FANDOM

Bozza Questo articolo è una bozza!

"Saga del Reverie" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

La saga del Reverie è la trentesima saga di One Piece e la terza della saga degli imperatori.

Riassunto Modifica

A bordo della Thousand Sunny, Sanji si rifiuta di tenere la Raid Suit che Niji ha nascosto nella tasca di Rufy, il quale lo sta implorando insieme a Chopper di non gettarla. Nami dice a Sanji di non sottovalutare la scienza, mostrando il proprio Clima Takt con all'interno Zeus.

Carrot ottiene un giornale da un news coo e legge la notizia riguardante il piano di assassinio contro Big Mom da parte di Rufy, Sanji, Jinbe e Bege. Guardando i nuovi manifesti da ricercati allegati al giornale, Sanji esulta per avere superato la taglia di Zoro, per poi incupirsi notando che è stato riportato anche il suo cognome; anche Rufy si deprime quando legge, erroneamente, che la sua taglia è scesa a 150.000.000 Simbolo Berry.

Intanto, la famiglia reale del palazzo del drago discute delle ultime notizie e sulla decisione di dichiarare il regno sotto la protezione della ciurma di Cappello di paglia; quando Shirahoshi raggiunge la Reggia del palazzo del drago, il convoglio si prepara a lasciare l'isola degli uomini-pesce in direzione di Marijoa.

In tutto il mondo si diffondono i giornali che parlano di Rufy, della sua recente impresa a Tottoland, della sua flotta, dei suoi legami con Ace e Sabo, di come ha sconfitto Cracker e Katakuri e di come ha portato il Germa 66, i Pirati Firetank e i Pirati del Sole sotto il proprio comando. Il suo nome ora è accostato a quelli dei quattro imperatori.

Una ciurma pirata rapisce Komane, principessa di Lulusia, e pianifica di fare lo stesso con Viola, quindi spara un siluro verso le navi dei regni di Dressrosa e Prodence, che appaiono senza scorta. Il siluro viene però deviato da Kobi, mentre Hermeppo cattura i pirati e salva la principessa. Giunto dinnanzi alla famiglia Riku, Kobi afferma che i marine accompagneranno le navi dei due regni fino a destinazione e, appena nota la foto di Rufy sul giornale di Rebecca, legge le notizie e si commuove ripensando al loro primo incontro e a quanto il suo amico stia progredendo.

Kaido si chiede perché colui che ha rovinato i suoi affari si sia presentato nel territorio di Big Mom, Barbanera commenta che è ancora troppo presto per considerare Rufy un imperatore, Big Mom si lamenta perché Morgans ha scritto che lei sarebbe stata sconfitta da Cappello di paglia, mentre Shanks afferma che si avvicina il momento del loro incontro.

Brook legge il manifesto da ricercato di Rufy e fa notare a quest'ultimo che in realtà la sua taglia non è di 150.000.000 Simbolo Berry, bensì di 1.500.000.000 Simbolo Berry, stupefacendo tutto l'equipaggio.

Dopo avere perso Baltigo, i rivoluzionari hanno trasferito la propria base nel regno di Kamabakka. Mentre aspettano l'arrivo dei comandanti ancora assenti, Ivankov si mostra entusiasta per le notizie riguardanti Rufy e Sanji, mentre Dragon commenta che il regno di Germa è stato espulso dal Governo Mondiale. Sabo è sdraiato a terra e ripensa a quanto è accaduto a suo fratello, quando Lindbergh lo contatta per comunicargli che, a causa di un contrattempo, lui e gli altri comandanti arriveranno in ritardo alla riunione che stabilirà il piano con cui dichiarare guerra ai nobili mondiali.

Oshi Oshi

Morley attacca i pirati.

Il porto del regno di Lulusia è nel panico a causa della ciurma di Barbarosa, parte della flotta di Barbanera. I pirati vengono però affrontati dai comandanti dell'Armata rivoluzionaria: Morley, un gigante che plasma il terreno come creta, Belo Betty, che infervora la popolazione aizzandola contro gli aggressori, Lindbergh, che sfrutta le proprie invenzioni in battaglia, e Karasu, i cui corvi rubano le armi ai pirati. Belo Betty invita i cittadini a reclamare la taglia su Barbarosa e a contattare i rivoluzionari qualora avessero bisogno. Infine, i quattro si allontanano in direzione di Momoiro.

Presso New Marineford, Sakazuki apprende da T-Bone che Fujitora è a Marijoa e si infuria poiché aveva ordinato all'ammiraglio di non fare ritorno in alcuna base della Marina finché non avesse eliminato Rufy e Law.

Intanto i vari reali stanno sbarcando al Red Port per raggiungere Marijoa, compresi Nettuno e si suoi figli, scortati dal viceammiraglio Garp. Quest'ultimo viene avvicinato dal re di Goa, Stelly, ma non lo riconosce e lo tratta come se nulla fosse, specialmente quando egli rivela di volere diventare un nobile mondiale. Stelly è spaventato dal viceammiraglio e ancora di più da Nettuno e dagli uomini-pesce, svenendo. I reali salgono su una bondola per risalire la Linea Rossa e Shirahoshi rimane estasiata dalle meraviglie della natura, aumentando il desiderio di permettere a uomini-pesce, tritoni e sirene di vivere sotto la luce del sole.

A Marijoa, Ryokugyu rivela a Fujitora di avere ricevuto l'ordine di cacciarlo per conto del grand'ammiraglio, mentre Issho afferma che la nuova invenzione di Vegapunk renderà inutile la Flotta dei sette.

Sull'isola di Momoiro, Koala riferisce a Belo Betty che l'obiettivo dell'Armata rivoluzionaria non è rovesciare il Governo Mondiale, ma solo i draghi celesti che lo manovrano.

Mentre salgono verso Marijoa, Stelly è terrorizzato e ordina alle guardie di sparare ai corvi che si stanno avvicinando prima che possano bucare la bolla che li sorregge, ma viene rassicurato da una di esse, che è in realtà Sabo sotto copertura.

I reali del palazzo del drago, di Goa, Roshwan, Ballywood, Tajine e Shishano arrivano all'entrata di Marijoa, scendono dalla bondola e si incamminano su una lunga scalinata e poi lungo un marciapiede mobile. Fukaboshi però, avendo un pessimo presentimento, propone di usare un'altra strada, quindi la sua famiglia procede lungo la foresta; il marchingegno infatti è azionato dagli schiavi.

Il nobile mondiale Charloss, osservando la scena con un binocolo, nota subito la gigantesca principessa sirena.

Appena Shirahoshi entra con gli altri al palazzo di Marijoa, dove sono già presenti tutti i reali, riceve proposte dai diversi principi. Quando li respinge tutti in maniera diretta, Fukaboshi tenta di rimediare con i sovrani mentre Ryuboshi le consiglia di essere più gentile per non scatenare conflitti internazionali.

Bibi, Rebecca, Leo e Manshelly si confidano le loro avventure con Rufy, quindi Shirahoshi si unisce a loro, nonostante Ryuboshi le intimi di non parlare così tranquillamente del pirata; Igaram, Viola e Fukaboshi mostrano approvazione per come le principesse stiano conversando amichevolmente.

Sai riconosce Rebecca e va a salutarla, per poi rivolgersi a Leo. Wapol approccia Bibi e inizia a insultare suo padre, quando viene interrotto dall'arrivo di Dorton e Kureha, che lo ignorano per unirsi al gruppo degli estimatori di Rufy.

Intanto, al sesto livello di Impel Down, Do Flamingo urla chiedendo a Magellan se sia stato rinchiuso in isolamento per proteggerlo da chi vuole ucciderlo per impedirgli di rivelare il segreto del tesoro di Marijoa.

Big Mom comunica a Kaido di volere eliminare personalmente Monkey D. Rufy intimandogli di non interferire e, quando l'altro imperatore afferma che la ucciderà se dovesse osare eliminare Cappello di paglia al posto suo, LinLin gli propone dunque di allearsi come ai vecchi tempi.

A New Marineford, i marine intercettano la conversazione e si allarmano; Borsalino si propone per intervenire, ma Sakazuki gli dice di aspettare poiché non sanno quanto siano forti i samurai del Paese di Wa.

Presso il Red Port, i viceammiragli presenti discutono della situazione; Garp non si mostra affatto preoccupato dal fatto che due imperatori stanno dando la caccia a suo nipote e commenta che, se i due riformassero la ciurma che terrorizzava i mari prima di Gol D. Roger, la Marina non potrebbe fare nulla per fermarli.

All'interno del castello Pangea, Stelly viene accompagnato davanti al trono vuoto affinché giuri di non volere prendere per sé il potere assoluto e rimanere al livello di tutti gli altri sovrani; il re di Goa, però, desidera sedersi sul trono e ottenere l'autorità che ne deriva.

Myosgard colpisce Charloss

Myosgard colpisce Charloss.

Intanto, nella piazza di socializzazione, il nobile mondiale Charloss tenta di catturare Shirahoshi per farne una sua schiava; i sovrani presenti non vogliono essere coinvolti e cercano di impedire a Bibi e Rebecca di intervenire per non causare incidenti diplomatici. Leo e Sai non si trattengono e partono all'attacco, venendo però fermati da Lucci, sopraggiunto insieme ad altri agenti del CP0, tentando di convincerli che i nobili mondiali sono superiori ai comuni reali. Pur consapevole di rinunciare al compimento della volontà di Otohime di portare il regno del palazzo del drago in superficie, Nettuno si accinge ad aggredire Charloss, il quale ordina a Lucci di uccidere il tritone. Il nobile mondiale viene però colpito con una mazza chiodata da un suo parigrado, colui che dieci anni prima era stato salvato dalla regina Otohime: Don Quijote Myosgard.

Nel frattempo, i cinque astri di saggezza ricevono una visita e ordinano alle guardie di lasciarli soli: si tratta di Shanks, che vuole parlare con loro di un certo pirata.

Manshelly cura le ferite di Shirahoshi, mentre Myosgard afferma che resterà accanto alla sirena per tutta la durata del Reverie e che si prenderà la responsabilità per ogni eventuale azione rivolta a proteggere le principesse. Pell si scusa con Bibi per non esserle stato accanto durante lo scompiglio e le comunica che suo padre Cobra si è recato a un incontro con Riku Dold III e l'ammiraglio Fujitora dopo avere ricevuto una lettera da quest'ultimo.

Al cancello che porta al dominio dei draghi celesti, le guardie non permettono alla regina di Sorube, Connie, di varcare la soglia. Questa però lo fa di nascosto approfittando della riunione tra il ferito Charloss e suo padre Roswald, giunto a recuperarlo a cavallo dello schiavo Orso Bartholomew. Osservando la scena, Connie, che in realtà è Jewelry Bonney infiltratasi, definisce imperdonabile lo stato in cui hanno ridotto l'ex sovrano di Sorube.

Intano, sottoterra, anche Sabo, Karasu, Lindbergh e Morley discutono su come salvare il loro ex compagno.

I reali si riuniscono e danno inizio al Reverie, che quest'anno viene presieduto dal re di Ballywood.

I cinque astri di saggezza parlano di fare pulizia, dato che il re Cobra ha chiesto loro udienza e che Charlotte LinLin e Kaido potrebbero causare un grave incidente, facendo ancora sentire gli effetti della guerra per la supremazia.

Nella stanza dei fiori, Im taglia a pezzi gli avvisi di taglia di Rufy e Barbanera, infilza con la spada quella di Shirahoshi e porta con sé quella di Bibi. Poi va a sedersi sul trono vuoto e gli astri di saggezza si inchinano ai suoi piedi chiedendo indicazioni su chi deve essere eliminato.

Nell'anime sono state aggiunte le seguenti scene:

  • due lunghi flashback di Shanks e Makino su Rufy;
  • Makino pensa a Rufy guardando il mare e Woop Slap la raggiunge per informarla delle gesta del pirata;
  • il momento in cui Rufy scopre la Raid Suit nella sua tasca;
  • Rufy e Chopper immaginano se stessi indossare la Raid Suit, che pensano sia gialla;
  • Sakazuki si irrita leggendo dal giornale che Rufy viene chiamato "quinto imperatore";
  • Rebecca, accompagnata dai nani, mostra a Viola il giornale, che lei dice di avere già letto;
  • l'attacco di Hermeppo al sottomarino viene mostrato;
  • Charlotte Mont d'Or parla dell'articolo scritto da Morgans e Big Mom strappa il giornale;
  • Kobi ripensa a quando conobbe Rufy e a ciò che avvenne a Sheltz Town;
  • Barbanera attiva il suo potere oscuro dopo avere letto il giornale;
  • il giornale riporta un articolo riguardante Vegapunk e i bambini rapiti di Punk Hazard;
  • La scena in cui Sakazuki riceve il rapporto sul rapimento di Komane è estesa, così come quella di Rebecca che mostra il giornale a suo nonno;
  • Barbarosa sconfigge alcuni marine e viene mostrato il suo manifesto da ricercato;
  • Moda prova a fuggire con un contenitore di latte, ma i pirati la fermano e glielo sottraggono;
  • l'arrivo di Lindbergh e Karasu nel regno di Lulusia;
  • Rufy chiede a Nami se ci sono notizie sul giornale sull'Armata rivoluzionaria, ottenendo risposta negativa;
  • Ivankov accoglie i suoi compagni a Momoiro e Hack è tra loro;
  • Morley schiaccia Barbarosa con una mano dopo essere stato minacciato;
  • Borsalino si trova nell'ufficio di Sakazuki e discute con quest'ultimo di Rufy;
  • il grand'ammiraglio brucia la taglia di Cappello di paglia affermando che avrebbero dovuto eliminarlo due anni prima;
  • Sengoku fa mangiare alla sua capra il manifesto da ricercato di Rufy;
  • l'ex e il nuovo grand'ammiraglio pensano rispettivamente agli avvenimenti di Impel Down e alla guerra per la supremazia;
  • viene mostrato l'arrivo al Red Port della famiglia reale dell'isola degli uomini-pesce: i principi scendono dalla Reggia del palazzo del drago, mentre Nettuno da Whally;
  • Lindbergh chiede a Sabo informazioni su Stelly, sapendo si tratti di suo fratello adottivo, così il capo di stato maggiore ripensa al suo passato;
  • sulla Thousand Sunny, l'equipaggio parla con Rufy riguardo a lui, Ace e Sabo;
  • Sabo ottiene il suo travestimento tramortendo una guardia;
  • viene mostrato quando Stelly vede Morley fuoriuscire dalla Linea Rossa;
  • il re di Goa fatica a percorrere la lunga scalinata, così chiede alle guardie di portarlo, ma queste gli fanno notare di essere quasi arrivati;
  • un sovrano chiede a Manboshi di ballare con lui, ed egli accetta;
  • Rebecca, dopo una titubanza, pronuncia correttamente il nome di Rufy;
  • Bibi ripensa a quanto Rufy e la sua ciurma hanno compiuto nel regno di Alabasta;
  • Bibi, Rebecca e Shirahoshi parlano del grande appetito di Rufy;
  • Igaram e Viola parlano tra loro sul fatto che Sai è divenuto il comandante del Naviglio degli otto tesori;
  • Sai e Leo dicono a Shirahoshi di essere subordinati di Rufy;
  • Bibi racconta a Shirahoshi di quando incontrò Dorton e Kureha;
  • Wapol parla dell'età di Kureha, la quale gli lancia contro la bottiglia che ha in mano;
  • Kureha chiede di Chopper e Shirahoshi gli parla di lui, così la dottoressa ripensa alla loro separazione;
  • Chopper medica il taglio sulla mano di Carrot, procuratoselo aiutando in cucina Sanji. La visone afferma che non c'è ferita che lui non sappia curare e la renna risponde che ha imparato dalla migliore medico del mondo;
  • vengono riassunti i fatti avvenuti nel regno di Drum;
  • Sai rivela a Leo che anche gli altri membri della Grande flotta di Cappello di paglia hanno iniziato a muoversi, così vengono mostrate alcune scene della loro miniavventura:
    • Orlumbus rassegna le sue dimissioni da avventuriero al re di Standing;
    • Bartolomeo vende alcune spille di Rufy;
    • Cavendish racconta a Suleiman il suo passato;
    • appaiono i membri della ciurma di Hajrudin.
  • Nettuno afferma che gli sarebbe piaciuto portare Otohime a Marijoa e la scena in cui si arrabbia per ciò che sta subendo la figlia viene estesa;
  • Myosgard ordina al CP0 di andarsene;
  • sono presenti dei flashback che ripercorrono la saga di Enies Lobby e gli eventi seguenti all'arrivo di Myosgard sull'isola degli uomini-pesce;
  • i subordinati di Kaido gli portano il suo lumacofono;
  • viene mostrato l'inizio della conversazione tra Kaido e LinLin;
  • Kaido getta la brocca di alcol mentre discute con Big Mom, rompendola;
  • la conversazione tra i marine è estesa: Tokikake menziona il fatto che Rufy ha sfidato Big Mom sull'isola degli uomini-pesce e che la taglia del ragazzo è salita dopo i recenti eventi di Tottoland;
  • viene data qualche informazione in più sui Rocks;
  • vengono riepilogati velocemente gli eventi accaduti dalla saga dopo la guerra fino alla saga di Whole Cake Island;
  • Sabo si infiltra nel castello Pangea, dove scatta fotografie e tramortisce tre guardie che si accorgono di lui. Sfonda poi un muro e viene recuperato da un corvo di Karasu;
  • il comandante dell'Armata rivoluzionaria del nord osserva ciò che accade nella piazza della socializzazione grazie ai suoi poteri;
  • Sabo, infuriato, si avvicina ad Orso Bartholomew per liberarlo dalla schiavitù, ma Karasu lo ferma e poi Morley li porta entrambi nel sottosuolo;
  • vengono riepilogati velocemente gli incontri che i Pirati di Cappello di paglia hanno avuto con Orso Bartholomew e il suo faccia a faccia con Emporio Ivankov nella guerra per la supremazia;
  • Sabo mette a punto una strategia assieme ai tre comandanti. I quattro parlano anche delle azioni di Orso Bartholomew che hanno permesso ai Pirati di Cappello di paglia di non venire catturati;
  • Rufy sogghigna guardando il manifesto della sua taglia e Carrot gliene chiede il motivo. Quest'ultimo le viene spiegato da Sanji, che poi riceve da un News coo il giornale che parla del Reverie;
  • Seki afferma che Sakazuki ha fatto imprigionare ad Impel Down i pirati che hanno devastato il suo paese, mentre altri parlano delle azioni di Cappello di paglia e di ciò che potrebbe avvenire nel Paese di Wa;
  • vengono riepilogati la separazione dei membri della ciurma di Cappello di paglia all'arcipelago Sabaody, la loro decisione di allenarsi per diventare più forti e la loro riunione due anni dopo.

Inoltre nel manga, quando i pirati avvistano Viola, dietro di lei non c'è Rebecca, mentre nell'anime sì. In quest'ultimo la ciurma dice che intende rapire anche Rebecca.

Nella versione cartacea Lindbergh e Karasu vengono entrambi avvistati su un tetto, mentre in quella animata accade solamente a quest'ultimo. Inoltre il megafono del comandante dell'armata del nord è in funzione quando appare.

Nell'anime, Sai confessa a Leo che lascerà il suo paese dopo che Dorton ha allontanato Wapol, mentre nel manga lo fa poco prima dell'arrivo di quest'ultimo. Inoltre nel manga, Leo va all'attacco brandendo una lancia, mentre nell'anime sfodera la sua spada. Sempre nel manga, Manshelly corre dal nano dopo che Lucci lo ha scaraventato a terra, mentre nell'anime è Kab a farlo.

Infine nel manga, a differenza dell'anime, Charloss nota Myosgard prima che quest'ultimo lo colpisca al volto.

Importanza della saga Modifica

  • I comandanti dell'Armata rivoluzionaria vengono introdotti e gli obbiettivi dell'organizzazione rivelati.
  • Le taglie di Rufy e Sanji vengono aumentate. Il primo viene definito da Morgans come "il quinto imperatore" e il secondo riceve una Raid Suit da Niji.
  • Nami rinchiude Zeus nella sua arma.
  • Im siede sul trono vuoto, quindi è il vero comandante del Governo Mondiale.
  • Kaido e Big Mom erano membri della stessa ciurma.
  • Shanks parla di un pirata con gli astri di saggezza.
  • Orso Bartholomew è diventato uno schiavo dei nobili mondiali e l'Armata rivoluzionaria intende liberarlo.
  • Jewelry Bonney si infiltra a Marijoa.

Navigazione Modifica