FANDOM

Disambiguazione Per il pirata, vedi Saber

La Saber of Xebec era la prima nave dei Pirati di Barbanera.[1]

Aspetto Modifica

Era un'enorme zattera costituita da alcuni enormi tronchi legati assieme. Su tutti i lati erano presenti alcuni cannoni, mentre al centro c'era l'albero che reggeva tre vele nere, la principale delle quali aveva dipinta su di sé il Jolly Roger del gruppo. Nella parte posteriore, infine, c'era un'altra vela ocra più piccola del tipo visibile sulle giunche orientali. Aveva a disposizione anche alcuni remi.

Storia Modifica

Saga di Jaya Modifica

Nei pressi di Jaya, la ciurma di Barbanera cerca di raggiungere i Pirati di Cappello di paglia in mezzo al mare, ma la Knock Up Stream gli impedisce di catturarli. Allo stesso tempo, l'enorme forza esplosiva del fenomeno distrugge la zattera.

Saga di Amazon Lily Modifica

La nave viene riparata e utilizzata da Barbanera per raggiungere Marineford.

Saga dopo la guerra Modifica

La ciurma raggiunge il Nuovo Mondo a bordo della Saber of Xebec, ma viene distrutta a causa dello sforzo necessario a reggere il peso di San Juan Wolf.

Curiosità Modifica

  • Saber in inglese significa "sciabola", mentre xebec è il nome inglese dello sciabecco, un'imbarcazione di origine araba diffusa nel Mediterraneo a partire dal XIV secolo e in particolare nel Settecento.
  • Il nome di questa nave ricorda quello di Rocks D. Xebec e dunque potrebbe essere ispirato al suo.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+