarsi al Davy Back Fight, una delle prove consiste in una partita di palla prigioniera. Per garantire la correttezza dell'incontro, viene richiesto l'arbitraggio di Rockrossi.

Nel corso della gara, decreta l'eliminazione dei membri di entrambe le ciurme uno dopo l'altro, finché non elimina anche Rufy, ultimo membro della sua squadra, per aver ingoiato una delle palle del gioco. Questo porta la squadra di Foxy alla vittoria.