Sally Qualcunietta è la regina del regno di Goa.

È alta e magra ed ha un naso a punta e lunghi capelli biondi ondulati. Indossa un abito giallo molto elegante e raffinato.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Sembra essere meno pretenziosa degli altri nobili di Goa. Ciononostante è comunque cattiva quanto suo marito Stelly.[1] Quando quest'ultimo dice a Garp, irritato, che farebbe bene a ricordare di essere un suo suddito in quanto proveniente da Dawn, lei lo appoggia in pieno e si infastidisce dell'insolenza dimostrata dal marine.[2]

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Stelly[modifica | modifica sorgente]

Sally Qualcunietta è la moglie di Stelly. Non si sa molto sul rapporto tra i due, se non che hanno lo stesso carattere superbo e arrogante.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

In qualità di regina di Goa, ha autorità sui sudditi del regno.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Nacque nella famiglia reale. In un periodo imprecisato Sally divenne la moglie di Stelly.

Salto temporale[modifica | modifica sorgente]

Quasi dopo due anni dalla guerra per la supremazia, in seguito alla misteriosa morte del re e del principe ereditario, diventa la regina del regno di Goa.[2]

Saga di Zo[modifica | modifica sorgente]

Sally e Stelly alloggiano in un hotel di Rogue Town riservato ai regnanti diretti al Reverie.

Saga del Reverie[modifica | modifica sorgente]

I reali di Goa arrivano al Red Port e Stelly va incontro a Garp, dandogli ordini poiché lo considera un suo suddito e chiedendogli aiuto per diventare un nobile mondiale. Rimasto spaventato dal viceammiraglio, che lo insulta più volte, viene approcciato da Nettuno; Sally e suo marito svengono così dalla paura alla vista degli uomini-pesce.

Successivamente, i due salgono su una bondola per raggiungere Marijoa. I reali di Goa, del palazzo del drago, Roshwan, Ballywood, Tajine e Shishano arrivano all'entrata di Marijoa, scendono dalla bondola e si incamminano per una lunga scalinata e poi per un marciapiede mobile.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Mentre stanno tornando nel regno di Goa, lei e suo marito rimangono sgomenti e increduli nel leggere ciò che il Quotidiano dell'economia dice di Sabo, ignari che fosse al Reverie.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Sally Qualcunietta sviene quando scopre che Sabo si trovava a Marijoa.[3]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Quando un fan ha chiesto se il suo nome fosse un riferimento a Maria Antonietta (マリー・アントワネット), Oda ha rivelato che in realtà si tratta di un personaggio talmente antipatico che non voleva perdere troppo tempo a sceglierle un nome, perciò le diede il primo che gli venne in mente.[1]

Note