Lo scrigno fatato era un famoso cofanetto che in passato era custodito nel palazzo del drago come tesoro nazionale.

Era nero con alcuni motivi a onde dorate ed era chiuso da corde rosse.

Passato[modifica | modifica sorgente]

In un periodo imprecisato, la famiglia reale dell'isola degli uomini-pesce entrò in possesso dello scrigno fatato, nel quale decise di custodire gli Energy Steroid. In seguito lo ripose nel palazzo reale assieme a tutti i tesori.

In seguito Hody Jones aprì lo scrigno fatato e si impossessò del suo contenuto. Il ministro della destra inserì nello scrigno una bomba in modo che esplodesse all'apertura successiva.

Saga dell'isola degli uomini-pesce[modifica | modifica sorgente]

Caribou riesce a trafugare tutti i tesori del palazzo reale, compreso lo scrigno fatato, approfittando dello scompiglio causato dai nuovi pirati uomini-pesce. Tuttavia la scatola viene recuperata da Rufy, che la dona subito dopo a Uovo e Pekoms per risarcire Big Mom dei dolci che le spettavano e che lui stesso ha mangiato.

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Lo scrigno fatato finisce nelle mani dell'imperatrice, che programma di aprirlo durante il matrimonio tra Sanji e Pudding. Durante la confusione creata dagli alleati di Cappello di paglia, Du Feld tenta di aprirlo, ma dopo essere stato ferito da Stussy, crolla su di esso, facendolo cadere dal castello. Lo scrigno così esplode facendo crollare quest'ultimo.

Traduzioni e adattamenti[modifica | modifica sorgente]

Nel volume 84 viene chiamato "scrigno delle perle".

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Note