Shamba è un abitante dell'isola del tesoro.[2]

Come gli altri abitanti del regno di Torino è alquanto grasso, porta una collana di pietre ed indossa un gonnellino. Ha i capelli e la barba scuri e inoltre ha tatuati due grandi occhi sulle braccia.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Shanba inizialmente considera Chopper un procione e prova a catturarlo. Come il resto della popolazione dell'isola è molto intelligente.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Shamba possiede grandi conoscenze farmaceutiche come gli altri abitanti dell'isola.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Utilizza, con una certa abilità, una lancia a razzo tecnologicamente avanzata tipica della sua tribù. Ha anche impugnato una clava.

Le varie avventure della ciurma di Cappello di Paglia[modifica | modifica sorgente]

Quando Chopper atterra sull'isola del tesoro, spedito lì da Orso Bartholomew, Shamba è uno degli abitanti che tenta di catturarlo e mangiarlo. Tuttavia smette di dargli la caccia quando ingaggia un combattimento con gli uccelli dell'isola.

Saga dopo la guerra[modifica | modifica sorgente]

Grazie alla mediazione di Chopper le due fazioni stabiliscono un accordo di pace. In seguito Shamba mostra al pirata l'enorme biblioteca dell'isola.

Shamba osserva le nuove taglie dei Pirati di Cappello di paglia in seguito alla sconfitta di Do Flamingo.

Note