One Piece Wiki Italia
One Piece Wiki Italia

Sarahebi è una Gifter dei Pirati delle cento bestie e un'insegnante nella Capitale dei fiori.[1][2]

Aspetto[]

È una giovane donna con gli occhi gialli e i capelli rosa che le arrivano sopra alle spalle. Porta il rossetto e tiene un fiore tra i capelli. Come gli altri Gifters, porta due corna nere sulla testa, anche se non le ha sempre. Indossa un kimono viola con un motivo floreale blu e chiuso da una fascia rossa.

Carattere[]

È fedele a Kurozumi Orochi, infatti nei suoi insegnamenti lo descrive come un eroe che ha difeso il Paese dalla famiglia Kozuki.

Forza e abilità[]

Si occupa di fare propaganda ai bambini della Capitale dei fiori. Come piratessa di una ciurma di un imperatore, è probabilmente forte.

Frutto del diavolo[]

Ha mangiato uno Smile che le permette di trasformarsi parzialmente in un serpente, facendole spuntare canini aguzzi e una lingua sottile e biforcuta, oltre a permetterle di allungare il collo.

Storia[]

Saga del Paese di Wa[]

Tiene una lezione ai bambini della Capitale dei fiori, insegnando loro che lo shogun protesse il Paese di Wa da coloro che volevano aprirne i confini.

Partecipa alla festa del fuoco e segue Black Maria in una stanza al terzo piano del castello. Lì finge di essere molestata da un uomo, che tenta di sfilarle il kimono, e invoca aiuto. Sanji giunge in suo soccorso, ma resta intrappolato in una regnatela, così i due lo colpiscono e lo legano. Quando il cuoco tenta di fuggire correndo via, lei e le altre donne nella stanza lo inseguono, raggiungendolo poco dopo. Sfruttando la sua incapacità di colpire le donne, Black Maria cattura Sanji e gli intima di attirare Nico Robin così da sfruttarla per gli scopi di Kaido. Quando Bao Huang scopre la posizione dei servitori di Oden, sente Black Maria proporsi volontaria per ucciderli. Avendo già preparato la trappola per Robin con le proprie ragnatele, vede Black Maria intimare a Sanji di chiamarla colpendolo ripetutamente con un tirapugni, mentre Sarahebi crede che sacrificherà la sua vita per salvare la compagna. Con loro grande stupore, il cuoco invece obbedisce e la sua voce viene viene diffusa in tutto il palazzo. Sarahebi riferisce poi a Black Maria che qualcuno sta arrivando velocemente, la quale si rifiuta di rispettare i patti liberando Sanji. Anzi, si accinge a colpirlo ancora, venendo però schiaffeggiata dalla gigantesca mano di Robin; anche Brook arriva sulla scena e distrugge tutte le ragnatele, per poi chiamare mostri le donne lì presenti, che si infuriano. Sanji allora si dirige verso la posizione del gruppo di Kin'emon lasciando i due compagni ad affrontare le piratesse.

Curiosità[]

  • Sara-hebi è un altro nome per indicare la nure-onna, un demone con il corpo di un serpente e la testa di una donna. Inoltre hebi in giapponese significa "serpente".
  • Nei crediti dell'episodio 909, viene chiamata Rokuro, in riferimento alle rokurokubi.

Note

  1. Vol. 94capitolo 943, pag. 9 ed episodio 941, Sarahebi compare quando Shinobu pensa ai Gifters.
  2. SBS del volume 95, il suo nome viene rivelato.

Navigazione[]