Sheepshead è uno delle Star dei Pirati delle cento bestie.

Sheepshead è un uomo alto con i capelli bianchi e lisci con un ciuffo verso l'alto portato da un lato. Ha due corna nere in testa come molti sottoposti di Kaido e sulla cintura gialla porta il suo Jolly Roger. Indossa occhiali con le lenti blu, guanti neri senza dita, un mantello di pelliccia marrone, spalline nere con pelo bianco, ginocchiere grigie e pantaloni blu. Quando fa uso dei poteri derivanti da uno Smile, gli stessi segni viola che ha sul braccio sinistro compaiono anche sul destro.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Sheepshead è sempre allegro nonostante sembri essere molto spietato, in quanto in battaglia non si ferma finché i suoi avversari non sono morti oppure sono stati sconfitti.[1] È facilmente irascibile, dato che ha rimproverato Ginrummy solo perché ha definito Raizo "samurai".

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Jack[modifica | modifica sorgente]

Rispetta molto Jack, infatti lo presenta ai visoni con il termine di "sua eccellenza". Tuttavia lo teme, a causa delle sue reazioni in caso di fallimento di una missione.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Come pirata di una ciurma di un imperatore, è sicuramente forte. In qualità di Star, ha inoltre autorità su di loro e su Ginrummy, un'altra Star.[1]

A dimostrazione della sua forza, si è scontrato per giorni contro le armate dei visoni di Zo, famosi per essere dei guerrieri nati, ed è riuscito a combattere alla pari con Brook, un membro dei Pirati di Cappello di paglia con una taglia di 83.000.000 Simbolo Berry.png.

Frutto del diavolo[modifica | modifica sorgente]

Sheepshead utilizza i poteri del suo Smile.

Sheepshead ha mangiato uno Smile che gli permette di trasformare le mani nelle corna di un ariete, oltre a rendere i suoi capelli più lunghi e simili a lana. Ha perfezionato il controllo sui suoi poteri, portandoli al massimo del loro potenziale.[1]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Porta una lunga spada dietro la schiena e sembra abile nel suo utilizzo.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Nacque in un luogo della Rotta Maggiore e, una volta cresciuto, si unì ai Pirati delle cento bestie, divenendo poi una delle Star della ciurma.[1]

Salto temporale[modifica | modifica sorgente]

Sheepshead arriva a Zo insieme a Jack per cercare Raizo ed inizia ad attaccare i visoni al loro rifiuto di consegnarlo.

I Pirati delle cento bestie ottengono la vittoria dopo cinque giorni di lotta continua grazie ad un'arma a gas di Caesar Clown. Iniziano così a torturare i visoni per sapere dove si trovi il ninja.

Saga di Dressrosa[modifica | modifica sorgente]

Sheepshead viene sconfitto da Sanji.

Quando Jack abbandona Zo per andare a salvare Do Flamingo, Sheepshead rimane sull'isola insieme ad un gruppo di uomini.

Il giorno dopo, Sheepshead e i suoi compagni inseguono i membri dei Pirati di Cappello di paglia che sono sbarcati a Zo e che gli hanno impedito di catturare Tristan. Quando Zunisha inonda il regno, Sheepshead attacca Nami, Brook e Momonosuke, tuttavia lo scheletro riesce a parare il suo colpo e poi Sanji lo sconfigge. A quel punto i suoi compagni decidono di abbandonare l'isola portandolo con loro.

Saga di Zo[modifica | modifica sorgente]

Sheepshead comunica a Jack di non avere trovato Raizo a Zo. Il pirata lo punisce per il suo fallimento e fa rotta sull'isola portandolo con sé incatenato e appeso a testa in giù. La flotta di Jack inizia a bombardare Zunisha con l'obiettivo di ucciderlo, ma l'elefante reagisce e abbatte tutte le navi con un colpo di proboscide, scaraventando Sheepshead e gli altri in acqua.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Lo scontro tra lui e Brook è allungato.[2]

Lui e Ginrummy, di ritorno da Zo, si presentano di fronte a Jack.[3] In seguito Sheepshead si scusa con lui per avere fallito la sua missione.[4]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Prende il nome da un gioco di carte.
  • In una SBS, un fan ha chiesto a Oda se solamente a lui le corna arrotolate di Sheepshead assomigliano a della cacca. Il disegnatore ha affermato che è d'accordo.[5]

Note