FANDOM

Bozza Questo articolo è una bozza!

"Saga di Marineford" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

La saga di Marineford è la ventiduesima saga di One Piece e la quarta della saga della guerra di Barbabianca.

Riassunto Modifica

Importanza della saga Modifica

  • Viene introdotto l'imperatore Barbabianca e ne vengono rivelati i poteri.
  • Jinbe e Teach rinunciano ufficialmente alla loro posizione all'interno della Flotta dei sette, mentre Gekko Moria viene ritenuto troppo debole per continuare a farne parte.
  • Ace e Barbabianca muoiono rispettivamente per mano di Akainu e dei Pirati di Barbanera.
  • In punto di morte, Barbabianca conferma l'esistenza dello One Piece.
  • Viene rivelato che Gol D. Roger è il padre di Ace.
  • Dopo la morte di Ace, Rufy cade in uno stato di coma. Si riprenderà in seguito durante la saga dopo la guerra.
  • Viene menzionato Sabo, personaggio che verrà approfondito durante la saga successiva e che avrà un importante ruolo durante la saga di Dressrosa.
  • Teach recluta cinque nove membri dal sesto livello della prigione di Impel Down e riesce in qualche modo ad impossessarsi del frutto del diavolo di Barbabianca dopo la morte di quest'ultimo senza subire conseguenze, sebbene avesse già ingerito il Dark Dark.
  • Viene introdotto il rapporto di amicizia fra Emporio Ivankov ed Orso Bartholomew, il quale si rivelerà essere stato anch'egli un rivoluzionario.
  • I Pirati di Barbabianca rimasti, per vendicare la morte del loro capitano, affronteranno un anno dopo i Pirati di Barbanera, venendo però duramente sconfitti.

Navigazione Modifica