One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Sharingle è un capitano della Marina.

Aspetto[]

Sharingle da giovane.

Sharingle è un uomo alto di media corporatura che indossa una tipica divisa della Marina con sotto una camicia grigia scura e dei pantaloni blu. In testa tiene un insolito copricapo beige e giallo, degli occhialini marroni che sembrano una specie di maschera carnevalesca e che lo fanno apparire con gli occhi sbarrati. Ha un grande naso e un mento squadrato.

Da giovane aveva gli stessi occhiali e indossava un berretto da marine. Aveva i capelli più corti e le orecchie a punta.

Carattere[]

Sharingle ha una forte fede nella giustizia.

Forza e abilità[]

In qualità di capitano Sharingle ha autorità su un grande numero di subordinati.

Frutto del diavolo[]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Wheel Wheel

Sharingle attacca Franky.

Sharingle ha mangiato il frutto del diavolo Wheel Wheel di tipo Paramisha, che lo rende capace di trasformare gambe e braccia in ruote e di muoverle a gran velocità, con cui infliggere gravi danni agli avversari. Tuttavia nemici come Franky, con una difesa solida e robusta, resistono con poco sforzo a questi attacchi.

Storia[]

Saga di Enies Lobby[]

Raggiunge Enies Lobby su una corazzata della Marina a seguito del Buster Call richiesto da Spandam. Sharingle attacca Franky, ma quest'ultimo riesce a sconfiggerlo dopo una breve battaglia. Nonostante la netta superiorità numerica, Sharingle e i suoi colleghi non riescono a fermare la fuga dei Pirati di Cappello di paglia, incassando così una devastante sconfitta.

Differenze tra manga e anime[]

Aspetto[]

Nell'anime il suo aspetto fisico è leggermente diverso.

Saga di Enies Lobby[]

Non ricorre al suo frutto del diavolo, ma attacca Franky con una spada.

Curiosità[]

  • Il suo nome è un gioco di parole con il nome del suo frutto del diavolo, infatti Sharingle significa "ruota che gira".

Navigazione[]

Advertisement