Schollzo è stato un membro della Franky Family.

Schollzo prima di unirsi alla Franky Family.

È un uomo muscoloso di media statura, con i capelli lilla lunghi fino alle spalle. Sfoggia delle spalline nere con delle stelle rosse disegnate su di esse, un paio di pantaloncini blu e guanti viola scuro. Indossa anche un paio di occhiali simili a quelli di Usop e ha una corda legata a tracolla attorno al petto.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Schollzo era un criminale che però è stato salvato dai bassi fondi da Franky e a dimostrazione del suo comportamento da malvivente non si è fatto scrupoli a derubare e pestare Usop. Tuttavia è stato disposto ad assaltare Enies Lobby assieme agli altri della Franky Family per salvare il proprio capo e ha addirittura rubato le sue mutande pur di farlo unire ai Pirati di Cappello di paglia.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Franky[modifica | modifica sorgente]

Essendo stato accolto da Franky, Schollzo lo considera come un padre adottivo.[1]

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

In quanto membro della Franky Family, deve essere un abile smantellatore e un discreto cacciatore di taglie.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Brandisce una spada, ma non si sa quanto sia abile nell'usarla.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Ad un certo punto si unì al gruppo di Zanbai. In seguito Franky accolse tutti i membri nella Franky Family dopo averli sconfitti.

Saga di Water Seven[modifica | modifica sorgente]

Quando i Pirati di Cappello di paglia approdano a Water Seven, la Franky Family ruba ad Usop le valige che contengono 200.000.000 Simbolo Berry.png.

Usop raggiunge il loro covo ed attacca i malviventi per rientrare in possesso del denaro, ma viene sconfitto. In seguito Schollzo e i suoi compagni devono vedersela con Rufy, Zoro, Sanji e Chopper, giunti per vendicare il compagno. I pirati sconfiggono tutti quanti, compreso Schollzo, e distruggono la Franky House.

Quella sera Franky rapisce Usop per attirare in trappola il resto dei Pirati di Cappello di paglia. Per questo invia Schollzo e gli altri a diffondere la voce che il pirata è stato portato nella base segreta di Franky. Purtroppo incrociano il CP9, che si fa indicare dove si trovi quel luogo e subito dopo li manda al tappeto.

A seguito del rapimento del loro capo, la Franky Family viene a sapere dai carpentieri della Galley-La company che i Pirati di Cappello di paglia sta andando ad Enies Lobby nel tentativo di salvare Robin. Raggiungono quindi il deposito dove si trova il Rocket Man e chiedono alla ciurma di portarli con loro. Rivelano che Franky è stato portato via e che vorrebbero inseguire il Puffing Tom, ma con l'Acqua Laguna non andrebbero lontano. Kokoro fa loro presente che il nemico è il Governo Mondiale, ma essi rispondono che sono pronti a dare anche loro vite per salvare il capo. Nami domanda loro se si sono dimenticati ciò che hanno fatto, così essi dicono di esserne consapevoli e si prostrano. Rufy quindi accetta e Zanbai dice a nome di tutti che sono in debito, rivelando che non dovranno salire sul treno marino, ma li seguiranno in mare con i loro King Bull, agganciandosi alla coda del veicolo. Corrono poi tutti via felici perché salveranno Franky.

Ricorrendo a Sodoma e Gomorra per trainare il loro mezzo di trasporto, raggiungono il mare e si agganciano al Rocket Man tramite due arpioni, per poi lasciarsi trainare a loro volta.

In seguito vede Tilestone e alcuni suoi compagni provare ad aprire un varco nell'onda che sta per travolgerli, ma senza successo. Quando Zoro e Rufy riescono a creare un passaggio per il treno marino, Schollzo rimane sbalordito e poi gioisce.

Saga di Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

La Franky Family raggiunge Enies Lobby e dopo avere aperto il primo portone scopre che quello successivo è sorvegliato da due giganti, Oimo e Karsee. Schollzo e gli altri incitano i Destroyers a sconfiggerli, ma con grande stupore i tre vengono sconfitti in pochi istanti. I restanti membri della Franky Family provano ad attaccare i due guardiani, ma non riescono nemmeno a ferirli. Per loro fortuna giungono in loro soccorso Sodoma e Gomorra, con a bordo Zanbai e i carpentieri della Galley-La company. Schollzo e gli altri vengono raggiunti anche dai Pirati di Cappello di paglia.

Il gruppo inizia a dirigersi verso la torre di giustizia a bordo dei due King Bull. Durante il tragitto la Franky Family si difende dagli assalti dei marine e degli agenti governativi che cercano di fermarli. Giunta al tribunale dell'isola la Franky Family fa irruzione nell'edificio ed attaccano il giudice Baskerville per permettere ai Pirati di raggiungere il tetto. Lo scontro prosegue finché i carpentieri della Galley-La company li raggiungono e separano il trio, che poi viene travolto dal Rocket Man.

In seguito Schollzo e tutti gli altri vengono catturati e tenuti sotto tiro dagli agenti governativi, i quali però li abbandonano a loro stessi non appena viene annunciato il Buster Call. In realtà Pauly si era legato da solo con le sue stesse corde, approfittando della distrazione dei nemici, rimanendo libero di potersi slegare al momento opportuno. Il gruppo viene quindi liberato dal carpentiere e tutti, trasportati da Oimo e Karsee, cominciano a dirigersi verso il cancello d'entrata dell'isola mentre augurano buona fortuna ai Pirati di Cappello di paglia.

Giunti lì, però, i criminali vengono bombardati dalle cannonate delle navi di Strawberry e precipitano nel burrone alle loro spalle. Schollzo e gli altri si salvano ancora una volta grazie alle corde di Pauly che gli impediscono di cadere nel vuoto. Dopo che la Marina si allontana il gruppo fugge indisturbato a bordo del Puffing Tom con destinazione Water Seven.

Saga dopo Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

Tutta la Franky Family partecipa alla grande festa organizzata da Rufy per celebrare la vittoria contro il Governo Mondiale.

Alcuni giorni dopo Schollzo e gli altri scoprono che Franky è diventato un ricercato e cercano di convincerlo a salpare con Rufy affinché sia al sicuro. Per superare il suo rifiuto, gli rubano le mutande e fuggono dal covo, fino a raggiungere il luogo in cui si trovano i Pirati di Cappello di paglia. Quando Franky li raggiunge, li malmena tutti, compreso Schollzo.

Quando la Thousand Sunny salpa da Water Seven, Schollzo e tutti gli altri augurano buona fortuna alla ciurma. In seguito Iceburg chiede a lui e ai restanti membri della Franky Family di entrare a fare parte della Galley-La company.

Note