FANDOM

Disambiguazione Per uno degli Yeti Cool Brothers, vedi Scotch (yeti)

Scotch è un subordinato di Kaido ed ha il compito di sorvegliare una delle isole preferite dell'imperatore.[1]

Aspetto Modifica

Scotch è un cyborg di grande stazza fisica con il viso, la testa e le spalle coperte da parti in metallo. Su queste ultime ha inoltre impresso il numero "18". Indossa un giaccone invernale fucsia con della pelliccia marrone sugli orli, dei pantaloni con spesse righe verticali rosa e più sottili nere. Ha anche un cappello nero, dal quale escono i suoi lunghi capelli rosso scarlatto ricci. Al posto della mano destra ha un cannone a tre bocche.

Carattere Modifica

Scotch è un individuo determinato e preferisce mettere in guardia le persone sul fatto che l'isola su cui si trova è affiliata a Kaido, dicendo loro di andarsene. Ha chiarito con X Drake che non lo stava minacciando, ma solo avvertendo.

Tuttavia quando si accorge che una battaglia sta per iniziare non la evita ed attacca. Quando deve eseguire il suo dovere si rivela spietato, difatti ha sedato la ribellione di Gaburu a sangue freddo per farne un esempio per gli altri rivoltosi. Non si fa scrupoli ad attaccare un'anziana.

Forza e abilità Modifica

È stato incaricato da Kaido di proteggere un'isola, perciò deve possedere una notevole forza. È inoltre riuscito a sconfiggere i ribelli guidati da Gaburu e a sopravvivere ad uno scontro con X Drake. Tuttavia è stato facilmente sopraffatto da Caribou.

Armi Modifica

Porta una grande spada sulla schiena, ma non si conosce quanto sia abile a maneggiarla. La sua mano destra è stata rimpiazzata da un cannone a tripla canna e la maggior parte del suo corpo è protetto da placche metalliche.

Storia Modifica

Saga dopo la guerra Modifica

Quando X Drake e la sua ciurma arrivano sull'isola invernale che Scotch protegge, il cyborg li avverte che quella è una delle isole preferite di Kaido. A quel punto, X Drake gli chiede se attaccandolo attirerebbe l'attenzione dell'imperatore; Scotch risponde affermativamente, così X Drake si trasforma e lo attacca.

Il kehihihih di Caribou nel Nuovo Mondo Modifica

Scotch attacca

Scotch attacca i ribelli di Gaburu.

Scotch attacca e sconfigge alcuni ribelli che avevano scambiato Caribou per il loro leader, Gaburu.

Poi distrugge la casa della nonna di Gaburu, colpendo l'anziana che difende Caribou. La donna allora si pone davanti al cyborg, permettendo al pirata di fuggire. L'anziana viene invece sconfitta da Scotch che decide di usarla come monito per i dissidenti.

Caribou sconfigge Scotch

Scotch sconfitto da Caribou.

In seguito vede una nave della Marina con a bordo Caribou, travestito da Gaburu, e la sua ciurma, intenzionati a liberare la nonna del ribelle e i suoi uomini sconfitti. Scotch prova a colpire Caribou, ma i suoi proiettili sono inefficaci, così viene sconfitto dall'avversario, che lo soffoca con il fango.

Saga dopo la guerra Modifica

Scotch difende con alcuni uomini una sorta di città cibernetica. Il cyborg mostra anche una certa ostilità nei confronti di X Drake. Inoltre, nel manga, Scotch appare scioccato quando X Drake lo attacca, mentre nell'anime è entusiasta e sottolinea quanto raro sia il tipo di frutto in possesso dell'avversario.

Curiosità Modifica

  • Lo Scotch è un famoso whisky scozzese.
  • Lo Scotch Whist è una variante di un gioco di carte in cui si usano solo le carte dal 6 al 10.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World, il suo nome viene rivelato.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+