FANDOM

"Sentomaru" è un articolo completo ed esauriente!

Sentomaru è un ufficiale della Marina. Prima del salto temporale era a capo dell'armata del reparto scientifico del quartier generale della Marina e la guardia del corpo del dottor Vegapunk.

Aspetto Modifica

Sentomaru giovane

Sentomaru da giovane.

Sentomaru è un uomo enorme, con un fisico simile a quelli dei lottatori di sumo; la sua faccia e i suoi capelli però sembrano quelli di un bambino. Ha una lunga cicatrice che parte dall'occhio sinistro e arriva fino all'angolo sinistro della bocca. Il suo abbigliamento consiste in una maglia con un simbolo che significa "paradiso" sul davanti e una lunga corda rossa e bianca tipica dei lottatori di sumo. Inoltre porta delle bende sull'avambraccio destro fino al gomito, e ha il kanji Sen (, battaglia?) tatuato sul bicipite sinistro. Sentomaru porta con sé un'ascia bipenne alta quanto lui e altrettanto larga.

Dopo il salto temporale indossa un cappotto da marine sulle spalle e non porta più le bende attorno alle braccia. Il contorno del disegno centrale del suo cappotto è cambiato passando dal verde chiaro al bianco e le pennellate bianche attorno sono diventate più spesse.

Carattere Modifica

Sentomaru si vanta di avere la più impenetrabile difesa al mondo ed afferma anche di essere l'uomo più taciturno del mondo, rifiutandosi di rispondere alle domande che gli vengono fatte,[3] tuttavia ha l'abitudine di raccontare a tutti di sé non appena l'argomento lo riguarda. Ogni volta, però, afferma di aver parlato di sua spontanea volontà e non perché la persona gli ha fatto una domanda.

Sembra essere molto percettivo, dato che ha subito notato che Rufy ha adoperato l'Ambizione dell'armatura per abbattere un Pacifista.

Sentomaru sembra avere un senso di rispetto per gli avversari che ritiene degni; infatti mette in discussione l'identità di colui che si spacciava per Rufy dopo essersi confrontato con quello vero, definendo un insulto spacciarsi per il vero pirata.

Relazioni Modifica

Borsalino Modifica

Sentomaru si riferisce a Kizaru col termine "zio" (黄猿のオジキ, Kizaru no Ojiki?), lo stesso usato dalla mafia giapponese nei confronti del boss, senza quindi che ci siano legami di parentela tra i due. Ciò indica che essi si rapportano da pari a pari con gran rispetto reciproco, anche se a Sentomaru capita di sgridare Kizaru perché usa il lumacofono sbagliato.

Pirati Modifica

Sentomaru afferma di non avere niente di personale contro i pirati. Ciononostante attacca la ciurma di Cappello di paglia assieme al PX-1 e a Kizaru. Si è anche dimostrato ansioso del fatto che quest'ultimo lo contattasse appena giunto all'arcipelago Sabaody. Dopo il salto temporale, ha arrestato tutti i pirati che si sono uniti ai finti Pirati di Cappello di paglia, malgrado si siano fatti ingannare da un gruppo di impostori che considera come degli idioti.

Ha mostrato un certo rispetto per Monkey D. Rufy dopo avere combattuto personalmente contro di lui. Quando sconfigge colui che lo impersonava, commenta che qualcuno di così inutile era un insulto al suo nome.

Orso Bartholomew Modifica

Non si sa molto del rapporto che intercorre tra i due, ma Sentomaru si riferisce al membro della Flotta dei sette come "Orso-kou", con il suffisso che sarcasticamente indica rispetto. Ogni rapporto probabilmente deriva dal tempo trascorso nel laboratorio di Vegapunk, essendo Sentomaru la guardia del corpo dello scienziato e Orso l'oggetto degli studi del medesimo.

Forza e abilità Modifica

Essendo stato la guardia del corpo del dottor Vegapunk, dev'essere sicuramente forte. Combatte in una maniera simile a quella di Orso Bartholomew: si pone di fronte all'avversario in una posizione tipica del sumo e colpisce l'avversario col palmo delle mani usando l'Ambizione dell'armatura. È anche capace di correre molto velocemente, come dimostra quando si mette a inseguire Rufy e lo raggiunge in poco tempo. Sostiene di essere la persona con la più grande difesa del mondo, tanto che Cappello di paglia non è riuscito a colpirlo nemmeno una volta.

Ambizione Modifica

Ashigara Dokkoi

Sentomaru ferisce il corpo di gomma di Rufy.

Sentomaru sa utilizzare l'Ambizione dell'armatura. È uno dei pochi personaggi ad avere dimostrato di saperla usare per colpire il bersaglio senza il diretto contatto fisico, indice della sua abilità con essa.

È in grado di utilizzare anche l'Ambizione della percezione.[2]

Armi Modifica

Sentomaru porta con sé un'enorme ascia bipenne e sembra abile a maneggiarla.

Storia Modifica

Saga delle Sabaody Modifica

Sentomaru raggiunge l'arcipelago Sabaody ed è testimone del tentativo di Devil Dias di fuggire dai nobili mondiali; commenta che un pirata come lui non avrebbe avuto speranze nel Nuovo Mondo.

Dopo quando accaduto alla casa d'aste di umani, Sentomaru aspetta di incontrarsi con Kizaru al Grove 36 e si chiede come mai non si faccia sentire. Afferma inoltre che se non si sbriga, i Pacifista uccideranno tutti. Quando i due finalmente riescono a sentirsi, Sentomaru lo rimprovera per avere sbagliato lumacofono e avere cercato di chiamarlo con quello nero al posto di quello corretto.

Sentomaru raggiunge il Grove 12 subito dopo che i Pirati di Cappello di paglia hanno sconfitto il PX-4 ed afferma così che costruire un Pacifista costa tanto quanto una nave da guerra. Attacca poi i pirati affiancato dal PX-1. Quando Franky lo chiama "ascia", gli risponde dicendogli come osa dare il nome di un oggetto alle persone. Rufy dà poi l'ordine alla sua ciurma di sparpagliarsi, così Sentomaru insegue lui, Robin e Chopper; Rufy a questo punto cerca di attaccarlo, ma senza risultato. Durante lo scontro, Sentomaru rivela molte cose riguardo a Orso Bartholomew e al suo potere. Rimane poi stupito di fronte alla trasformazione in Monster Point di Chopper, ma riesce senza difficoltà a evitare i suoi attacchi.

Saga di Marineford Modifica

Sentomaru Marineford

Sentomaru arriva a Marineford seguito da un'armata di Pacifista.

Nel bel mezzo della battaglia di Marineford, Sentomaru aggira i pirati assieme ad almeno venti Pacifista e appare all'esterno della baia chiudendo loro ogni via di fuga. Sentomaru ritiene che il suo intervento sia la mossa decisiva, destinata a porre fine in breve tempo alla guerra.

Più tardi si rivolge a Boa Hancock chiedendole perché stia distruggendo i Pacifista uno dopo l'altro. Quando lei risponde "l'amore è come un uragano", Sentomaru rimane confuso, non avendo capito cosa intenda.

Dopo l'arrivo di Shanks e la fine delle ostilità decretata da Sengoku, smette di combattere.

Salto temporale Modifica

Sentomaru diventa un ufficiale della Marina.

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Dopo avere avuto la conferma che i Pirati di Cappello di paglia sono tornati, Sentomaru è ansioso di combattere contro Rufy ancora una volta, commentando che si trova a un livello diverso da quello dei super novellini che di tanto in tanto arrivano all'arcipelago Sabaody. Porta quindi con sé anche il PX-5 e il PX-7.

Più tardi arriva al Grove 46 dell'arcipelago con un plotone di marine, che circondano i pirati e bloccano tutte le vie d'uscita. Mentre i Pacifista decimano i pirati ivi riuniti, Sentomaru affronta l'impostore che si spaccia per Rufy. Conscio di non avere via di scampo, il pirata cerca quindi di intimidire Sentomaru sfruttando la taglia e la reputazione di Cappello di paglia.

Sentomaru sconfigge Demaro Black

Sentomaru sconfigge in un solo colpo Demaro Black.

Turbato dalle inutili minacce, Sentomaru procede a sconfiggerlo colpendolo con la sua enorme ascia, poi disgustato, ordina al PX-5 di identificarlo; scopre così trattarsi di Demaro Black, un pirata con una taglia di appena 26.000.000 Simbolo Berry. Sentomaru si rende conto che i pirati sono stati ingannati, ma essendo venuto a conoscenza della reale presenza di Rufy dal Pacifista, ordina al PX-5 di attaccarlo. Rufy schiva il raggio laser, così Sentomaru ordina ancora una volta al Pacifista di attaccarlo, ma Rufy evita il secondo attacco con facilità e distrugge il nemico con un singolo colpo in Gear Second usando l'Ambizione dell'armatura. Sentomaru rimane sconvolto dalla capacità di Rufy di adoperare l'Ambizione, il quale inizia a scappare. Quando Sentomaru nota Zoro e Sanji correre verso Rufy ordina al PX-7 di attaccarli, ma il cyborg viene distrutto dai due con facilità.

Dopo la fuga dei Pirati di Cappello di paglia, Sentomaru informa i suoi superiori sugli eventi che sono accaduti sull'arcipelago, spiegando via lumacofono che la ciurma non solo è tornata, ma è diventata molto più potente negli ultimi due anni e che si stanno dirigendo verso il Nuovo Mondo.

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Nell'anime, mentre Demaro Black fugge dalla battaglia, viene aggiunta una scena in cui cade a terra dopo avere sbattuto contro Sentomaru, che usa solo una mano per colpire con la sua ascia il falso Rufy, anziché entrambe come nel manga.

Film 14 Modifica

Giunge a Delta per effettuare un Buster Call e guida i Pacifista in battaglia. Perona però gli fa perdere la voglia di combattere con i suoi poteri.

Dopo la sconfitta di Douglas Bullet, i marine catturano numerosi pirati.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome contiene la parola scritta in kanji "pesca" (桃) in riferimento alla storia di Momotarō, dalla quale derivano anche i nomi degli ammiragli. Inoltre lo si può vedere mangiare delle pesche mentre aspetta che Kizaru lo chiami.
  • Il suo aspetto è fortemente rassomigliante all'eroe del folklore giapponese Kintarō, noto per il vestito che indossava, perché girava con un'enorme ascia e praticava sumo contro gli orsi.
  • Sentomaru, come Ener, porta il simbolo del Tomoe.
  • È l'unico personaggio apparso fino ad ora il cui nome è stato presentato scritto in kanji, piuttosto che in katakana, escluse le persone che portano pseudonimi, come i tre ammiragli.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+