One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Rospo Saltasuke è un rospo del Paese di Wa.

Aspetto[]

È un rospo verde.

Carattere[]

Sembrerebbe prudente, dato che ha deciso di stare con Usop per essere al sicuro.

Storia[]

Saga del Paese di Wa[]

Un serpente si accinge a mangiarlo, così Rospo Saltasuke salta sulla testa di Usop, che si spaventa per il serpente e fugge;[1] poi rimane con lui mentre si fa passare per venditore di olio di rospo e anche quando decide di raggiungere Amigasa in vista dell'imminente battaglia.

Differenze tra manga e anime[]

Saga del Paese di Wa[]

Quando Usop vede il manifesto da ricercato di Zorojuro e viene accusato di conoscerlo vista la sua reazione, Rospo Saltasuke ascolta la bugia del cecchino, che afferma di temere per l'incolumità dei suoi dieci figli, impietosendo colui che ha di fronte.

Vede poi Usop fingere di conoscere un sostenitore della famiglia Kozuki per consegnargli il messaggio in codice e, successivamente, si trova sulla sua testa quando il cecchino incontra Robin e Franky per parlare loro di Shutenmaru.

Rospo Saltasuke appare spaventato quando gli uomini di Orochi si accingono a sparare ad Usop.[2]

Curiosità[]

  • Il nome originale del personaggio è Gama Pyonnosuke: gama in giapponese significa "rospo", mentre pyon indica l'onomatopea di animali di piccola taglia, come rane, rospi o conigli, che saltano.

Note

Navigazione[]

Advertisement