One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

"Rokki" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Rokki è uno dei Numbers dei Pirati delle cento bestie.

Aspetto[]

Per via degli esperimenti condotti su di lui, le sue dimensioni sono paragonabili a quelle degli antichi giganti. È calvo e robusto con la testa sprosporzionata rispetto al resto del corpo. Ha il petto e le braccia villosi, le sopracciglia ondulate, grandi lobi, un accenno di baffi, le guance rosse e delle corna sottili e inclinate. Ha tatuato il kanji "陸", che sta per il numero sei, al centro della fronte, mentre un altro raffigurante delle spirali è posto sopra entrambe le sopracciglia e altri due sulle braccia. Indossa una salopette scura, dei bracciali dotati di punte e dei geta.

Carattere[]

Secondo Queen, ha problemi con l'alcol.[2] Sembra abbastanza rilassato, tanto da addormentarsi durante i turni di guardia.

Forza e abilità[]

Assieme agli altri Numbers, ha distrutto molte città, a dimostrazione della sua forza.[3] La ciurma ha abbastanza fiducia nelle sue capacità, dato che gli è stato affidato l'incarico di sorvegliare l'armeria.

Armi[]

Possiede una mazza chiodata adatta alle sue dimensioni, ma non è nota la sua abilità nell'adoperarla.

Storia[]

Passato[]

Subì degli esperimenti per ricreare gli antichi giganti su Punk Hazard, che però furono considerati fallimentari. Kaido poi lo acquistò assieme ad altre vittime degli esperimenti, formando così la divisione dei Numbers.[1]

Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, Rokki inseguì i Nove foderi rossi che fuggivano dall'esecuzione, circondando Denjiro e Ashura Doji assieme ad altri pirati.[4]

Assieme agli altri Numbers, distrusse poi molte città.[3]

Saga del Paese di Wa[]

I Numbers raggiungono Hakumai tramite il porto Mogura per fare ritorno a Onigashima e presenziare così al banchetto in occasione della festa del fuoco.

Gli viene affidato l'incarico di sorvegliare l'armeria durante il banchetto, ma lui si addormenta davanti all'ingresso. Viene però svegliato quando Fuga gli si scaglia contro, distruggendo la porta; mentre il suo pari lo tiene fermo per le corna, Rokki vede Yamato proseguire.

Curiosità[]

  • Rokki in giapponese significa "sei demoni".
  • La sua risata è "rorokiki". Inoltre tende a emettere il suono "rokya".

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Vol. 98capitolo 989 ed episodio 999, Big Mom parla dei Numbers.
  2. Vol. 95capitolo 954 ed episodio 955, Queen si lamenta dei Numbers affermando che sono tutti degli alcolisti.
  3. 3,0 3,1 Vol. 98capitolo 991 ed episodio 1002.
  4. Vol. 96capitolo 973 ed episodio 975.

Navigazione[]

Advertisement