FANDOM

Roswald è un nobile mondiale.

Aspetto Modifica

Roswald è un uomo anziano con un taglio di capelli che si arriccia verso l'alto, caratteristica condivisa con i figli. Ha i baffi neri e ricci, una barba grigia e soffice e indossa un paio di occhiali neri, distrutti da Usop quando è atterrato su di lui durante la battaglia nella casa d'aste di umani. Come tutti i nobili mondiali, Roswald indossa un abito con medaglie e una bolla di resina sulla testa per non respirare la stessa aria della gente comune. Usa un fucile come bastone da passeggio, che usa per minacciare o punire chi lo offende.

Carattere Modifica

Roswald è il più responsabile della sua famiglia, come si è visto quando ha rimproverato i suoi figli per il loro comportamento. Anche se rimprovera i figli, però, finge soltanto, e si comporta in modo aristocratico ancora più dei suoi figli. Come sua figlia Shalulia è molto orgoglioso del suo status. È l'unico membro della sua famiglia che non ha mai mostrato di colpire uno schiavo o un civile, ma afferma di avere una collezione di capitani pirata, e non fa niente per cambiare l'atteggiamento dei suoi figli verso gli altri. Secondo Shalulia non ha mai alzato le mani su suo figlio.

Come suo figlio e sua figlia il suo status di nobile mondiale lo rende incapace di rendersi conto del pericolo che lo circonda, anche se è palese. Nonostante il fatto che Rufy abbia colpito brutalmente suo figlio, Roswald ha un'unica reazione: la rabbia.

Si diverte anche ad infilzare con spade Orso Bartholomew e a colpirlo con un martello.

Forza e abilità Modifica

Egli ha l'autorità per richiedere l'intervento di un ammiraglio della Marina se la situazione lo richiede. Non ha dimostrato alcuna abilità combattiva, tuttavia ha una certa influenza dato che ha potuto noleggiare più di una volta Orso Bartholomew, un membro della Flotta dei sette, come schiavo personale.[3]

Armi Modifica

Possiede un fucile all'interno del suo bastone, ma ha una scarsa mira dato che non riesce a colpire Rufy a distanza ravvicinata nonostante quest'ultimo fosse fermo. Ha infilzato con alcune spade Orso Bartholomew e lo ha colpito con un martello alla testa.

Storia Modifica

Saga delle Sabaody Modifica

Jean Bert Schiavo

Roswald e la figlia sull'arcipelago Sabaody.

Raggiunge l'arcipelago Sabaody per presenziare all'asta di schiavi. Lì si arrabbia con Charloss perché quest'ultimo compra la sirena Kayme per 500.000.000 Simbolo Berry. Quando Rufy prende a pugni suo figlio, Roswald inizia infuriato a sparare al pirata e alla sua ciurma, ma senza colpirli per la sua scarsa mira; a quel punto viene disarmato da Sanji, che gli toglie il fucile con una calcio. A quel punto invoca l'intervento di un ammiraglio con una flotta, affermando che le donne della ciurma saranno imbalsamate e gli uomini diventeranno schiavi ai quali non verrà dato il cibo. Tuttavia viene tramortito da Usop che gli cade involontariamente addosso dopo avere raggiunto l'edificio con un pesce volante.

Saga del Reverie Modifica

Quando i reali giungono a Marijoa per partecipare al Reverie, Charloss li guarda con un binocolo e nota subito la gigantesca principessa sirena, riferendolo con entusiasmo a suo padre.

Dato che Charloss è stato ferito da Don Quijote Myosgard, Roswald lo raggiunge a cavallo di Orso Bartholomew nei pressi del cancello dei draghi celesti, lamentandosi del comportamento della famiglia Don Quijote.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World, pagina 203.
  2. 2,0 2,1 2,2 One Piece Vivre Card.
  3. Vol. 90capitolo 908 ed episodio 888, Roswald afferma che è riuscito a noleggiare nuovamente Orso.

Navigazione Modifica