One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Disambiguazione.svg Per il pirata, vedi Saber

La Saber of Xebec era la prima nave dei Pirati di Barbanera.[1]

Aspetto[]

Era un'enorme zattera costituita da alcuni enormi tronchi legati assieme. Su tutti i lati erano presenti alcuni cannoni, mentre al centro c'era l'albero che reggeva tre vele nere, la principale delle quali aveva dipinta su di sé il Jolly Roger del gruppo. Nella parte posteriore, infine, c'era un'altra vela ocra più piccola del tipo visibile sulle giunche orientali. Aveva a disposizione anche alcuni remi.

Storia[]

Saga di Jaya[]

Salpata da Jaya, la ciurma di Barbanera cerca di intercettare i Pirati di Cappello di paglia. Una volta avvistati, la nave li raggiunge, tuttavia viene distrutta dalla Knock Up Stream.

In seguito la nave viene riparata.

Saga di Amazon Lily[]

La nave viene utilizzata dalla ciurma per raggiungere Marineford.

Saga dopo la guerra[]

La ciurma raggiunge il Nuovo Mondo a bordo della Saber of Xebec, ma viene danneggiata dal peso eccessivo di San Juan Wolf.

Curiosità[]

  • Saber in inglese significa "sciabola", mentre xebec è il nome inglese dello sciabecco, un'imbarcazione di origine araba diffusa nel Mediterraneo a partire dal XIV secolo e in particolare nel Settecento.
  • Il nome di questa nave ricorda quello di Rocks D. Xebec e dunque potrebbe essere ispirato al suo.

Note

Navigazione[]

Advertisement