FANDOM

La Saint Briss era un grande galeone da esplorazione proveniente dal regno di Briss.

Storia Modifica

Passato Modifica

La nave salpò duecentootto anni prima dell'inizio della narrazione. Quando arrivò a Skypiea, fu condannata alla pena della nuvola vagante.

Saga di Jaya Modifica

Saint Briss relitto

La Saint Briss precipita nel mare blu.

I Pirati di Cappello di paglia notano il galeone cadere dal cielo e decidono di investigare. Riescono a recuperare molti oggetti prima che la nave affondi, ma niente di interessante. Così Rufy, Zoro e Sanji si immergono alla ricerca di tesori e di indizi su come raggiungere l'isola nel cielo.

Nel frattempo, Mashira e la sua ciurma arrivano sul posto e cominciano le manovre di recupero del relitto. Quando finalmente la Saint Briss torna in superficie, un'enorme tartaruga gigante ne inghiotte in un solo boccone i resti.

Traduzioni ed adattamenti Modifica

La Star Comics nella prima edizione ha mantenuto il nome Saint Briss, ma nella ristampa ha usato Saint Bliss, cambiando addirittura il nome sulle vele. Inoltre Robin nella prima edizione afferma che la nave è "affondata" duecentootto anni prima, cosa che ha poco senso; infatti l'imprecisione è stata corretta nella ristampa, dicendo che la nave è "salpata" duecentootto anni prima.

Curiosità Modifica

  • Bris in francese significa "rottami", termine che si addice alle attuali condizioni della nave.

Navigazione Modifica