One Piece Wiki Italia
One Piece Wiki Italia

Sam è un uomo, solitamente ubriaco, apparso più volte nella storia.[2]

Aspetto[]

Sam è un uomo calvo con solo alcuni capelli ai lati della testa. Ha dei baffi neri che si raddrizzano verso il basso su entrambi i lati. Di solito sfoggia un viso rosso a causa della sua ubriachezza.

Carattere[]

È molto stressato a causa della natura ribelle delle sua seconda figlia. Per far fronte al suo stress beve pesantemente e ha l'abitudine di diventare molto ubriaco. In questo stato diventa molto più amante del divertimento e si unisce a qualsiasi folla o festa in cui si imbatte.

Relazioni[]

Famiglia[]

È divorziato dalla moglie e ama le sue figlie, nonostante abbia litigato molto con la secondogenita per via della sua natura ribelle. Si è ubriacato ad entrambi i matrimoni delle sue figlie ed era rattristato all'idea di lasciarle andare, nonostante abbia cercato di nasconderlo.[3]

Storia[]

Passato[]

La moglie lo lasciò quando la maggiore delle due figlie compì otto anni e quindi egli le crebbe da solo.[3]

Saga di Arlong Park[]

Partecipa alle nozze della sua primogenita e si ubriaca. Vagabondando senza meta, raggiunge Arlong Park dove nota le persone festeggiare ed essere contente, per questo fa baldoria assieme a loro.[2]

Saga di Alabasta[]

Sam si ubriaca perché è triste all'idea che anche la seconda figlia si sposi. Arriva fino al regno di Alabasta in un modo sconosciuto dopo avere bevuto un paio di bicchieri di troppo.[4][3]

Differenze tra anime e manga[]

Saga di Rogue Town[]

Sam si ritrova a fare il giudice di una gara culinaria.

Flim 4[]

Appare brevemente all'inizio del film.

Curiosità[]

  • Sam è apparso poche volte nel manga, mentre nell'anime la sua presenza è maggiore.

Note

Navigazione[]