One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

"Saga del Paese di Wa" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

La saga del Paese di Wano ("Paese di Wa" nella traduzione, poco corretta, dell'edizione italiana Star Comics) è la trentunesima saga di One Piece e la quarta della saga degli imperatori.

Trama[]

https://onepiece.fandom.com/wiki/Wano_Country_Arc (pagina inglese dello stesso argoemto; trama riassuntiva di ogni atto nel dettaglio nella sezione "Summary[1]"

Importanza della saga[]

  • Vengono mostrati diversi personaggi dopo il salto temporale, tra cui Gekko Moria, Avalo Pizarro, Marco, Katarina Devon e Marshall D. Teach.
  • Vengono mostrate le taglie degli imperatori e quella di Gol D. Roger.
  • Hawkins rivela di essere diventato un subordinato di Kaido e che l'agalmatolite è originaria del Paese di Wa.
  • Jack dimostra di essere sopravvissuto all'attacco di Zunisha. Vengono inoltre rivelati gli altri due Flagelli, King e Queen, oltre alle debolezze degli Smile.
  • Kin'emon rivela che lui, Raizo, Kanjuro, Kikunojo e Momonosuke sono stati mandati avanti nel tempo di vent'anni grazie ai poteri di Kozuki Toki, moglie di Oden.
  • I Pirati di Barbanera uccidono Absalom e Shiryu si impossessa del suo frutto del diavolo. Teach offre poi a Gekko Moria, giunto per salvare il suo vecchio compagno, un posto nella sua ciurma.
  • I comandanti dell'Armata rivoluzionaria affrontano al quarto giorno del Reverie gli ammiragli Issho e Ryokugyu.
  • Kidd rivela di avere perso il suo braccio durante uno scontro con i Pirati del Rosso.
  • Sono state rivelate alcune informazioni riguardanti l'Ambizione:
  • Gli utilizzatori di frutti del diavolo non possono utilizzare l'Ambizione mentre sono in contatto con l'agalmatolite.
  • Viene confermata l'esistenza di una versione potenziata dell'Ambizione dell'armatura che permette di colpire l'avversario senza nemmeno toccarlo, come era già stato fatto capire da Sentomaru, i tre ammiragli della Marina nella guerra per la supremazia e da Rayleigh.
  • L'Ambizione del re conquistatore può essere utilizzata per ricoprire il proprio corpo.
Advertisement