Rocks D. Xebec è stato il capitano dei Pirati di Rocks.

Rocks aveva i capelli lunghi tendenti verso l'alto, occhi sottili e un ampio sorriso. Indossava una giacca da capitano.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Era tanto ambizioso da volere diventare il re del mondo.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Era capitano di una ciurma composta da alcuni dei pirati più famigerati della storia. Inoltre, a detta di Sengoku, è stato il primo e forse più potente nemico che Roger abbia mai dovuto affrontare.

È anche una delle poche persone in grado di ferire Kaido secondo i ricordi di quest'ultimo.[1]

Ambizione[modifica | modifica sorgente]

Aveva una grande padronanza dell'Ambizione dell'armatura.[1]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Impugnava una spada e presumibilmente era molto abile nel suo utilizzo.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Giunse ad Hachinosu, dove formò i Pirati di Rocks, una ciurma composta da alcuni dei pirati più forti dell'epoca, con cui terrorizzò il mondo intero con l'intento di diventarne il re.

Trentasei anni prima dell'inizio della narrazione, le azioni della ciurma minacciarono i nobili mondiali e i loro schiavi, così Monkey D. Garp e Gol D. Roger, incontratisi casualmente, si allearono a God Valley per fermarla. Nello scontro che ne seguì, Rocks perse la vita.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il nome della Saber of Xebec ricorda il suo e dunque potrebbe essere ispirato a lui.
  • Xebec è il nome inglese dello sciabecco, un tipo di nave.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. TBAcapitolo 1001, Kaido pensa a coloro che sono stati in grado di ferirlo.