One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Rocks D. Xebec è stato il capitano dei Pirati di Rocks.

Aspetto[]

Rocks aveva i capelli lunghi tendenti verso l'alto, occhi sottili e un ampio sorriso. Indossava una giacca da capitano.

Carattere[]

Era tanto ambizioso da volere diventare il re del mondo.

Forza e abilità[]

Era capitano di una ciurma composta da alcuni dei pirati più famigerati della storia. Inoltre, a detta di Sengoku, è stato il primo e forse più potente nemico che Roger abbia mai dovuto affrontare.

È anche una delle poche persone in grado di ferire Kaido secondo i ricordi di quest'ultimo.[1]

Ambizione[]

Aveva una grande padronanza dell'Ambizione dell'armatura.[1]

Armi[]

Impugnava una spada e presumibilmente era molto abile nel suo utilizzo.

Storia[]

Passato[]

Giunse ad Hachinosu, dove formò i Pirati di Rocks, una ciurma composta da alcuni dei pirati più forti dell'epoca, con cui terrorizzò il mondo intero con l'intento di diventarne il re.

Trentasei anni prima dell'inizio della narrazione, le azioni della ciurma minacciarono i nobili mondiali e i loro schiavi, così Monkey D. Garp e Gol D. Roger, incontratisi casualmente, si allearono a God Valley per fermarla. Nello scontro che ne seguì, Rocks perse la vita.

Curiosità[]

  • Il nome della Saber of Xebec ricorda il suo e dunque potrebbe essere ispirato a lui.
  • Xebec è il nome inglese dello sciabecco, un tipo di nave.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 99capitolo 1001, Kaido pensa a coloro che sono stati in grado di ferirlo.

Navigazione[]

Advertisement