Roronoa Zoro è lo spadaccino dei Pirati di Cappello di paglia ed un ex cacciatore di taglie. È il primo membro reclutato da Rufy. Il suo sogno è quello di diventare il migliore spadaccino al mondo.

Zoro è un ragazzo mediamente alto e muscoloso con la pelle abbronzata. Porta sempre al seguito le sue tre spade legate con una fascia verde chiaro intorno alla vita al fianco destro, in modo da prenderle con facilità con la mano sinistra in caso di bisogno. Ha tre identici orecchini d'oro al lobo dell'orecchio sinistro e una bandana nera legata al bicipite sinistro che, quando è impegnato in un serio combattimento, usa legare intorno alla testa.[9]

Zoro ha inoltre alcune cicatrici che gli sono state inferte durante le sue battaglie, tra cui quella che si estende dalla spalla sinistra al fianco destro, acquisita per mano di Drakul Mihawk al Baratie, e quelle alle caviglie, che si è inferto lui stesso nel tentativo di liberarsi dalla struttura di cera di Galdino a Little Garden.

Altro elemento importante dell'aspetto di Zoro sono i suoi capelli verdi, motivo per il quale Sanji lo chiama "testa di muschio" a causa della somiglianza.

Prima del salto temporale[modifica | modifica sorgente]

In modo simile ai suoi compagni maschi, Zoro ha lo stesso vestito per la maggior parte della serie. I suoi pantaloni sono sempre neri con i bordi verdi, mentre i suoi indumenti superiori cambiano solitamente con il variare delle saghe.

Dopo il salto temporale[modifica | modifica sorgente]

Dopo il salto temporale, Zoro ha una nuova cicatrice sull'occhio sinistro, che tiene sempre chiuso. Il suo collo sembra più spesso e più irrobustito e i suoi capelli sono leggermente più lunghi.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Note

  1. versione inglese ufficiale di Shueisha.
  2. Vol. 9capitolo 77, il nome appare su un giornale presente nella cover.
  3. SBS del volume 15.
  4. SBS del volume 4.
  5. SBS del volume 7.
  6. SBS del volume 10.
  7. One Piece Blue Deep: Characters World.
  8. SBS del volume 66.
  9. Vol. 42capitolo 409 ed episodio 294, Kaku chiede ironicamente a Zoro se quella bandana legata in testa lo renda più forte.

Navigazione[modifica sorgente]